Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640Xl E Router


Lorenzo Tenore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho un modem pirelli/adb che funziona benissimo con i due mac di casa e l'ipad, ma sia lo smartphone di mio fratello che il mio hanno problemi. sono due lumia (un 640 Xl e un 635) e si connettono al wifi, ma non caricano i siti, Facebook, instagram, whatsapp invece funziona (a volte).

Ora, vorrei capire perché mai, sicuramente dipende dal router, cosa non va? io non ci capisco moltissimo, so entrare nelle impostazioni del router, posso farvi gli screen e mandarveli. Ho letto di dchp, protezione (le ho cambiate, ma non è servito a niente), insomma ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.

Aggiungo che prima funzionavano bene, poi da un giorno all'altro hanno smesso :(

Modificato da oissela
sistemata formattazione post
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma stai usando ipv6? Controlla bene con qualcosa che ti si connette...

Se cosi fosse, In quella finestra lascia su auto (la penultima opzione) in ipv6 funziona in modo differente

Ps,

Dici che hai un ipad che ti funziona..

Vai in impostazioni,wifi, e tappa sulla i della connessione che utilizzi poi posta uno screen..

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti dallo screen non usi ipv6, é una connessione normalissima

(Non che dia prob, ma puoi rimuovere la foto o ritagliare l'immagine in modo da togliere il nome del tuo account teletu ? cosa preferibile ;) )

Strano che non ti funzionino..

Provato un semplice riavvio di tutto (router e telefoni) ?

Prova cmq da wp, a tappare su impostazioni, wifi, e poi sulla connessione wifi che usi

E controlla se hai ip simili a quelli che ti mostra l'ipad

Ps.

La config del router é strana cmq.

Dallo screen postato del router anche i pc e ipad non dovrebbero andare in internet ...

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Domani modifico la foto, comunque adesso funziona tutto perfettamente, vi giuro, era una settimana che non funzionava. Possibile che dipenda dall'ora??? Cioe' perche' ora e' l'una meno un quarto e allora non so, c'e' poco "traffico", cioè mi sembrano cose paranormali

Comunque domani riprovo e vi faccio sapere

PS: Io non ci capisco molto, ma in cosa e' strana la configurazione del router?

AGGIORNAMENTO 7.50: tutto bene, ho controllato Wi-Fi iPad e Lumia e l'indirizzo ip e' diverso, Lumia finisce con .1.3 e l'iPad .1.4, per il resto uguale

AGGIORNAMENTO 8.24: ha smesso di funzionare fb, la funzione ricerca, YouTube ecc..

Modificato da Lorenzo Tenore
Link to comment
Condividi su altri siti

Spegni Tutto

Sia i pc, che il wifi di ipad e telefoni che si collegano

Poi riavvia il router

Quindi attiva il wifi di un telefono e prova

Poi dell'altro e prova

Poi continua con il resto fino a quando noti problemi

... Alcuni wifi hanno limiti sul numero di apparecchi collegabili, potrebbe essere il tuomcaso

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Pardon, ma se con i pc non ha problemi, perché andare inutilmente a modificare i dns?

Non ha senso...

Teoricamente se va whatsapp ma non naviga la cosa più probabile è che siano i DNS. Hai ragione che è strano, ma sostituire i DNS dell'operatore con gli OpenDns sicuramente male non fa. É un tentativo come un altro
Link to comment
Condividi su altri siti

Spegni Tutto

Sia i pc, che il wifi di ipad e telefoni che si collegano

Poi riavvia il router

Quindi attiva il wifi di un telefono e prova

Poi dell'altro e prova

Poi continua con il resto fino a quando noti problemi

... Alcuni wifi hanno limiti sul numero di apparecchi collegabili, potrebbe essere il tuomcaso

Fatto e mi sono dovuto fermare al mio Lumia perché già non funzionava, ho cambiato modem, ma idem. Per quanto riguarda i DNS, come si imposta l'ipv6 da interfaccia Wan?

Link to comment
Condividi su altri siti

Felice di leggere che avrai risolto

Anche se non credo sia un prob di dns, ma più probabilmente una limitazione di router+provider

Fai sapere :)

Aggiunta/ot:

Per curiositá ho provato a fare una comparativa della qualitá del wifi tra il mio 640 ed un ipad mini 3

Screen del router, entrambi i dispositivi sono a circa 10 mt con due pareti che li dividono dal router, utilizzo lo standard g (mi trovo bene, e l'ho forzato sul router)

e8ab13617b65686ad325f1e63764f352.jpg

Primo, in alto, l'ipad

Secondo, al centro, il 640 , ho il piccolo non il xl

La terza voce non fa testo, essendo molto più distante

Lodi al mio 640 per sensibilitá con il wifi ;)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un giorno e mezzo senza alcun intoppo credo di poter dire "problema risolto". Credo proprio che fosse un problema di DNS perche' mi sono ricordato che nei due Mac avevo gia' impostato gli openDNS, rimane un mistero perche' funzionassero l'iPad e l'Android di mio padre, ma non e' importante. Grazie a tutti, potete chiudere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy