Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Stuck Pixel (?) Lumia 532


simonseven
 Share

Recommended Posts

Ho comprato da solo due giorni un lumia 532, sembrava tutto perfetto quando ad un certo punto vedo un puntino bianco posizionato esattamente in basso (a contatto con il fine schermo) e a metà (esattamente al centro dei quadratini delle app). Si ripresenta spesso, ma basta lasciarlo "spento stand by" per un paio di minuti e torna a posto. Ho pensato fosse uno stuck pixel, ma fa strano che se ne vada via per poi ritornare così spesso...

Porebbe essere un errore del sistema? Salvando lo screen non si vede nulla...

La garanzia copre questo tipo di cose? La cosa che più mi dà fastidio è che il cellulare è nuovo appena comprato!

Grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Andrò a farmi sentire, son sicuro che faranno storie visto la gente che lavora in quell'unieuro city...è sempre così.

Storie o meno, è un tuo diritto, e sta a te farlo valere.

Credo che sia un pixel bruciato, anche se resta l'incognita del fatto che scompaia, ma io personalmente indubbiamente lo farei sostituire ancor prima di cercare possibili soluzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Storie o meno, è un tuo diritto, e sta a te farlo valere.

Credo che sia un pixel bruciato, anche se resta l'incognita del fatto che scompaia, ma io personalmente indubbiamente lo farei sostituire ancor prima di cercare possibili soluzioni.

Infatti il problema sarà soprattutto mostrargli il difetto, poi le storie come al solito cercano di farle per non avere problemi e per non occuparsi di nulla...ma ovviamente mi sentono lo stesso XD

Modificato da simonseven
Link to comment
Condividi su altri siti

Storie o meno, è un tuo diritto, e sta a te farlo valere.

Credo che sia un pixel bruciato, anche se resta l'incognita del fatto che scompaia, ma io personalmente indubbiamente lo farei sostituire ancor prima di cercare possibili soluzioni.

Ho cercato di insistere col responsabile del negozio ma non c'è stato nulla da fare, dice che per un altro tipo di guasto o almeno 3 pixel danneggiati me l'avrebbero sostituito, ma per uno proprio no. Gli ho detto che comunque era un difetto dello schermo e che era quindi sintomatico di un problema che un altro cellulare dello stesso tipo non avrebbe avuto in condizioni ottimali quali dovrebbero essere...nulla, solita solfa. Mi ha indirizzato a due centri assistenza nokia, dice di provare con loro facendo vedere la garanzia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece di fartelo sostituire per difetto, fattelo sostituire perché ti avvali del diritto di recesso. Ti faranno un buono e tu ne compri o uguale :)

Dal sito Unieuro http://www.unieuro.it/online/faq

Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora:

- vi sia un danneggiamento estetico del prodotto;

- i CD/DVD software, audio e video sigillati, siano stati aperti dal consumatore;

- si tratti di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati oppure di prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- trovino applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Come si esercita il diritto di recesso?

PRODOTTI RITIRATI E PAGATI IN NEGOZIO:

il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita entro 14 giorni dalla data dello scontrino.

PRODOTTI CONSEGNATI SUL DOMICILIO:

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce, del modulo standard reperibile sul Sito (e conforme all’all. B del d. lgs. 21/2014) o in alternativa mediante l’invio di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di voler recedere dal contratto mediante:

-Lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Unieuro Srl, via Schiaparelli,

31 47122

Forlì

-Via fax all’indirizzo ovvero al numero indicati nella conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto ovvero dell’accettazione della Proposta di Acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Invece di fartelo sostituire per difetto, fattelo sostituire perché ti avvali del diritto di recesso. Ti faranno un buono e tu ne compri o uguale :)

Dal sito Unieuro http://www.unieuro.it/online/faq

Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora:

- vi sia un danneggiamento estetico del prodotto;

- i CD/DVD software, audio e video sigillati, siano stati aperti dal consumatore;

- si tratti di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati oppure di prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

- trovino applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Come si esercita il diritto di recesso?

PRODOTTI RITIRATI E PAGATI IN NEGOZIO:

il Prodotto dovrà essere riconsegnato direttamente nel medesimo Punto Vendita entro 14 giorni dalla data dello scontrino.

PRODOTTI CONSEGNATI SUL DOMICILIO:

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro i termini di 14 giorni dal ricevimento della merce, del modulo standard reperibile sul Sito (e conforme all’all. B del d. lgs. 21/2014) o in alternativa mediante l’invio di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di voler recedere dal contratto mediante:

-Lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Unieuro Srl, via Schiaparelli,

31 47122

Forlì

-Via fax all’indirizzo ovvero al numero indicati nella conferma di ricezione dell’Ordine di Acquisto ovvero dell’accettazione della Proposta di Acquisto.

Se ho capito bene ci sarebbe la spesa di spedizione, in più perderei lo sconto ricevuto con il buono online. Preferirei provare con l'assistenza.

E anche capire bene che cos'è. Adesso ho avuto un periodo in cui non si è più presentato questo pixel bianco, oggi che ho dovuto spegnerlo e riavvarlo è rispuntato...per essere uno stuck pixel ha un comportamento anomalo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy