Jump to content
Nokioteca Forum

Chiusura Lumia Beamer, Storyteller Eccetera


nokiaxyz
 Share

Recommended Posts

http://wmpoweruser.com/microsoft-is-killing-lumia-storyteller-lumia-beamer-photobeamer-and-lumia-refocus/

Dopo Health & Fitness e tutti gli altri, tolgono anche questi...

Sarà solo una mia impressione, ma tutte le "cose carine" che avevo visto in giro stanno togliendole senza dire se, quando e dove rimetteranno quelle funzionalità...

Se neanche loro sviluppano più app per il LORO sistema, come si può pensare che lo facciano sviluppatori esterni???

Vedremo Windows 10 come andrà a finire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse le rimozioni sono un po' troppe, ma la situazione stava quando andando sul ridicolo secondo me. C'erano 6-7 applicazioni per le foto. 3 camere Nokia se non sbaglio, Refocus, cinematograph, panorama e probabilmente altre ancora.

Fanno bene a razionalizzare le app anche se ovviamente si spera che queste funzionalità (almeno alcune) vengano integrate nella fotocamera di default di Windows 10

Link to comment
Condividi su altri siti

Avrei capito se avessi prima visto il "seguito" :-)

Tipo chiudere photobeamer e lasciare solo lumia beamer... Il timore è che delle dieci cose tolte ne tornino una o due, spero di sbagliarmi :-)

Ad essere onesto tutte queste variazioni mi lasciano un po' dubbioso, se non avessi dovuto cambiare telefono avrei aspettato di vedere Windows 10 per ragionare un attimo in più sulla scelta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io avrei aspettato W10 ma il mio 520 nel giro di 10gg si è rotto: prima il tasto di blocco/sblocco, poi lo schermo. Quindi la sostituzione era d'obbligo. È probabile che delle funzioni sopra ne tornino poche, ma una razionalizzazione doveva essere fatta. Speriamo bene comuqnue

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le app "creative" tipo storyteller eccetera posso capire di unirle e non avere diecimila app di fotografia aggiuntive che poi tanto lo store è pieno anche di app di terze parti.

Ma Lumia Beamer è una cosa secondo me molto utile e intelligente anche in ambito "professionale" , non l'ho mai usato ma diciamo mi fa comodo sapere di poterlo fare.

E richiedendo un server e una "struttura affidabile" è anche qualcosa che difficilmente potrà essere risolto da un qualche sviluppatore indipendente...

Idee su alternative a Lumia Beamer?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra una scelta normale..

Quando era troppo in ritardo rispetto ai concorrenti aveva rilasciato un po di app, anche con metodi un po strani, per avere in poco di effetto wow e per cercare di rimanere un minimo in piu nel mercato

Ora ms, probabilmente, ha le idee più chiare, più auterovelozza, e cercherá di focalizzare quello che effettivamente serve in uno 'smartphone'

Che non dimentichiamoci, se anche ormai diffusi da anni, sono in realtá ancora molto migliorabili a livello di interfaccia e funzionalità ..

(E non mi riferisco ad app, tile, widget, launcher etc)

Questo imho.

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra una scelta normale..

Quando era troppo in ritardo rispetto ai concorrenti aveva rilasciato un po di app, anche con metodi un po strani, per avere in poco di effetto wow e per cercare di rimanere un minimo in piu nel mercato

Ora ms, probabilmente, ha le idee più chiare, più auterovelozza, e cercherá di focalizzare quello che effettivamente serve in uno 'smartphone'

Che non dimentichiamoci, se anche ormai diffusi da anni, sono in realtá ancora molto migliorabili a livello di interfaccia e funzionalità ..

(E non mi riferisco ad app, tile, widget, launcher etc)

Questo imho.

Speriamo che sia come dici tu, speriamo davvero. Però è comprensibile lo sfogo ed i timori di quanti da diversi mesi attendono miglioramenti ed evoluzioni di wp ed in particolare del suo store da sembrare dei visionari! Io faccio ancora parte di quelli ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

OK, l'idea di non mantenere 10 o 15 applicazioni per foto o video creativi la capisco, ma ripeto salute e benessere era una app che usavano in tanti, lumia beamer faceva qualcosa che per adesso non c'è un altro modo di fare... Come dicevo sopra qualcosa che magari non ti servirà mai, ma ti fa comodo sapere che "se serve c'è"

Io onestamente su pc non uso più sistemi operativi microsoft da anni, mi sarebbe piaciuto uno smartphone con uno dei vari OS linux based ma allo stato attuale sono tutti "progetti in evoluzione"... apple scartata per motivi di prezzo, android non mi convinceva per tanti motivi che qui sarebbero OT...

E' rimasto Windows Phone che, alla fine, mi da un telefono di buona qualità hardware a un prezzo accettabilissimo. Ho pensato che, alla peggio, telefono sms navigatore e un qualche sito internet li avrei potuti comunque usare in attesa del prossimo telefono.

Certo la situazione adesso non è catastrofica come descritto sopra, per fortuna... Ma se andiamo avanti a togliere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy