Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1520, Zoom Insufficiente


Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho notato che il mio Lumia 1520 ha uno zoom troppo corto rispetto ad altri smartphone che magari hanno fotocamere con meno megapixel. L'ho notato l'altra sera ad un concerto, ero praticamente sotto al palco e non riuscivo a zoomare decentemente sull'artista. Di fianco a me avevo gente con smartphone del cavolo che riuscivano a fare dei primi piani da fare invidia e io niente.

Il giorno dopo l'ho confrontato con un l'Huawei P8 e un Iphone 6 plus e ho avuto la conferma che questi riescono decisamente a zoomare di più rispetto al mio. Addirittura con Lumia camera ottengo uno zoom molto ridotto rispetto a Microsoft camera. Non so magari è un problema di impostazioni oppure esistono delle app che sfruttano meglio lo zoom. Per favore non ditemi di portarlo in assistenza perchè altrimenti lo butto via, ho dovuto farlo già due volte in poco più di un anno a causa dell'audio e del display.

Grazie, Giacomo

Link to post
Share on other sites

Sono decisioni degli sviluppatori, software ovviamente. Non avendo obiettivi esterni lo zoom è digitale, otterresti lo stesso risultato scattando col poco zoom permesso dalla camera e poi ritagliare successivamente. Difatti scattando con il 1520 ed il 930 lo scatto in alta risoluzione viene salvato senza zoom, solo lo scatto in bassa risoluzione viene zoommato.

Scusate se magari non sono stato chiaro.

Link to post
Share on other sites

Se scatti un lumia camera e l'hai impostata con il doppio scatto in questo modo allora si. Nella cartella pictures trovi entrambi i file. Da rullino vedi solo quello in bassa risoluzione.

Link to post
Share on other sites

Non è una cartella, "tutte" ti compare nell'applicazione foto per farti vedere tutte le foto senza raggruppamenti. Le cartelle le comprendi meglio usando un file manager :) comunque specifico meglio, sono nella cartella rullino che è una sottocartella di pictures.

Link to post
Share on other sites

se hai modo di provare ProShot ti accorgi che sfrutti molto più zoom, alla fine è questione di programma. Io comunque preferisco rielaborare dopo lo scatto in tutta calma, tanto si tratta sempre di zoom digitale con tutti i suoi limiti

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy