Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Condiviso


dadino78
 Share

Recommended Posts

Eccomi nuovamente da voi.

Stavo provando ad utilizzare il telefono come modem, cioè con internet condiviso.

Io possiedo Vodafone come gestore, quando cerco di attivare la funzione, mi dice: non hai nessuna rete da condividere ora, controlla la copertura o le impostazioni.

Sono a conoscenza che da sempre vodafone utilizza 2 punti di accesso diversi, il Web e il mobile.

Per poter utilizzare le varie promozioni con i minuti e i giga, bisogna impostare il profilo mobile, mentre il web si usa generalmente nelle chiavette.

Questo dovrebbe evitare di condividere i vari giga sulle varie piattaforme,

Comunque è sempre stato aggirabile, impostando il corretto apn (mobile) nel device che viene utilizzato come modem.

Possibile che in questo telefono, leggendo un apn mobile, automaticamente blocca la funzione di condivisione dell'internet?

C'è modo di qaggirare l'ostacolo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi spiego:

Con Vodafone, non si potrebbe fare, uso il condizionale, perchè se imposti il giusto apn nel telefono, puoi "fregarli".

L'importante è che tu imposti l'apn mobile sul telefono e non web, ed il gioco è fatto.

Stessa cosa se metti la tua sim in una chiavetta, l'importante è settare un apn mobile.vodafone.it.

Nel mio 640, l'apn è fisso, e lo prende probabilmente dalla rete oppure dal fatto che il mio è brandizato vodafone, sinceramente non ho provato con altra sim, per capire se la cosa cambia.

L'apn è mobile, quindi va bene, mi bloccava l'hot spot, perchè avevo fatto inserire il blocco dal 190 per evitare costi aggiuntivi.

Con andriod, potevo settare gli apn liberamente e quindi anche col blocco riuscivo a farlo funzionare, ma con il lumia, probabilmente si accorge che cerco di fare una connessione hotspot, e quindi col blocco attivo, non mi faceva collegare.

Togliendo tale blocco, ed avendo apn corretto, adesso riesco a collegarmi in hotspot e sfrutto ugualmente i giga del profilo tariffario.

Ha diemtnticavo, io ho disattivato la questione del 1.9 euro in più, perchè credo di spendere già abbastanza.

Dal 14 settembre vediamo se mi cambia qualcosa.

Ma fidatevi, sono 5 anni che uso i vari telefoni come hotspot e non ho mai pagato 1 euro in più.

Bisogna solo fare attenione agli APN

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy