Jump to content
Nokioteca Forum

Proiettare Lo Schermo Su Pc


dadino78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto usando la funzione "proiettare lo schermo" l'ho provato su smart tv lg, ed ora stavo provando sul pc, ho seguito la guida che si trova sul sito microsoft e funziona, unica cosa che mi chiedevo, è possibile comandare il telefono direttamente dal pc? con questa app no.

Infatti si può solo guardare quello che avviene sullo schermo del pc, ma dal pc non si possono cambiare pagine, scrivere testi ecc...

Mi chiedevo, esiste qualcosa tipo le varie app che si usano in android per fare questo?, in modo da avere il telefono sempre a portata di mano senza doverlo tenere in mano.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Installa sul PC project my screen, collegando il telefono con quest'app aperta ti spunterà un messaggio chiedendoti se vuoi proiettare lo schermo, o comunque qualcosa del genere :) Mi ricordo che così facendo puoi usare il telefono dal pc.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo faccia differenza, sei sicuro di usare l'app giusta?

"Project My Screen App" si chiama, come icona ha una sagoma di smartphone. Avvii l'app e ti compare un Lumia generico grande sullo schermo, connetti il telefono via USB e ti compare un messaggio. Accetti. E puoi usare il telefono impartendo comandi dal PC. Ho appena provato per sincerarmi che funzionasse... E funziona :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che al primo avvio l'applicazione era a schermo intero e non mi compariva il puntatore, sono uscito dalla modalità schermo intero ed a questo punto col puntatore ho potuto impartire comandi al telefono. Non è che forse ti si apre di default a schermo intero e quindi non hai il puntatore? Eventualmente premi "esc".

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono una capra, ma non fino a questo punto.

Anche a me si apre a schermata intera senza puntatore, ho premuto esc, è diventato una finestra col puntatore disponibile, ma se clicco ovunque non succed nulla.

Comunque anche a schermo intero, se dai l'ok alla connessione sul telefono, il puntatore appare, ma non clicca da nessuna parte

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora è un limite dovuto a Windows 7, lo avevo già provato con Windows 8 e funzionava... Adesso ho Windows 10 e funziona. Te lo potrà confermare magari qualcuno con ancora Windows 7 che ha voglia di provare.

PS: perché non aggiorni a W10? E' gratis ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora è un limite dovuto a Windows 7, lo avevo già provato con Windows 8 e funzionava... Adesso ho Windows 10 e funziona. Te lo potrà confermare magari qualcuno con ancora Windows 7 che ha voglia di provare.

PS: perché non aggiorni a W10? E' gratis ;)

Perchè sul pc del lavoro non decido io!!

infatti provo a casa che ho 10!!

Perchè sul pc del lavoro non decido io!!

infatti provo a casa che ho 10!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Windows 10 sul pc,Nokia lumia 520 come dispositivo ma ProjectMyScreenApp non funziona .

Nè a schermo intero nè in nessun altro modo.Devo recuperare la rubrica dal telefono con display rotto e non ricordo l'account Microsoft .Mi chiede il permesso di utilizzare il telefono sul pc ma non posso dare il comando con il touch perchè il display non me lo consente in quanto devastato(come già detto).

Ho qualche altra alternativa?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

S

Windows 10 sul pc,Nokia lumia 520 come dispositivo ma ProjectMyScreenApp non funziona .

Nè a schermo intero nè in nessun altro modo.Devo recuperare la rubrica dal telefono con display rotto e non ricordo l'account Microsoft .Mi chiede il permesso di utilizzare il telefono sul pc ma non posso dare il comando con il touch perchè il display non me lo consente in quanto devastato(come già detto).

Ho qualche altra alternativa?

Grazie.

Se non puoi confermare... No. Ma se il problema è la sola rubrica allora sappi che quest'ultima è sincronizzata con il tuo account microsoft.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Windows 10 sul pc,Nokia lumia 520 come dispositivo ma ProjectMyScreenApp non funziona .

Nè a schermo intero nè in nessun altro modo.Devo recuperare la rubrica dal telefono con display rotto e non ricordo l'account Microsoft .Mi chiede il permesso di utilizzare il telefono sul pc ma non posso dare il comando con il touch perchè il display non me lo consente in quanto devastato(come già detto).

Ho qualche altra alternativa?

Grazie.

Non ricordi la mail dell'account o la password? Se avevi impostato il tuo numero di telefono come opzione per il recupero della password, metti la SIM in un altro telefono e, da pc, avvia la procedura di recupero password dell'account Microsoft. Se invece non ricordi proprio l'indirizzo...no Alpitour? Ahi ahi ahi... Fai uno sforzo di memoria e cerca di ricordarlo

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy