Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640 Lte: Problema Gps Fix Lentissimo!


Fausto Lumia
 Share

Recommended Posts

Io credo (e spero) che non si tratti di un difetto noto in questo modello Microsoft, anche perché non ne ho visto tracce in nessuna discussione.

Sta di fatto che sul mio esemplare dal momento in cui attivo la posizione a quando viene agganciato un segnale GPS, di media trascorrono dai 3 ai 4 minuti.

Chiaramente tutte le mie prove sono state sempre eseguite all'aperto, su piazze e strade mappate, sia con 4 diverse app di navigazione, sia con il GPS Test all'interno di Jack Of Tools.

Il top è accaduto l'altro ieri, quando il navigatore ha iniziato a funzionarmi dopo ben 10 minuti di tragitto iniziato, a nulla è valsa l'accensione della rete dati o il soft reset.

Qualcosa non torna, questi ritardi accadono 8 volte su 10 fin da quando ho acquistato il 640 LTE lo scorso giugno e garantisco che sul mio glorioso e scassatissimo Lumia 520 attivare la posizione significa far agganciare il segnale in non più di 6-8 SECONDI, quando va male!

Qualche rarissima volta invece il segnale viene intercettato subito, si tratta dunque di un'anomalia random.

Avete riscontrato mai questa seccatura nei vostri Lumia 640?

Grazie anticipate per qualsiasi vostra dritta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da molti fattori (per TUTTI gli apparecchi con gps.......)

Con il 640 (non lte) ho prestazioni del gps veramente ottime, mi trovo meglio dei vecchi smartphone, inteso come quelli che usavo prima e non di anni fa :) , usati in passato.

Se hai dubbi in merito e vuoi cercare di capirne qualcosina in piú :) , prova con qualche app che indichi il metodo che il telefono utilizza per il fix e controlla quando ti sembra dar prob

Senza quelle info basilari credo sia inutile fare qualsiasi ipotesi.

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

...Forse nel tuo caso ci mette tanto perché attivi la posizione all'occorrenza.

L'ho sempre fatto però. Anche col vecchio 520 per non tenere attiva una funzione che assorbe la sua bella dose di batteria. Ma il GPS fix è sempre stato praticamente istantaneo all'attivazione della posizione.

Pazzesco...

...però io lascio la posizione sempre attiva.

Heh, così funziona bene anche a me e va nel pallone solo in interni o con schermature architettoniche pesanti.

Infatti, conoscendo il problema, attivo la posizione qualche minuto prima di mettermi alla guida oppure non lo disconnetto affatto durante brevi soste.

Ma la scocciatura resta e non mi sembra affatto normale.

Grazie per il tuo intervento! 👍

Se hai dubbi in merito e vuoi cercare di capirne qualcosina in piú :) , prova con qualche app che indichi il metodo che il telefono utilizza per il fix e controlla quando ti sembra dar prob

Senza quelle info basilari credo sia inutile fare qualsiasi ipotesi.

Interessante. Se hai qualche app specifica da suggerirmi te ne ringrazio.

Prima di risbattere il 640 sul bancone di Euronics infatti vorrei capire se questo comportamento è dovuto ad un diverso sistema di aggancio GPS rispetto a modelli precedenti come, appunto, il 520.

Quindi, "normale" fra virgolette.

Ma non mi sento di escludere un malfunzionamento dell'antenna dedicata, nel qual caso solo l'assistenza Microsoft dovrebbe provvedere in garanzia, scontrino alla mano.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Usa il tasto modifica e eventualmente multi-citazione per non creare post consecutivi. Questi 3 te li ho riuniti io in uno unico

Pardon, ho fatto in questo modo perché dalla versione mobile il multi-citazione non mi appare fra le opzioni ed avevo comunque replicato in momenti diversi.

Sennò che newbie sarei? 😁

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy