Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Applicazioni


trittico69
 Share

Recommended Posts

il doppio post è stato perchè solo dopo aver inviato il mio primo messaggio ho visto che ture mi aveva risposto. E allora dopo ho citato la sua risposta e ...risposto. Comunque ok...

Lumia selfie, non va. Vi ripeto, ok non ne so nulla, ma non sono stupida. Ho provato girando il telefono verso di me, ho provato inquadarando gli altri, mi sono assicurata del volume al massimo (10). Ma non suona, non rileva nulla e non scatta. Lumia selfie normale (con fotocamera anteiore) scatta, e anche se non appare nessun quadratino o simbolo che indichi il rilevamento volto, dopo mi fa modificare denti, sorriso, occhi ecc...

Oggi provo a cancellare e reinstallare. Così controllo anche gli aggiornamenti e vedo se mi rifa il solito discorso di tutti i download tutti insieme invece che solo delle app con effettivo aggiornamento.

Poi cose non funzionanti me ne sono dimenticata una: live tile dello store. Mi dite come si fa ad averla? Forse ho qualche impostazione di privacy che mi impedisce di visualizzarla? Io al momento della configurazione iniziale non ho acconsentito a niente...o non mi funziona e stop? E non mi dite che dipende dalla grandezza della tile, perchè la imposto per media e grande e nulla, rimane fissa con la borsetta! :D

quindi veniamo al pallino posizione, so che si può disattivare! Volevo sapere, visto che non posso confrontarmi con nessuno, se anche a voi è così! Se è normale che rimanga quasi sempre lì! Non dovrebbe apparire solo quando effettivamente qualche app tenta di rilevarmi? Tra l'altro c'è scritto che il tentativo di definire il recinto (che nn so cos'è ma così è scritto) non fa apparire nessuna icona spia! Quindi...io capisco che dovrebbe lavorare in background senza che io veda nulla! Mentre il pallino appare quando proprio ricerco la mia posizione. E allora perchè appare ogni po'???? Se è normale stop. Mi zittisco. È così e punto.

Ma a questo punto vorrei sapere un altra cosa: ma voi tenete il rilevamento posizione sempre acceso o no? Come mi consigliate????

Glance: azz! Come una qualsiasi app? Ok non lo sapevo. Ma...il tastino acquista appare sicuro? No perchè se poi cancello e non riesco a riacquistare, poi in assistenza che dico? Che non c'era proprio glance sopra????? Se lo faccio....mi dovrete stare dietro passo passo! Altrimenti mi faccio prendere dall'ansia!

:D

comunque grazie davvero per la pazienza, so che forse per voi chiedo cose stupide. Ma da quando l'ho comprato lo sto trattando con i guanti, come non ho mai fatto per nessun cellulare. Perchè è il primo lumia! E ancora ci devo prendere confidenza! Vorrei solo fosse tt ok.

Ciao!

Ps

-è normale vero che in lumia selfie normale, nn appare nessun quadretto di rilevamento o messa a fuoco giusto? Ora mi fate venire i dubbi... :)

-commento personale: a parte questi difettucci stupidi, in se wp mi sta piacendo. All'inizio non l'ho trovato così intuitivo come si dice...tutt'altro. Ma ora inizia a piacermi molto! Tra l'altro cambiare la schermata start è diventato il mio passatempo preferito! Hihihi! Gli unici veri difetti per ora sono le mail (ma so già che con 10 posso allegare documenti direttamente dal client mail) e un menu audio. Mi imbroglio così. Ogni volta in alto mi appare un menu diverso a seconda di quello che sto usando (app, telefonata, cuffie e non so cos'altro) ma lo preferirei chiaro all'interno di tutte le impostazioni, in prarica accanto all'equalizzatore.

Pps.

Avete letto il mio consumo dati? Per voi è normale? Per favore ditemi....se c'è qualcosa che non va comtatto chi di dovere! Tra l'altro ho visto che c'è anche una community microsoft a cui potrei chiedere...ditemi.

Edit

Cancellato e riscaricato lumia selfie, niente...

Stamani ho avuto problemi con il navigatore, non mi trovava. Ho staccato. Al ritorno stesso percorso, mi ha localizzato immediatamente.

Ma....dubbio: Quando ho riscaricato luma selfie dice che richiede accesso a info su posizione. Poi però io ho disattivato la posizione nelle foto. Può entrarci qualcosa? Forse scatto automatico funziona solo con la posizione attivata nelle foto? Ture tu che impostazioni hai?

No nulla. Anche con l'impostazione posizione non va. basta. prove finite. Non va.

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia1 é difficile, almeno per me, arrivare fino in fondo ai tuoi post. Affronti troppi argomenti in contemporanea ed è difficile poi riannodare le file del ragionamento per cercare di darti delle risposte o consigli su come agire/intervenire.

Ti consiglio di postare i tuoi quesiti, le tue analisi e considerazioni su app e funzioni di wp nelle apposite discussioni del forum ovvero, se non dovessero esservene, creane addirittura una te ad hoc ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

:D

grazie francesco innanzi tutto! Almeno per averci provato!

Ma non saprei cosa aprire. Provo a fare recap super sintetico.

non mi era arrivato nessun avviso di aggiornamenti. Ma avevo letto qui che wa si aggiornava. Li ho cercati dallo store. È partito in effetti l'aggiornamento, ma di tutte le app! Anche quelle che non avevano aggiornamenti. Tutte in download.

Mi avete detto anche voi che proprio normale non è, ma di controllare se funzionava tutto. E ho iniziato a provare ogni cosa!

Ora per l'aggiornamento in sè devo aspettare un prossimo aggiornamento per valutare se fa la stessa storia...

Per il resto quello che non mi funziona è:

-glance

-scatto automatico lumia selfie

-live tile store

-stamani si era inceppato il gps non mi vedeva. Poi si è ripreso da solo.

Infine ho notato che il pallino del gps appare spesso. E mi chiedevo se fosse normale. Tra l'altro ho un consumo dati che mi sembra strano!

Ah! Ho provato soft reset e nn mi ha richiesto account, nè orario (che ho aggiustato manualmente). Normale?

Insomma voglio capire se è tutto ok! Solo questo. Ma non so valutare da sola questi piccoli intoppi! Ora devo aprire post x ciascuno di questi? Se si...ok lo faccio! :D

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine:

1. Glance, io la tengo impostata in modalità "visualizza" e dopo poco si spegne. Basta che sfioro lo schermo per vedere data, ora e notifiche. Prova e vedi se funziona.

2. lumia selfie non lo uso....quindi sorvolo al momento.

3. non ho capito il problema della tile dello store....potresti spiegare meglio cosa c'è che non va!?

4. con soft-reset non chiede alcun accout. Quanto al settaggio di data ed orario, ho notato che con denim (o qualche aggiornamento successivo) non occorre più inserire manualmente dette indicazioni. Se si ha pazienza di attendere qualche minuto, si aggiusta da se (tramite internet credo!)

5. il pallino del GPS è normale che appaia, dipende dalle app che ne richiedono l'attivazione. Ad ogni modo puoi disabilitarlo comodamente tramite un pulsantino nel centro notifiche impostazioni-->notifiche e azioni-->posizione (selezionando una delle 4 caselle)

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie.

1. GLANCE

allora ho notato che io l'avevo impostato su "intervallo" e dice che su intervallo dovrebbe durare un quarto d'ora. Non ci avevo fatto caso. Ma il mio glance (e questo anche prima dell'aggiornamento) appare per circa 1 minuto. Poi sparisce. Per vedere poi l'ora devo fare due tocchi e appare schermata di blocco. Anche se imposto su "sempre" è la stessa cosa.

2. LUMIA SELFIE

allora turedos mi ha spiegato che sembra un difetto software, di inquadramento e scatto automatico. Cioè dovrebbe scattare in automatico invece se non tappo sul display non scatta un bel niente. Ora io con difetto software avevo capito del telefono...ma forse lui intendeva dell'app?? Non so se dico cose sensate! Ma forse devo solo aspettare qlc aggiornamento con quelle diciture "fix"? Bo. Fatto sta...mi chiedevo come posso controllare questa funzione di inquadramento? In fotocamera microsoft per esempio mi appare un quadratino che segna il fuoco o rileva i volti. In lumia camera (anche quella posteriore intendo) no. Ma ....per esempio se poi faccio un selfie e vado sulle possibili modiche, secondo me il volto lo becca! Perchè sa dove sono gli occhi, la bocca, i denti... Quindi...bo...nello scatto automatico non so cosa non va. E non so se è un problema del telefono o dell'app o di compatibilità telefono-app.

3. Se vai su impostazioni dello store, vedi che c'è la possibilità di mettere live tile, e dovrebbe mostrarti l'app del giorno. Io ce l'avevo già impostata così ma non lo sapevo. Ho pensato fosse perchè avevo la tile piccola. Ho fatto fare quegli aggiornanenti che sai...e dopo nelle prove ho ingrandito la tile dello store. Nulla non cambia. Rimane fissa con la borsetta. Non mi da nessuna live tile. È sintomo di qualcosa? O è cosa comune? O c'è qlc impostazione che non ho messo?

4.SOFT RESET E ORARIO

ok. Grazie! Allora questo ha funzionato a dovere! Grazie.

5. POSIZIONE

ok. So che il pallino indica che un app mi localizza. Ma le mappe sono chiuse. Poi nel consumo dati ho al primo posto download app. Poi app che accedono a mappe. Ma poi le app che accedono a mappe tipo here drive, here maps, o salute e benessere sono in fondo alla lista!!! E allora chi è che mi localizza? Nelle altre prime posizioni ho whatsapp, i.e., tubecast, store, ora non ricordo di preciso...ma non ho molte app. alla fine queste sono.

So che posso disattivare la posizione. ma ti ripeto ora le soluzioni mi interessano il giusto, voglio prima capire se il mio telefono è ok. O ha qlc, seppur piccolo...intendiamoci, ma cmq qlc difetto.

Dicevo anche a turedos, in effetti anche se difettato (se è di software) posso aspettare l'aggiornamento a 10 e vedere! Se non risolvo potrei portarlo in assistenza, perchè so che sono cose stupide! non ne faccio una tragedia!!! Al contrario di quello che sembra forse! :) solo che non vedo perchè non dovrei provare ad averlo perfetto! :) però...bo...ditemi, forse non è nulla. Bo! Voglio solo capire....grazie!

Ciao!!!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

glance:sempre attiva,notifiche rapide attivato,eccezioni no

selfie:a me funziona rileva il volto e suona

store:live tile dovrebbe far vedere l app del giorno,quando apri lo store alcune volte c'è un app di dimensione grande dovrebbe essere quella,anch'io ho attivato live tile e non la vedo mai perche dovrebbe essere solo nella lingua americana

comunque se pensi che il telefono abbia qualche problema,io farei un ripristino pulito senza backup in questo modo sei sicura che il telefono è ripartito da zero,se continua ad avere dei problemi portalo in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

La tile dello store non riporta e non ha mai riportato alcuna "app del giorno" pur avendo attiva l'impostazione. Penso si tratti di una funzionalità che dev'essere attivata da Microsoft.

Glance non mi pare ti funzioni come dovrebbe. Dico come dovrebbe poiché non è affatto detto che detta applicazione funzioni come dovrebbe. Nel caso mio non mi preoccupo poiché con l'impostazione" visualizza" opera bene. Ma come vedi anche la funzionalità della tile dello store non coincide con quanto indicato...ci può stare!

Quanto alla localizzazione,non so dirti quali siano le app che accedono a tale funzione, ma da quando ci faccio caso,mi pare che quasi tutte chiedono l'accesso a tale funzione pur essendo apparentemente inutile.

Se vai nelle caratteristiche delle singole app é specificato se richiedono o meno tale funzione.

Fossi in te non ci farei caso é normale così.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazieeee!

Vi abbraccerei! Bacini a tutti!

Allora:

-glance: ci riprovo. Altrimenti è una cosa che non funziona ok.

-selfie automatico, non funziona! Ci sono arrivata! :)

-live tile è ok!

-posizione e consumo dati dovrebbero essere normali! Ok.

Quindi quello che non va rimane, oltre a glance e selfie automatico, l'aggiornamento totale che ho avuto e nn si sa perchè. :)

bene! Siamo arrivati a un punto!

Ora passiamo alle soluzioni!

Il resto funziona tutto per ora! rufywwe queste sono le cose che non vanno! Per il resto mi sembra ok! (tranne stamani in cui per esempio all'inizio non mi trovava con il gps, fin'ora mi è sembrato sempre tutto perfetto!). Per cui:

1) aspetto 10 per resettare e vedere e in caso vado in assistenza.

2) provo altre soluzioni per aggiustare glance (zio mi aveva suggerito qlc) e lumia selfie?

3)Devo fare altre prove? Per valutare se portarlo invece ora subito in assistenza?

Grazie!

Dai...ora basta che mi aprite una busta! La uno la due o la tre?

Poi mi zittisco!

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

store:impostazioni-aggiornamento automatico attivato,solo col wifi attivato,se lo hai impostato in questo modo è chiaro che quando si collega ad un wifi aggiorna tutte le app

mentre aggiornamento automatico attivato,solo col wifi disattivato,in questo modo le aggiorna giornalmente se ci sono app da aggiornare,quindi non te le ritrovi tutte insieme pero ti consuma i giga

potresti ripristinare dopo w10 dovresti aspettare ottobre-novembre

io avrei gia fatto un ripristino pulito senza backup,se continua a dare problemi assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

store:impostazioni-aggiornamento automatico attivato,solo col wifi attivato,se lo hai impostato in questo modo è chiaro che quando si collega ad un wifi aggiorna tutte le app

sisi! Esatto! Ho così! Ma mi ha aggiornato anche cose tipo calendario, onedrive, here drive, che nn mi sembra avessero aggiornamenti! Invece è come se mi avesse downlodato tutto! Dici che è normale anche questo?

Se è normale allora ragazzi è praticamente tutto a posto! Le cose non funzionanti si riducono a due!

-glance

-scatto automatico dei selfie

stop! :D

bene dai...ad un certo punto vedevo difetti ovunque!

Allora tutti d'accordo che dovrei provare un ripristino telefono senza backup prima di windows 10 e prima di portarlo in assistenza?

Se si....ok. In settimana, o cmq a breve se mi assistete lo faccio! Ce la fate ad assistermi un altro po'?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo porti in assistenza dicendogli che non funziona glance e lo scatto automatico di Lumia selfie loro sai cosa faranno? Semplicemente una reinstallazione con WP Recovery Tool, e lo restituiscono :) Tanto vale la fai tu :) Se non hai un PC a portata di mano aspetta finché lo avrai, tanto non sono mica problemi gravi. E poi fai una reinstallazione pulita con quel programma :)

Gli aggiornamenti delle applicazioni sono normalissimi, considera che la versione "preinstallata nei firmware" è quella primordiale di quando è stato sviluppato il firmware stesso. Cioè, comprando un qualsiasi Lumia adesso... Avrai il firmware e quindi le applicazioni nella loro versione alla data di completamento del firmware. La marea di aggiornamenti è assolutamente stata normale... Ed anzi! Appena fai il reset o la reinstallazione del software, con tua grande gioia, dovrai rifarli tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembrava Mission Impossible 6, ma c'è l'abbiamo fatta :cool::D

ture per la tua gioia :tongue:

aggiorno la lista delle cose che non vanno nel mio telefono:

-glance

-lumia selfie automatico

-non mi legge skype come app da impostare per le videochiamate EDIT FUNZIONA. DOVEVO SPOSTARE SKYPE SULLA MEMORIA DEL TELEFONO!

-non mi fa multiselezionare i messaggi di whatsapp anche se è aggiornato come si sa all'ultima versione EDIT: FUNZIONA! :)

per gli ultimi due punti sto aspettando che il forum mi illumini!

comunque sia, credo che farò prima un hard reset....se non risolve niente, mi dovrete spiegare come usare WP recovery tool! o altrimenti lo porto in assistenza!

va bene?

per sicurezza mi comprerò anche una sd nuova, e appena decido di fare hard reset però dovrete assistermi, perchè mi prenderà un po' d'ansia.

mi aiuterete?

ps.

il gps invece funziona a meraviglia!

bene!

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto descrivi, francamente credo che il tuo telefono funzioni regolarmente. Ci sono piccole "anomalie" ma che sono comuni più o meno a tutti (chi se ne avvede e chi no!) dovute ad una serie di ragioni il più delle volte sottratte al dominio dell'utente.

La vicenda del GPS, della tile dell store sono per me emblematiche.

Non credo che, considerate le "problematiche" da te sopra elencate, serva fare un hard reset al tuo dispositivo, ma se ti può far stare più tranquilla procedi pure, avendo cura di salvare prima tutti i tuoi file multimediali (il procedimento non richiede alcun aiuto o conoscenza informatica, é automatica....ci sono riuscito persino io ^_^ ).

L'invio in assistenza, invece, lo escludo con certezza. Hai cmq sempre due anni per farlo, magari quando non funzioneranno (spero mai !) i tasti, o danni seri di software!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi! io vi amo! :wub2:

mi avete ascoltato nei miei deliri...quando proprio ora in questo preciso istante ho avuto conferma che anche l'aggiornamento totale era normale! perchè ora mentre stavo preparandomi un panino, il mio bellissimo lumia ha trillato. sono andata a controllare e c'era una notifica dello store: "ho aggiornato 1 ap". sono andata a vedere e mi ha aggiornato in automatico one drive! ma quella e solo quella!!! non è ripartito un download totale! quindi si vede che così doveva essere! strano solo che a questo punto non sia partito tutto quando l'ho attaccato al wifi la prima volta! ma solo in un secondo momento.

cmq è tt ok!

quindi grazie sempre a tutti!

per glance e scatto automatico lumia selfie, per ora me ne frego. vedrò cosa fare nelle prossime settimane.

ciao!

Edit.

Mi è rimasto un unico dubbio. Ragazzi credo non funzioni proprio il rilevamento volti: stasera x un secondo con lumia camera normale, è apparso un quadratino di messa a fuoco intorno al volto di chi stavo fotografando. È stato talmente rapido che non so se me lo sono sognato. A me di solito non appare niente! Mi dite come dovrebbe funzionare normalmente lumia camera? (ps. Nella fotocamera microsoft appare sempre il quadratino invece)

Modificato da lumia1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma come france??? E perchè???

Ora mi rattristo di nuovo.... :(

dopo controllo meglio il tipo di aggiornamento

Ma noooo stai tranquilla, sono cose che capitano ^_^

Se non dovesse avviarsi in giornata vorrà dire che cercherò l'aggiornamento manualmente. Windowsteca e questo forum servono anche a questo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me dipende da due fattori:

1. Modello di telefonino;

2. Impostazioni per l'installazione degli aggiornamenti. Infatti, io ho attivi gli aggiornamenti solo sotto copertura wi -fi e la ricerca degli stessi avviene ad orari prestabiliti. Se le due cose non coincidono si passa al giorno successivo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente il sistema di aggiornamento delle app e' un po' randomico. Ci sono delle volte che leggo di nuovi rilasci e subito dopo il telefono mi avverte che ci sono aggiornamenti disponibili (se non sono sotto WiFi) oppure che ci sono stati n aggiornamenti che corrispondono a cio' che ho letto.

Altre volte non succede niente, ma se vado nello store e cerco l'app, appare il bottone aggiorna (successo con gli ultimi aggiornamento di WA e di Telegram).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy