Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Rotta. Sostituzione E Compatibilità 1520


Mao Garosi
 Share

Recommended Posts

Ciao come da titolo sono a chiedervi un consiglio e un parere.

Ho la fotocamera del mio 930 rotta, non riesce a mettere a fuoco, si sente il rumore delle (piccole) ottiche che si muovono ma non trovano il fuoco.

Nessun Soft o Hard reset risolve la cosa e neanche l'istallazione di un nuovo software per le foto.

Stavo valutando di cambiare il pezzo. In giro (u.s.a.) si trova qualche cosa ma soprattutto si trova per il 1520 ed è più economico.

Mi chiedevo e Vi chiedo se la fotocomera del 1520 è la stessa del 930 e se è compatibile.

Grazie anticipatamente.

Vi leggo da tempo in maniera Silente.

Ho avuto (ed ho ancora) un 920 (rotto vetro) 830 (rotto vetro) 930 (rotto fotocamera) 635 (intatto) 535 (sbriciolato)

:thumbs::incazzato:

grazie

ciao

Mao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho fonti ed esperienze dirette ma in teoria dovrebbe essere uguale. Il sensore di per se lo è sicuramente. Tuttavia ho letto da qualche parte che il 1520 avesse una lente in più. Non so se in quest'ultima circostanza la sostituzione sarebbe comunque possibile. Servirebbe una scheda tecnica ultra dettagliata di entrambi i dispositivi per esserne certi. Anche perché potrebbe essere diverso l'attacco sulla scheda madre o l'adattamento al case del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, come promesso vi aggiorno ulla situazione compatibilità back camera lumia 930 con 1520

FUNZIONA!!

è perfetta, nessun problema al montaggio (fatto fare da un amico molto bravo in queste cose)

Back camera Pagata 35€ più spese spedizione sulla baia.

Video ok

scatto continuo ok

Non ho modo di verificare adesso il pixelaggio ma ad occhio e croce è perfetta.

Ciao!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao , ho un problema fastidioso anche io , praticamente traballa lo schermo quando metto a fuoco , lo fa sia con le foto e con i video si sente anche un leggero rumore ..non ho ancora capito che pezzo di ricambio devo acquistare per provare a sostituire il gruppo ottico , questa potrebbe andare bene ? http://www.ebay.it/itm/Nokia-Lumia-930-Lumia-1520-Main-Back-Camera-20Mpix-4858384-/221998787068?hash=item33b028a9fc:g:G4YAAOSwLnlWnSBy

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao , ho un problema fastidioso anche io , praticamente traballa lo schermo quando metto a fuoco , lo fa sia con le foto e con i video si sente anche un leggero rumore ..non ho ancora capito che pezzo di ricambio devo acquistare per provare a sostituire il gruppo ottico , questa potrebbe andare bene ? http://www.ebay.it/itm/Nokia-Lumia-930-Lumia-1520-Main-Back-Camera-20Mpix-4858384-/221998787068?hash=item33b028a9fc:g:G4YAAOSwLnlWnSBy

Si, il pezzo è quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aggiorno la situazione , ho cambiato la camera che ho acquistato su ebay ad un prezzo ragionevole negli stati uniti usata ..il problema che avevo non si presenta più ma adesso ne ho un altro ..sulle foto che scatto si vedono 2 o 3 righe bianche sottili .mi chiedevo se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere .. ho fatto un hard reset ma non cambia nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione , ho cambiato la camera che ho acquistato su ebay ad un prezzo ragionevole negli stati uniti usata ..il problema che avevo non si presenta più ma adesso ne ho un altro ..sulle foto che scatto si vedono 2 o 3 righe bianche sottili .mi chiedevo se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere .. ho fatto un hard reset ma non cambia nulla

Potresti provare a ricontrollare e pulire tutti i connettori, se il problema persiste vuol dire che è difettoso il modulo che hai comprato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Aggiorno la situazione , ho cambiato la camera che ho acquistato su ebay ad un prezzo ragionevole negli stati uniti usata ..il problema che avevo non si presenta più ma adesso ne ho un altro ..sulle foto che scatto si vedono 2 o 3 righe bianche sottili .mi chiedevo se qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere .. ho fatto un hard reset ma non cambia nulla

ciao, ma la fotocamera che hai montato sul 1520 è quella indicata da te su ebay? quella da 70 euro circa? è arrivata difettosa? anche io vorrei prenderla per sostituire la mia ma vorrei essere sicuro dell'acquisto. ti ringrazio per l'eventuale risposta :)

Modificato da dPax546
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , l'ho acquistata su ebay pagata intorno ai 40 euro con spedizione dagli stati uniti , la camera è sia per il 1520 o 930 .io avevo lumia 930 e ho risolto il problema funziona perfettamente , ho seguito una guida su youtube è abbastanza semplice .

grazie per avermi risposto, tentero' anche io il montaggio. ultima curiosità, sulla fotocamera che hai acquistato c'era scritto Carl Zeiss?? ho visto in una foto (di un modello per lumia 1020) che sul cavo flat c'era questa scritta.Ti risulta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso risponderti perché sono passato al lumia 950 xl , non ricordo bene ma mi pare di no , l inserzione diceva original nokia lumia 930/1520 , una volta che hai trovato il pezzo ti garantisco che la sostituzione se sei pratico è facile , io sono un principiante l ho cambiato in meno di un ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy