Jump to content
Nokioteca Forum

Notifiche Whatsapp Che Non Arrivano


Recommended Posts

Ciao a tutti e sempre grazie per l'aiuto che date,importante in particolare per chi come me non è prorio ferratissimo in tecnologia.

Dunque il problema è questo,in casa abbiamo tutti e 4 Lumia,io 520,mia molglie 625,le mie 2 figlie 535 e 435,in pratica io sono l'unico a cui,anche se non ho WA aperta arrivano le notifiche,ho provato a mandare messaggi a loro e difficilmente arriva la notifica,tant è vero che a volte devo telefonare per comunicare qualcosa,poi quando loro aprono l'app vedono il messaggio,invece io ricevo regolarmente le notifiche con WA chiusa,ho dato anche uno sguardo alle impostazioni e sembrano uguali alle mie.

Da che potrebbe dipendere il loro problema,grazie a tutti.

Luca.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao! Anche io non sono proprio ferratissima. Ma dopo che im questi giorni diversi utenti mi hanno seguito nonostante tutto, provo a restituire al forum qualcosa, se riesco:

allora che versione di windows phone hanno le donne di casa? Avete tutti wp8.1 denim?

Loro hanno aggiornato whatsapp?

Infine hai controllato nel consumo batteria? Vai in impostazioni>risparmio batteria e vedi se è impostato il funzionamento in baxkground di whatsapp. (deve essere scritto "sì")

altrimenti, bo. Si cerca nel forum se è scritto già qlc o vediamo gli esperti che dicono!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di whatsapp con i Windows Phone é risaputo. Le notifiche arrivano random e non puoi farci niente. Inoltre le notifiche del messaggio(quando arrivano) restano comunque nel centro notifiche anche dopo aver letto il messaggio. Non puoi risolvere in nessuno modo, il mio lumia 1520 ha 1 anno e ho sempre avuto il problema delle notifiche. Stesso problema con twitter, facebook, instagram, 6tag......speriamo che con Windows 10 mobile risolvano questo problema.

Modificato da raiben89
Link to comment
Condividi su altri siti

E lo so per questo ho detto che sono random.

ah si?

Questa non la sapevo...

Si conferma la mia teoria. Ditemi quello che volete, ma le macchine hanno vita propria!!! Ne sono convinta! Altrimenti dovrebbero rispondere esattamente tutte allo stesso modo agli stessi comandi! Invece a me si ribellanooo! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

bè non so neanche io.

mi sono anche letta le ultime 4 pagine della discussione nella sezione applicazioni dedicata a whatsapp, ma nessuno lamentava ritardo delle notifiche. non so perchè succede. secondo raiben è un problema tra whatsapp e wp.....che colpisce a caso! mah... in questo caso devi solo aspettare nella speranza che risolvano tutti i bug dopo con windows 10. dicono che anche le app dovrebbero migliorare perchè windows 10 dovrebbe facilitare di più gli sviluppatori.

altrimenti sempre qui nella discussione che ti dicevo:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217594-whatsapp-su-windows-phone/page-140

per vari problemi suggerivano:

-disinstalla whatsapp

-fai soft reset telefono (tasto volume basso e tasto accensione tenuti premuti insieme per 10 secondi finchè non senti vibrare).

-dopo di che riscarica whatsapp.

se sono modelli senza sd, perderai il backup di whatsapp. ma puoi vedere se così funziona.

un'alternativa più drastica sarebbe un hard reset del telefono. che non so come si fa e anche io forse dovrò farlo per altri motivi ma mi devo preparare psicologicamente! :)

altrimenti come detto....purtroppo bisogna aspettare che migliorino l'app con windows 10.

per esempio a me quando la apro velocemente ogni tanto ....si blocca quasi...nel senso che appare "sto caricando"! mmmm....mentre la chat essendo appunto una chat dovrebbe essere veloce. ma mi hanno detto che dipende dall'app che non è ottimizzata per wp!

altro non so dirti!

spero ti possa rispondere chi ne sa più di me. o posti un altro messaggio nella discussione dedicata a whatsapp che ti ho linkato! ciao!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema della permanenza delle notifiche nel centro notifiche anche dopo aver visualizzato i messaggi pare sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento di whatsapp.

Credo che il problema delle notifiche sia legato ai gestori e alla sincronizzazione automatica di data e ora (che dipende da loro).

Ti consiglio di settare data e ora in manuale e di rifare qualche prova.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il problema della permanenza delle notifiche nel centro notifiche anche dopo aver visualizzato i messaggi pare sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento di whatsapp.

Credo che il problema delle notifiche sia legato ai gestori e alla sincronizzazione automatica di data e ora (che dipende da loro).

Ti consiglio di settare data e ora in manuale e di rifare qualche prova.

azz! sfrutto la tua risposta per un altro caso! grazie!!!

comunque quella di impostare l'orario su manuale è una bella furbata! risolve darro degli inconvenienti su whatsapp! prova anche tu oldboy! vede se anche a te funge!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si pure io ho sempre avuto l'orario in manuale ma non mi risolve niente. Secondo me é proprio random é l'unica spiegazione.

uff! raiben! mi smonti subito così????

:incazzato:

bo. io come altri avevamo il difetto che se cancelli per intero una chat, poi quella persona riscrive. se vai direttamente da whatsapp a vedere che ti ha scritto apri e i messaggi scompaiono! invece impostando su manuale, i messaggi rimangono!

sai come è possibile questa cosa?

cmq confermo: a me le notifiche sono rapide e puntuali!

Link to comment
Condividi su altri siti

Xó ho notato una cosa. Faccio un esempio. Oggi attivo le notifiche di un'applicazione......funziona tutto perfetto e puntuale. La notte metto il telefono in modalità aereo. La mattina si ripresenta il problema delle notifiche che arrivano random. Se la notte spengo il terminale invece il problema delle notifiche é meno frequente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Xó ho notato una cosa. Faccio un esempio. Oggi attivo le notifiche di un'applicazione......funziona tutto perfetto e puntuale. La notte metto il telefono in modalità aereo. La mattina si ripresenta il problema delle notifiche che arrivano random. Se la notte spengo il terminale invece il problema delle notifiche é meno frequente.

mmm... :mumble:

interessante.

ma non so aiutarti lo stesso! :doh:

scusa!

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque mi avete portato sfiga. stanotte ho messo come sempre modalità aereo. stamani all'accensione, un messaggio è saltato. l'ho visto solo perchè sono entrata in whatsapp. però poi fin'ora tutti gli altri arrivano e li ricevo perfettamente!

non so potrebbe essere anche la modalità aereo che dà fastidio?

edit

potrei aver erso un'altra notifica. ho aperti whatsapp e mi sono trovata un messaggio che non avevo visto. ma nel frattempo stamani me ne erano arrivati altri. non so se quello non l'ho visto o non l'ha notificato. cmq ora ci farò caso.

per fare un sondaggio migliore, voi usate connessione dati o wifi? io per esempio oggi ho cambiato rispetto a ieri: ho cambiato impostazione manuale dell'orario e poi oggi è collegato solo al wifi. ora per esempio non sta scrivendo nessuno e lo tengo fermo. vedo che succede....tanto tra un'oretta qualcuno sempre mi scrive!

edit#2

bo ragazzi non saprei proprio dire. ora mi hanno scritto e ha squillato normalmente. mah...

ciao!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Beh anche a me oggi le notifiche di whatsapp arrivano a random...Se lo apro mi arrivano tutte se non ci clicco non arriva nulla.... direi che è RANDOM puro. E' tutto attivo secondo le FAQ.

l'unica cosa che non ci sta sul mio 735:

Vai su Impostazioni Windows Phone > sistema > Wi-Fi > avanzate > Il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne.

Cmq credo e dico credo succede solo sotto WI-FI.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti,
confermo che il problema è stato causato dal rilascio dell'anniversary update (e successivi aggiornamenti) che ha introdotto le notifiche sincronizzate, dunque cloud, tra i vari dispositivi con lo stesso account..
Disperato, ho provato a fare trouble shooting tentando ogni via (reinstallare l'app, riavviare, soft reset, cambiando TUTTE le impostazioni di OS e App.. ma niente.. a volte si riprendeva addirittura da solo..
il problema VERO non era whatsapp (anche perché il problema affliggeva la maggiorparte di app 3° parti (WhatsApp, Telegram, Messenger di FB, le stesse notifiche di FB (quella recentemente rilasciata da Facebook inc., Fubles, etc...)

Mi è capitato almeno 3/4 volte ed ho risolto in modo diverso ogni volta!
L'ultima volta, ho risolto spegnendo, staccando la batteria per almeno 10 minuti abbondanti (ho provato 5 minuti come suggeriva un utente sul sito di Microsoft e non è servito) e sono tornate tutte le notifiche come per magia...

Hanno fatto un buco nell'acqua in casa Microsoft.. guarda caso da quando c'è quel genio della lampada di Dona Sarkar.. non le bastava aver affossato il progetto Windows Vista.. vuole affossare anche W10 mobile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy