Jump to content
Nokioteca Forum

Schermata Blu Mentre Provo Ad Aggiornare Nokia N8


Raffaella
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un problema con un nokia n8. Praticamente sia con nokia suite, sia con nokia software update e phoenix il computer fa dei strani rumori e si riavvia mentre parte l'installazione del firmware. Il telefono ha il firmware anna e voglio mettere di corsa belle. Mi hanno rubato il nokia n8 a fine agosto e ne ho comprato uno su ebay. Io amo questo telefono. Non posso farci niente :( Ho windows 8. Non vorrei che ci sia un problema nella connessione tra cell e pc.. Che devo fare? :crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02::crying_anim02:

Non si scarica neanche i programmi dallo store e non riesco ad aggiornarlo tramite wifi. Ma che succede? :(

La connessione usb salta.. Non so cosa fare.. Non é colpa del pc perché ho provato ad aggiornarlo con un altro :(

Il pc ha problemi a leggere i dati del cellulare.. Premuso che il telefono sia difettoso.. Come posso risolvere? Assistenza?

Modificato da zio983
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Raffella,

prima di tutto ti raccomando di prestare maggiore attenzione alle regole del forum, in particolare per quanto riguarda i doppi (quadrupli, nel tuo caso) post.

Il primo suggerimento che ti darei, dato che il telefono non è tuo, è di fare un hard reset (se non lo hai mai fatto).

Da quanto dici, comunque, il timore che il telefono non funzioni a dovere sembra fondato - purtroppo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami per i troppi messaggi. Si certo che ho fatto un hard reset. Più volte anche. Ho notato che l'orologio e la data si resettano. Ma può essere colpa di qualche file di sistema mancante nel telefono? Sennò è proprio un problema hardware :( Sto installando dei programmi e mi richiedava le qt.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh Dio la memoria di massa no. .Anche se era già vuota!! Comunque mi sembra essere un symbian anna personalizzato.. Nel senso fatto più leggero. Le icone rimangono quelle di base cambiando tema. Il cellulare si accende e si spegne subito. La fotocamera funziona benissimo ma non riesco a metterci aggiornamenti. Non è che esiste un blocco software? Installato apposta in questo firmware? Con jaf il pc non si riavvia ma in inglese mi dice che non riesce a inizializzare il telefono boh

Link to comment
Condividi su altri siti

Un consiglio che mi viene è quello di provare con il Nokia Recovery Tool (o come diavolo si chiama adesso).

Quello in teoria dovrebbe rimettere a posto il telefono in qualunque caso, a meno che non ci sia effettivamente un problema hardware.

Devi scaricare qualche GB sul PC ma direi che è lo strumento definitivo per intervenire via software sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy