Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Tim Su Lumia 820


lucbomb86
 Share

Recommended Posts

Ciao ho lumia 820 e da poco passato a tim. Ho attivo il 4g. Chiamate e messaggi funzionano sempre. Mi capita però, molte volte in una giornata, che il telefono non riesca a navigare in internet. Ricezione piena, 4g attivo con freccette. Ma solo internet non va. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto? Grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho lumia 820 e da poco passato a tim. Ho attivo il 4g. Chiamate e messaggi funzionano sempre. Mi capita però, molte volte in una giornata, che il telefono non riesca a navigare in internet. Ricezione piena, 4g attivo con freccette. Ma solo internet non va. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto? Grazie ciao

Prova così:

Impostazioni->punto di accesso-> TIM WEB

In sostanza, cambia da TIM WAP a TIM WEB se non l'hai già fatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho lumia 820 e da poco passato a tim. Ho attivo il 4g. Chiamate e messaggi funzionano sempre. Mi capita però, molte volte in una giornata, che il telefono non riesca a navigare in internet. Ricezione piena, 4g attivo con freccette. Ma solo internet non va. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto? Grazie ciao

Io per risolvere, non potendo cambiare operatore per il numero di lavoro, ho preso un dual sim e nei mesi estivi (quando da me collassa completamente la rete dati di tim) attivo una sim che userò per i dati con un qualsiasi operatore che da test con amici funziona

Poi in autunno, con il decongestionamento della rete, torno a sfruttare il piano tim

Se da te la rete dati di tim é congestionata, dove usi il telefeono,mpiú che cambiare operatore.....

Al massimo prova a limitare i dati a 3g, magari con quello hanno meno problemi da te

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i commenti. Io ho attivo tim young ed ê specificato di usare l'apn tim wap. Cmq poi oggi ho scritto a tim tramite twitter. Dopo circa 4 ore mi hanno risposto dicendomi che hanno provato a riprogrammare la mia linea e mi hanno detto di spegnere il cell per 15 minuti. Bene ora sembra funzionare. Nelle ultime 5 ore nn si ê presentato più il problema. Speriamo sia risolto. Cmq grazie a tutti. Ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per i commenti. Io ho attivo tim young ed ê specificato di usare l'apn tim wap. Cmq poi oggi ho scritto a tim tramite twitter. Dopo circa 4 ore mi hanno risposto dicendomi che hanno provato a riprogrammare la mia linea e mi hanno detto di spegnere il cell per 15 minuti. Bene ora sembra funzionare. Nelle ultime 5 ore nn si ê presentato più il problema. Speriamo sia risolto. Cmq grazie a tutti. Ciaoo

Bene, meglio così :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi allaccio anche io a questa discussione poiché si a me che a mia mia moglie si è verificato il medesimo disservizio, in questi giorni, segnalato da lucbomb86.

Vorrei sapere se impostando TIM WEB in luogo di TIM WAP sfrutto comunque la tariffa prepagata o accedo al credito residuo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi allaccio anche io a questa discussione poiché si a me che a mia mia moglie si è verificato il medesimo disservizio, in questi giorni, segnalato da lucbomb86.

Vorrei sapere se impostando TIM WEB in luogo di TIM WAP sfrutto comunque la tariffa prepagata o accedo al credito residuo?

Dicono che devi usare WAP ma in realtà puoi usare quello che vuoi. Il WEB nella mia zona è molto più veloce e stabile del WAP, non so da voi ma per me il cambio da WAP a WEB è quasi obbligatorio.

Ho Tim young da 3 anni e ho sempre usato WEB, mai scalato un euro non previsto :)

Comunque potrebbe essere anche un problema temporaneo

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho lumia 820 e da poco passato a tim. Ho attivo il 4g. Chiamate e messaggi funzionano sempre. Mi capita però, molte volte in una giornata, che il telefono non riesca a navigare in internet. Ricezione piena, 4g attivo con freccette. Ma solo internet non va. È capitato a qualcuno di voi? Come avete risolto? Grazie ciao

io avevo questi fastidiosi blocchi lo scorso anno,le ho provate tutte,modifiche apn,sostituzione telefono,reset sulla linea e la sostituzione della sim,tutto consigliato dai vari operatori tim,dopo averle provate tutte mi dicono che dovevo cambiare ancora la sim.alla fine sono stato costretto a passare a vodafone.

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo questi fastidiosi blocchi lo scorso anno,le ho provate tutte,modifiche apn,sostituzione telefono,reset sulla linea e la sostituzione della sim,tutto consigliato dai vari operatori tim,dopo averle provate tutte mi dicono che dovevo cambiare ancora la sim.alla fine sono stato costretto a passare a vodafone.

Azz...addirittura :( e che tariffa ti hanno offerto per effettuare la portabilità?

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz...addirittura :( e che tariffa ti hanno offerto per effettuare la portabilità?

ho fatto la portabilità con vodafone 2 volte.la prima volta a ottobre 2004,mi offrirono 400 minuti,1000 sms verso tutti e 2gb in 3g a 10,08 euro al mese.navigando ho letto che vodafone offriva 1000 minuti,1000 sms verso tutti e 2gb in 4g sempre a 10 euro al mese(special 1000).ad inizio agosto per qualche giorno sono passato a tim per poi tornare con vodafone con la special a 1000 a 10 euro,nei pochi giorni che sono tornato con tim i blochi li avevo ancora.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto la portabilità con vodafone 2 volte.la prima volta a ottobre 2004,mi offrirono 400 minuti,1000 sms verso tutti e 2gb in 3g a 10,08 euro al mese.navigando ho letto che vodafone offriva 1000 minuti,1000 sms verso tutti e 2gb in 4g sempre a 10 euro al mese(special 1000).ad inizio agosto per qualche giorno sono passato a tim per poi tornare con vodafone con la special a 1000 a 10 euro,nei pochi giorni che sono tornato con tim i blochi li avevo ancora.

Grazie per la dritta!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me per ora, dopo aver descritto il problema all'operatore su twitter, e lasciando in wap sembra tt ok. Hanno detro che mi hanno reimpostato la linea. Bo vediamo

Speriamo bene,conosco quella risposta, ti hanno fatto spegnere il telefono per circa 20 minuti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy