Jump to content
Nokioteca Forum

Qualche Chiarimento Su Win 10


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena "felicemente" aggiornato il mio asus di ormai 8 anni con Windows 10.

Ho bisogno di chiedere qualcosa in più:

1) Cortana non parla?

2) Come si fa ad aggiungere il nome ad un gruppo di tiles dal menù start (oltre quelli già presenti ovviamente)?

3) Non c'è più la ricerca delle App digitando dalla tastiera il nome come avveniva con Win 8.1?

4) Quando sarà realizzata l'app di windowsteca?

Grazie per il supporto

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Che errore ti da? La "mia" Cortana parla.

2) Passando col puntatore negli spazi vuoti tra un gruppo senza nome ed un altro gruppo ti compare la scritta "assegna nome al gruppo". Per i gruppi che hanno già un nome basta cliccare sul nome stesso.

3) E' integrata in Cortana, basta iniziare a digitare e compaiono man mano le applicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a cosa serve cortana se poi le cose basilari non le fa???

Gli chiedo di spegnere il computer e mi fa una ricerca sul browser, gli chiedo di riavviare e idem, gli chiedo apri il sito X e mi fa sempre una ricerca....e poi ma perché sono costretto ad usare bing con cortana e non avere la possibilità di scegliere il motore di ricerca?

Modificato da tedesco88
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a cosa serve cortana se poi le cose basilari non le fa???

Gli chiedo di spegnere il computer e mi fa una ricerca sul browser, gli chiedo di riavviare e idem, gli chiedo apri il sito X e mi fa sempre una ricerca....e poi ma perché sono costretto ad usare bing con cortana e non avere la possibilità di scegliere il motore di ricerca?

Provato a chiedergli di farti il caffè? :D

E' ancora nella sua fase primordiale, a dir il vero non sò se può eseguire quelle operazioni, ma può farne tante altre.

Il motore di ricerca degli assistenti virtuali è integrato nell'assistente stesso. Non vorrei dire una boiata ma sono sicuro che neanche con Siri puoi cambiare il motore di ricerca (che è Bing anche con lei), e lo stesso vale per google now.

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato a chiedergli di farti il caffè? :D

E' ancora nella sua fase primordiale, a dir il vero non sò se può eseguire quelle operazioni, ma può farne tante altre.

Il motore di ricerca degli assistenti virtuali è integrato nell'assistente stesso. Non vorrei dire una boiata ma sono sicuro che neanche con Siri puoi cambiare il motore di ricerca (che è Bing anche con lei), e lo stesso vale per google now.

ma come mai non trova un tubo? si trova qualche app ma quando devo cercare una foto o un file in altre partizioni o se non so il nome preciso nel pc addioo

guarda come non trova questa cartella in C

2itrbr8.png

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato a chiedergli di farti il caffè? :D

E' ancora nella sua fase primordiale, a dir il vero non sò se può eseguire quelle operazioni, ma può farne tante altre.

Il motore di ricerca degli assistenti virtuali è integrato nell'assistente stesso. Non vorrei dire una boiata ma sono sicuro che neanche con Siri puoi cambiare il motore di ricerca (che è Bing anche con lei), e lo stesso vale per google now.

Non sai se può effettuare quelle operazioni???? E mica gli sto chiedendo di fare il caffè? Se cerco in rete forse lo trovo un programma che mi spenge il pc con comando vocale....ah ma quel sono le tante altre cose UTILI che può fare?
Link to comment
Condividi su altri siti

Michelangelo: hai cliccato su "contenuti personali"? A me trova tutto, devo però prima cliccare li perché faccia una ricerca più approfondita.

tedesco88: si non lo sò se può farle, perché? Per quel che puoi chiederle... Diciamo che in uno smartphone cortana ha più possibilità: puoi chiamare, mandare SMS, avviare la navigazione ecc. In un PC molte delle sue funzioni non possono essere sfruttate. Tuttavia puoi creare note, avviare riproduzioni musicali, cercare voli o risultati sportivi ecc Oppure semplicemente cazzeggiare chiedendogli di raccontarti una barzelletta. E' inoltre un assistente personale che cerca di "predire" le cose, sempre in uno smartphone ad esempio dopo un pò di tempo riesce a capire da sola dove abiti e dove lavori, e quindi poi ti avvisa di partire prima da casa se c'è traffico lungo la strada.

Non è escluso che in futuro possa fare quelle operazioni che chiedi tu, il "cervello" di cortana è sui server microsoft e nuove funzioni possono essere abilitate in remoto da un giorno all'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Michelangelo: hai cliccato su "contenuti personali"? A me trova tutto, devo però prima cliccare li perché faccia una ricerca più approfondita.

tedesco88: si non lo sò se può farle, perché? Per quel che puoi chiederle... Diciamo che in uno smartphone cortana ha più possibilità: puoi chiamare, mandare SMS, avviare la navigazione ecc. In un PC molte delle sue funzioni non possono essere sfruttate. Tuttavia puoi creare note, avviare riproduzioni musicali, cercare voli o risultati sportivi ecc Oppure semplicemente cazzeggiare chiedendogli di raccontarti una barzelletta. E' inoltre un assistente personale che cerca di "predire" le cose, sempre in uno smartphone ad esempio dopo un pò di tempo riesce a capire da sola dove abiti e dove lavori, e quindi poi ti avvisa di partire prima da casa se c'è traffico lungo la strada.

Non è escluso che in futuro possa fare quelle operazioni che chiedi tu, il "cervello" di cortana è sui server microsoft e nuove funzioni possono essere abilitate in remoto da un giorno all'altro.

Sinceramente a me nonostante abbia tutte le impostazioni attivate di cortana sul mio 820 non mi ha mai avvisato di nulla tranne dei promemoria e per farglieli capire li devo ripetere un paio di volte. Non mi è mai stata utile tranne che per ca**eggiare.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non saprei dirti, anche a me fa un pò i capricci con la sincronizzazione e con le notifiche. Vediamo che succederà, per me non è un problema in quanto ormai leggo quasi tutto dal mio smartphone, e li funziona benissimo.

ho messo n'attimo in pausa l'indicizzazione e ora non so come riattivarla, sai come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy