Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
romicia

Lumia 930 O Lg G2?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come ho scritto nel titolo, quale telefono mi consigliereste tra il Lumia 930 e LG G2 (e perchè)?

Il requisito fondamentale per me è la fluidità, cosa che dò per scontata su wp, ma un po' meno su android... com'è questo LG al riguardo?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi nella scelta!

:-)

P.S. Quando arriva windows 10? E' uno degli elementi che terrei in considerazione...

Edited by romicia

Stai paragonando il miglior smartphone android 2013 col top di gamma di Windows Phone del 2014.

Si passano una generazione i due...

W10 arriva per fine anno, nessuna data certa al momento.

• Like 1

secondo me se non hai né fretta, né particolari limiti di budget ti conviene aspettare uno o massimo due mesi per valutare i nuovi dispositivi di fascia alta che usciranno con W10 nativo

• Like 1

Ciao zio983, grazie! Fretta non ne ho, ma limiti di budget si... massimo posso arrivare a 300, e questi due appunto ci rientravano...

allora dovrai attendere la svalutazione dei prossimi top di gamma o ripiegare su una fascia inferiore...e poi eventualmente dopo che usciranno i nuovi modelli il 930 costerà ancora meno :thumbs:

• Like 1

Il G2 è un ottimo cellulare (ce l'ha mio fratello). Qualcuno lamenta problemi di ricezione segnale, ma tutto quello che fa lo fa bene (soprattutto se moddato con criterio, ancor meglio).

Il problema, dal mio punto di vista, sta nella spesa da affrontare per prenderlo ora. Parliamo comunque di un modello, sebbene validissimo, abbastanza vecchio (G3, G4).

Io personalmente ti consiglio, tra gli android che sono più o meno nel tuo budget, il sony xperia Z3 compact (continuo a consigliarlo praticamente a tutti, è validissimo).

Il mio consiglio finale è: decidi prima che sistema operativo desidero, per poi valutare modelli interessanti a seconda del tuo budget.

• Like 1

Il G2 è un ottimo cellulare (ce l'ha mio fratello). Qualcuno lamenta problemi di ricezione segnale, ma tutto quello che fa lo fa bene (soprattutto se moddato con criterio, ancor meglio).

Il problema, dal mio punto di vista, sta nella spesa da affrontare per prenderlo ora. Parliamo comunque di un modello, sebbene validissimo, abbastanza vecchio (G3, G4).

Io personalmente ti consiglio, tra gli android che sono più o meno nel tuo budget, il sony xperia Z3 compact (continuo a consigliarlo praticamente a tutti, è validissimo).

Il mio consiglio finale è: decidi prima che sistema operativo desidero, per poi valutare modelli interessanti a seconda del tuo budget.

Eh si, hai proprio ragione... prima di tutto devo scegliere il sistema operativo, poi orientarmi sul telefono!

Di wp mi piace l'estrema fluidità (che non credo di trovare da nessun'altra parte), ma di android mi piace la personalizzazione...

Mi dirai che voglio la botte piena e la moglie ubriaca!!

Edited by romicia

Secondo me comprare oggi il g2 non ha senso,ormai il telefono è vecchio,lo z3 compact.come ti suggerisce code,altrimenti valuta il g3 e honor7,io andrei di honor 7.altrimenti se vuoi wp il 930 è ancora un ottimo terminale,secondo solo al lumia 1520

Edited by fabrizio88
  • Like 1

@fabrizio88: z3 compact e honor 7 purtroppo sono fuori budget, ma il g3 lo tengo in considerazione, anche perché l'ho trovato a 299... Quindi la scelta si restringe tra questo e il 930 (quindi ancora tra wp e android)!

Honor 7 ci stava 50 euro di sconto,arrivava a costare 300 euro.g3 e lumia 930 sono 2 ottimi terminali,una volta scelto il sistema avrai sicuramente un gran terminale, valuta bene i 2 sistemi,informati bene e vedi quale soddisfa di più le TUE esigenze

Edited by fabrizio88
  • Like 1

Vada per windows phone!

Ultima domanda prima dell'acquisto: il lumia 640 è molto inferiore rispetto al 930?

Perchè tra i lumia, anche quello non mi dispiacerebbe...

Edited by romicia

Mmm c'è lo z3 compact sfora di un filo ma se aspetti qualche mese hai il uno tra i migliori android

Vada per windows phone!

Ultima domanda prima dell'acquisto: il lumia 640 è molto inferiore rispetto al 930?

Perchè tra i lumia, anche quello non mi dispiacerebbe...

Tra 640 e 930 c'è un abisso. Ma un abisso sul serio (se vuoi posso essere più specifico).

Ma dipende da cosa devi farci. Io personalmente ho preferito un 735 al 930, principalmente perché non mi serve un top di gamma, secondariamente per l'autonomia. Ma comparto fotografico e risoluzione del 930 sono impareggiabili nella serie lumia.

• Like 1

Si, grazie! Se vuoi essere più specifico sull'"abisso" mi fai un enorme piacere! :)

Scusami, questo tuo post mi era sfuggito...

Beh, hai l'attuale top di gamma Nokia/Microsoft. Comparto fotografico di altissimo livello, risoluzione magistrale del display. Non una autonomia eccelsa, unico vero neo, ma hai fatto un ottimo acquisto ;)

• Like 1

E' ottimo infatti, già lo adoro :)

L'unico problema x me, come avevo già letto in giro, è il surriscaldamento, soprattutto in basso a sinistra!

È il lato dove risiede il processore.

Purtroppo è "normale". Mettici una cover ;)

io sarò fissato ma non lo farei, preferisco sapere quando si scalda troppo e smettere di usarlo piuttosto che rischiare di friggerlo :)
  • Like 1

Comunque questo telefono è uno spettacolo!! Lo consiglio vivamente a chi è interessato!

Edited by romicia