Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Di Partenza Nokia N71 V. 2.0613.1.12.1


Iulo
 Share

Recommended Posts

sono tre giorni che ho il tel e già mi ha manifestato un casino di problemi,l'avrò riavviato almeno 3 volte al giorno.faccio 1 piccolo elenco delle cose che mi sono capitate

-giocando a snakes (a volte) si blocca completamente tutto e devo staccare la batteria

-aprendo i mess ogni tanto mi dice "applicazione chiusa" e esce senza motivo.

-una volta facendo una chiamata mi ha detto "applicazione chiusa. ciuphone"

-la galleria ogni tanto si blocca e devo chiuderla e riaprirla

-ogni tanto lo schermo e la tastiera diventano completamente neri per circa un secondo,nello schermo spariscono proprio anche le immagini non si spegne solo la luce e poi ritorna tutto normale.

-non si riesce a togliere il click della fotocamera in nessun modo

-il tasto multifunzione in alto non è illuminato

-il tasto del menu e tutta quella fila di tasti hanno rigato lo schermo interno.l'ho tenuto in tasca x 3 ore in totale ed ero pure seduto in macchina per la maggior parte del tempo.

non capisco come fa la nokia a fare dei tel così "performanti" e costosi senza provare prima il software in modo da risolvere almeno i piu grossolani problemi,oppure dotare la chiusura di un minimo di gommini che evitino il danneggiamento dello schermo al primo utilizzo...

per lo schermo adesso ho attaccato un gommino io che però è veramente antiestetico,per il resto non so cosa fare,solo mi sento 1 po deluso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho l' N71 da una decina di giorni e dico la mia:

All'inizio era magnifico, poi con il passare dei giorni ho cominciato ad installare una quantità spropositata di giochi, applicazioni, temi e altro per prova e per puro divertimento. Risultato: Non ce la faceva più e cominciava ad avere i problemi di cui parlate......

Quindi ho formattato la memory card ed ho fatto un normal reset del telefono!

Risultato: è meglio di prima!!!!!!!!!!!!

Tutto è ritornato allo stato naturale ed il tel funziona senza il benchè minimo problema!!!!!

In sintesi, quello che abbiamo tra le mani non è un tel, ma un vero e proprio computer tascabile e quindi và trattato come tale e dopo un po' di tempo credo che una bella formattazione sia più che normale....

Spero possiate risolvere i vostri problemi!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho avuto problemi a disinstallare un tema.non si cancellava più!.ho dovuto formattare la memory e adesso alcuni altri temi che avevo installati e si sono cancellati non si reinstallano più...e poi quali cavolo di programmi sono compatibili?io soffro senza filexplorer e i giochi mi si vedono tutti microscopici oppure non si installano...help! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anch'io ho avuto alcuni dei problemi sopracitati. Inoltre, dopo quasi un mese d'uso, il cell ha iniziato a manifestare grossi problemi all'avvio. Le ultime volte ci metteva 10 minuti di orologio!!! Poi sporadicamente si spegneva o si riavviava da solo. ADESSO NON SI ACCENDE PIU' DEL TUTTO!!! Cara Nokia, cosa hai combinato?!?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho la Vodafone, e quando arriva una mail, la notifica arriva con i flash sms. Bene dopo averlo visualizzato e cancellato, il cell si inchioda con mezzo desktop e mezzo menu sms in background. Impossibile fare qualunque cosa (entrare nei menu, rubrica ecc.), solo le chiamate funzionano.

Chiudendo il flip non si risolve la cosa e il display interno se ne resta acceso.

Per il momento ho trovato una soluzione a questo problema (oltre al riavvio dell cell.), dopo aver letto il flash sms bisogna selezionare Opzioni e quindi Salva, e salvarlo in memoria.

Aggiungo anche che il problema si verifica con abbastanza frequenza anche se non sempre. Diciamo che su 10 flash arrivati, 8 mi bloccano il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho cronomentrato quanto impiega per inviare un sms:

1min e 21sec

in questo lasso di tempo il tel rimane completamente bloccato,se lasciato aperto rimane acceso il display finchè non scade il normale tempo di attesa e 1 volta spento si riaccende solo a invio avvenuto.se chio "invia" e poi lo chiudo subito sembra tutto normale senonchè riaprendo il tel schermo e tastiera rimangono neri(lo schermo proprio nero non solo non illuminato)sempre fino ad avvenuto invio.posso capire chè 1 symbian la lentezza normale ecc ecc però col 6670 potevo pare altre cose e rallentava sl 1 pochino che questo rimanga bloccato per un minuto e mezzo non è accettabile dai.......

sto per portarlo in assistenza anche se ho la versione del firmware dell'oggetto e ho provato con normal e deep reset ecc ecc,a cambiare o togliere la memory,a salvarli sul tel.sempre nessun risultato.help!!!

p.s. in vacanza l'ho usato un po più del solito e mi son trovato a dove togliere la batteria mediamente 4 volte al giorno per blocchi o pazzie varie,una volta ha smesso di scrivermi gli sms normalemte...al posto delle lettere comparivano sl caratteri speciali.1altra volta mi diceva che ogni carattere ne teneva 4 e in poche parole finiva lo spazio nel mess.poi va bhe vari spegnimenti immotivati,avvisi di rimozione memory card inesistenti...un disastro,penso che se non risolvo presto lo venderò per disperazione per cui se sapete anche magari dirmi cosa comprare che funzioni...altrimenti prendo 1 6600 e finita li,funziona meglio di questo............

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho problemi anche io su titti e due i nokia n71 che ho comperato. Dall'inizio c'è stato un lento scadere delle prestazioni nell'invio degli sms ed mms. Il nokia si è rallentato sempre di più fino a che per spedire un sms ci vuole più di un minuto.

Mi sembra per altro che il problema sia nella fase di preparazione dell'sms in quanto una volta che il telefono si sblocca l'sms poi parete subito. In atre parole il tempo di connessione e di spedizione non ha problemi ma ciò che si è rallentato è il tempo di preparazione.

il mio firmware è il primo non so se cene sono altri nuovi sto attendendo l'apertura di un centro assistenza per vedere se ci sono aggiornamenti.

Ho anche acquistato una minisd da 2 giga e al momento sto cercando di capire se come sembra ci sono dei problemi a fargli riconoscere ciò che carico. Ovvero mi sembra che funzioni come archivio ma mi sembra di aver preoblemi a fargli riconoscere giochi e il software del TomTom.

Qualcuno ne sa qualche cosa ?

grazie

imbamar

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho avuto solo il problema di snake bloccato.....

poi vorrei aggiungere un altro difetto che ho riscontrato sui miei 2 n71.... qunado scrivo un messaggio, scrivo la prima riga e quando va a capo fa una strana schermata velocissima bianca sulla parte bassa del display.......lo riscontrate anke voi????

vabbé questa cosa che dici tu nn è tra le più importanti...cmq lo fa anche il mio!

cmq continuo a dire che mi sembra paradossale che noi acquirenti dobbiamo testare (nel bene e nel male) i nuovi cellulari. Non dico ke dovrebbero uscire perfetti al 100% ma così è troppo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho contattato via mail la nokia. Mi hanno detto che a loro non risulta niente di tutto il problema e che avrei dovuto portare il cell in assistenza. dopo aver detto che nn ci sono nuovi aggiornamenti e che mi rode aver speso 1000 euro per 2 telefoni, loro hanno detto che avrebbero preso visione di ciò e che dovevo contattare l'assistenza nokia point qui a bologna. dopo aver fatto notare anche a loro i 1000 problemi,oltre al display che me le fa girare più di tutto, gli ho fatto notare che è possibile aggiornare da casa il firmware del cell(loro non ne sapevano niente9. così dopo avergli fatto notare anke che non ci sono firmware aggiornati. loro mi hanno detto che dovevano inviare i miei telefoni non si sa dove e che sarebbero passati 20 giorni e avrebbero risolto tutto. anke alla nokia ho fatto notare l'esistenza di questo sito e gli ho passato il link della discussione con i 1000 problemi COMUNI e non solo dei miei 2 telefoni. a questo punto penso: riporto i telefoni al negoziante facendomi ridare i soldi o tutt'al pià un buono, oppure lo mando in assistenza per vedere cosa fanno, oppure me lo tengo coi 1000 problemi ed il display rigato???

non so più cosa dire, oltre che sono enormemente deluso. spero nel vostro aiuto e nelle vostre segnalazioni pressanti alla nokia. Alla fine, abbiamo speso tutti un patrimonio di soldi, per un pacco!!!! tutto perchè la nokia ha fatto delle porkate immani su questo telefono!

guardando attentamente la chiusura del flip, noto che proprio il gommino vicino al microfono, non tocca minimamente contro la parte "della fotocamera interna". il display è sempre schiacciato dai tasti....oddio come mi rode!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Per quanto riguarda il display rigato, è un problema che da molto fastidio anche a me e per questo ho escogitato una soluzione di ripiego. Ripeto: è una soluzione DI RIPIEGO! Come tutte le soluzioni di ripiego non è un gran chè ma spero vi possa tornare utile. Almeno evita che si righi il display. Ho semplicemente messo sul display quella pellicola che si usa per conservare gli alimenti e poi l'ho tagliata passando delicatamente il taglierino nello spazio che congiunge il vetro con il resto del cell. Il risultato in pratica equivale alla classica pellicola protettiva che di solito è presente nei cell nuovi e che invece mamma nokia ha messo solamente per il display esterno. Con un po' di pratica si riesce a mettere questa pellicola in modo tale che neanche si noti (è un po' fastidiosa perchè tende ad appiccicarsi su se stessa!). Certo, l'ideale sarebbe alzare il famoso gommino ma sembra non esserci verso. Spero di avervi dato una dritta altrimenti se avete idee migliori postate pure. Ogni suggerimento è ben accetto! b) Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho più semplicemente acquistato una confezione di gommini (molto piccolli) che posizioneto sotto la tastiera al centro annullano il problema tenendo la parte superiore più distante. Vi consiglio di fare come me.Andate in uno di questi negozi dove vendono attrezzature per il <fai da te> e chiedete di questi gommini piccolini...è una solozuione che quantomeno per il momento è più che ottima...ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

parlando di nuovo con la nokia ed il club nokia, mi hanno detto che l'aggiornamento del software "fatto in casa" in italia ankora non è disponibile, ma è disponibile solo per gli utenti dell'inghilterra (infatti il sito per il download è .co.uk). il servizio verrà attivato ad ottobre qui in Italia............per il resto i soliti problemi...ma sto combattendo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, ennesima telefonata alla nokia....

li ho minacciati di denuncia, in quanto, il telefono non è conforme alle specifiche tecniche dichiarate, (si spegne quando vuole, si blocca ecc ecc). Loro mi hanno ripetuto che devo contattare il club nokia, poichè a loro non risulta niente... io vi pregherei di riempire il form che vi linko qui sotto e mandare le vostre lamentele alla nokia, così inizieranno ad essere a conoscenza dei problemi.

se ci facciamo vivi tutti, inizieranno a muoversi più velocemente, e magari con dei risarcimenti.....

dai, datemi una mano anke voi su b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy