Jump to content
Nokioteca Forum

Windows 10 Mobile - Memoria Interna News


Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Questa mattina su Google News, leggo che per installare Windows 10 servono almeno 8GB di spazio. Incuriosito, vado a cercare altre notizie e, mentre da altre parti scrivono 4GB di spazio occupato, c'è chi dice anche che la memoria del telefono occupata da WP10 varia a seconda della dimensione della memoria interna di default.
Ad esempio, io che ho un Lumia 735, degli 8GB disponibili, 5GB (all'incirca) saranno quelli occupati, chi ne ha 16, lo spazio occupato sarà di 8.

Adesso, chi di voi ne sa sicuramente più di me del mondo WP, può dirmi se si tratta di un fake? e poi, come si fa a liberare 5GB di spazio se molte delle app sono di sistema e quindi, non disinstallabili? 5GB forse riesco a "trovarli" ma poi la memoria interna del telefono se si riduce a solo poco più di 3GB, non c'è rischio che il telefono mi diventa una lumaca?

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlano di dispositivo da 8gb, non 8gb liberi o che occuperá 8gb

Edit.

Curiosando (sito uff ms) parlano anche di apparecchi con 4gb con slot sd

Note  To ensure successful upgrade, it is recommended that a device with 4 GB of nonremovable flash storage includes an SD card slot.
Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti avevo letto anche io questa cosa, però mi sembrava più un escamotage escotigato per ovviare al fatto che alcuni terminali, anche se predisposti all'istallazione di WP10, non potevano essere inclusi nel piano a causa della loro memoria interna.
Comunque, sarà divertente capire come fare spazio a WP10, perchè non credo che occupi pochi GB.
La mia precedente esperienza con gli Android mi aveva fatto capire che la memoria interna del telefono era meglio risparmiarla, per quanto possibile. Credi che lo stesso discorso valga anche per i Lumia? Non vorrei ritrovarmi con un telefono che è si aggiornato, ma lentissimo e con un battery draining da paura. :blink:

Modificato da Piotr31
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che ogni considerazione a riguardo sia quanto meno prematura. Ad ogni modo vi sono diversi utenti che stanno testando "tranquillamente" win10 su dispositivi entry level senza particolari problemi in tal senso.

Inoltre tieni conto che quando ci fu il passaggio ad 8.1 si è registrato addirittura una contrazione dello spazio di memoria utilizzato dal S.O.

Tutto lascia ben sperare.... ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, tutto è possibile! Però per sicurezza, meglio tenersi liberi quei 3-4GB!
Io non ho le competenze per provare l'anteprima di WIN10, perchè i WP devo ancora conoscerli bene (ho questo Lumia da neanche 1 mese...).
Prima ho sempre usato Android e adesso non ho la fantasia di mettermi a fare test e lasciare feedback, lascio ad altri più esperti il compito :shifty:

Ho letto anche che molte app saranno disponibili dallo store Google e iOs. Che significa? Che, ad esempio, ci sarà l'app ufficiale di YouTube oppure, più semplicemente, che molte app per Android e Apple saranno disponibili anche per lo store Windows?

Link to comment
Condividi su altri siti

....ad averceli 3-4 GB liberi :lmaosmiley::lmaosmiley::lmaosmiley: io è gia tanto se non occupo i restanti 2 Gb della mia esigua memoria.... e cmq sono convinto di riuscire ad installare win 10 anche sul mio 720 altrimenti mi inc***o :incazzato:

Scherzi a parte, sarà interessante vedere come si concretizzerà quella notizia sulla disponibilità di app degli store concorrenti sui nostri dispositivi...sarebbe la rivoluzione!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso chiederti come pensi di recuperare lo spazio necessario? Esiste un modo per cancellare i vecchi file di sistema senza compromettere nulla?

Comunque, se rendono disponibili le app degli altri store, si raggiunge finalmente la normalità e si pone fine a questo assurdo embargo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia, ma nel forum c'è gente mooooolto più competente di me in materia, non esiste un modo per cancellare i vecchi file di sistema, ma ciò avverrebbe automaticamente all'atto dell'installazione del nuovo S.O. (almeno con 8.1 è funzionato così).

I file delle app, invece, per cancellarli occorre disinstallarli e poi reinstallarli nuovamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy