Jump to content
Nokioteca Forum

Curiosita App Lumia Camera


ti-66
 Share

Recommended Posts

Ma a voi, lumia camera " nuova" (viola), attualmente in store, funziona bene?

La gestione dell'esposizione rispetto a lumia camera (blu) é praticamente inesistente, confermate?

Con la versione blu ho la gestione dell'esposizione perfetta, mentre con la viola semplicemente non va (?)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so come sia la gestione dell'esposizione, nè com'è la versione blu. Ma neanche io riesco ad usare lumia camera! i bianchi a volte sembrano giallini e in generale la foto è....strana. A volte la correggo con il correttore automatico (sembra più nitida, ma poi a volte fin troppo...insomma poi non sempre mi piace).

Per ora uso la fotocamera microsoft di più. Devo imparare ad usarla lumia camera...

Link to comment
Condividi su altri siti

ritorno in questo post, perchè sono tornata ad usare la fotocamera microsoft. Lumia camera viola non riesco a usarla....forse solo tenendo impostato "scatto dettagliato" riesco a fare foto nella norma. Altrimenti niente. Non mi piacciono. Nei prossimi giorni vedo se riesco a postare qlc esempio.

E vi chiedo: ma sul mio lumia 640 posso installare anche la versione blu, che a quanto ho capito da t66 è migliore?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ti! Allora dici che la posso installare? Cancello prima la viola che ho già giusto? Poi installo l'altra e faccio un riavvio?

Bo...proverò.

Ma siamo solo io e te che abbiamo difficoltà con lumia camera? Non capisco...sembrano non perfettamente a fuoco. E non so se è un problema del mio telefono visto che non funziona neanche lumia selfie. Ma con la fotocamera microsoft vengono bene! Forse al chiuso vengono un po' più scure, ma sicuramente più a fuoco!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ci ritorno: solo io e ti66 troviamo difficile fare foto con lumia camera?

ritorno sempre al solito discorso: è l'app che è così per tutti o è il mio (nostro) telefono che ha qualcosa che non va?

no perchè in automatico le foto con lumia camera sono inguardabili...

bo, c'ho provato tanto in questi giorni, nulla... ora provo davvero a scaricarmi la blu. se neanche questa mi piace credo che la cancellerò completamente e uso la fotocamera microsoft così com'è, con quella le foto sono carine! solo che mi sembra strano...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho visto un link che richiamava questa discussione. devo aggiornare però: non so cosa ho fatto. ma smanettando con le impostazioni assolutamente a caso :D mmm...ora almeno sono a fuoco anche con lumia camera! uso sempre la microsoft perchè bo...ormai sono abituata con quella. ma mi è migliorata anche lumia camera. attendo l'aggiornamento a 10. so che ci sarà una sola app fotocamera giusto? vedremo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao. Ho da poco un lumia 1520 ed uso l'applicazione lumia camera. Ho anche io notato che alcune foto non dono a fuoco...Su Android utilizzo Ucamera che trovo veramente ben fatta é scatta delle buone foto. C'è qualche alternativa da poter utilizzare? Mi scoccia avere un potenziale così alto non poterlo utilizzare a dovere....

Link to comment
Condividi su altri siti

usa la fotocamera senza l'app lumia camera. Cioè nel 640 io abbasso la tendina e ho il pulsantino della fotocamera che in questo modo mi si apre senza l'app lumia camera.

Prima però nelle impostazioni delle foto, metti "fotocamera microsoft" come predefinita.

Ecco. Io uso prevalentemente fotocamera microsoft. Lumia camera la uso più che altro al buio. In semiombra il 640 nn mi piace molto in nessuno dei due modi.

Poi...con win10 l'app per la fotocamera cambierà e credo sarà unica. Non so di preciso. Insomma io sto aspettando 10. Solo dopo valuterò la possibilità di scaricare un app diversa. Per quello che la uso io mi va comunque bene "fotocamera microsoft".

Ps.

Prova un po' a giocare con le impostazioni di lumia camera, come ho detto alla fine almeno mi vengono messe a fuoco.

Modificato da lumia1
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

usa la fotocamera senza l'app lumia camera. Cioè nel 640 io abbasso la tendina e ho il pulsantino della fotocamera che in questo modo mi si apre senza l'app lumia camera.

Prima però nelle impostazioni delle foto, metti "fotocamera microsoft" come predefinita.

Ecco. Io uso prevalentemente fotocamera microsoft. Lumia camera la uso più che altro al buio. In semiombra il 640 nn mi piace molto in nessuno dei due modi.

Poi...con win10 l'app per la fotocamera cambierà e credo sarà unica. Non so di preciso. Insomma io sto aspettando 10. Solo dopo valuterò la possibilità di scaricare un app diversa. Per quello che la uso io mi va comunque bene "fotocamera microsoft".

Ps.

Prova un po' a giocare con le impostazioni di lumia camera, come ho detto alla fine almeno mi vengono messe a fuoco.

Grazie mille lumia1.

Ho cercato sia sul dispositivo (lumia 1520) che sullo store l'applicazione fotocamera microsoft ma non la trovo...

Speriamo allora che arrivi presto win10 e che risolva la gestione della fotocamera perchè è proprio un peccato...

Edit - ho trovato ed impostato come predefinita la fotocamera microsoft.

Ho provato a scattare qualche foto e devo dire che sono un po' meglio di quelle scattate con lumia camera (che tra l'atro trovo solo la versione con icona viola....).

La cosa che mi manca nella fotocamera microsoft sono le linee guida....

Modificato da bix66
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho un lumia 830 e vorrei segnalare questo problema (forse un bug), da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento dell'app ai primi di dicembre (perchè con foto scattate precedentemente non succede).

Se voglio conidividere o fare l'upload di una foto su facebook , ma anche su forum via tapatalk, la foto mi viene presentata ruotata di 90°.se la modifico ruotandola e poi riportandola al senso originale tutto ok!

le foto nel rullino sono comunque dritte correttamente!

Pareri...?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un lumia 830 e vorrei segnalare questo problema (forse un bug), da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento dell'app ai primi di dicembre (perchè con foto scattate precedentemente non succede).

Se voglio conidividere o fare l'upload di una foto su facebook , ma anche su forum via tapatalk, la foto mi viene presentata ruotata di 90°.se la modifico ruotandola e poi riportandola al senso originale tutto ok!

le foto nel rullino sono comunque dritte correttamente!

Pareri...?

mi rispondo da solo.succede con le foto fatte in verticale!

Modificato da TureDos
Messaggio di risposta uscito da dentro il quote.
Link to comment
Condividi su altri siti

sai che non lo so...

Io condivido poco su fb. Su wa invio come mi viene (fatte cn la fotocamera di wa dovrebbero essere diritte, nn ho mai chiesto). E i selfie sono diritti. Le altre foto me ne accorgo perchè se tento di modificarle cn fotor per es, devo ruotarle...

Ma tu hai w10 o 8.1?

Io prima di scaricarmi qualsiasi altra fotocamera alternativa sto aspettando w10 per vedere come sarà la fotocamera e le sue varie impostazioni. Nn so...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcosa per ovviare???? Se faccio la foto in verticale vorrei pure poterla condividere in veticale .... O no??

come avevo scritto basta editare la foto ruotandola, salvare la rotazione e poi ri ruotarla all'originaria e risalvare.a quel punto condividendo tutto ok.però in effetti è una cosa un po' strana e noiosa ricordarsi di voler condividere solo foto orizzontali.con whats'ap mi sembra che il problema non ci sia.vediamo che succederà con windows 10!però mi sembrava che qualche mese fa non succedesse!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho perso l'applicazione fotocamera di Microsoft x wp 8.1...potete cortesemente fornirmi il link per scaricarla? Grazie mille

Dovrebbe essere questo https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/app/9wzdncrfjbbgma non essendo un'app disinstallabile com'è che l'hai persa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere questo https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/app/9wzdncrfjbbgma non essendo un'app disinstallabile com'è che l'hai persa?

Grazie mancae90. L'ho persa xché ora, tornando a wp 8.1 non va più. É disponibile solo x wm 10. Che pizza! Sta cosa delle app che vanno solo su wp 8.1 o solo su wm 10 mi sta stressando...ufff
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mancae90. L'ho persa xché ora, tornando a wp 8.1 non va più. É disponibile solo x wm 10. Che pizza! Sta cosa delle app che vanno solo su wp 8.1 o solo su wm 10 mi sta stressando...ufff

Ma la fotocamera di microsoft è installata di default, eh!

Quando premi il pulsante di scatto o l'icona nell'avvio veloce non ti si apre l'interfaccia della fotocamera?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la fotocamera di microsoft è installata di default, eh!

Quando premi il pulsante di scatto o l'icona nell'avvio veloce non ti si apre l'interfaccia della fotocamera?

Grazie mancae90.

Alla fine sono riuscito ad impostare, come fotocamera predefinita, Fotocamera Microsoft che però non trovo da nessuna parte come applicazione.

Per ricordarmi come fare (la, prossima volta che braso il telefono ;O) ) devo aprire la macchina fotografica dall'apposito tastino, entrare nelle impostazioni e cercare foto e fotocamera dove posso selezionare la fotocamera di default (tra quella Lumia e Microsoft).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy