Jump to content
Nokioteca Forum

Selfie Stick, Compatibilità Con Lumia 735


Recommended Posts

Ciao a tutti, ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato un Selfie Stick da Amazon (precisamente questo: http://www.amazon.it/gp/product/B0108272LY?&redirect=true&ref_=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_0 ) e per quanto nella descrizione ci sia scritto che è compatibile con i Windows Phone, per quanto abbia domandato nello specifico se desse problemi coi Lumia 375 e mi sia stato risposto di no, sembra che invece ci siano difficoltà di utilizzo.

Purtroppo l'acquisto è stato fatto come regalo ad un amico, quindi non ho toccato con mano la cosa, ma montandolo insieme ci siamo accorti che c'erano problemi di comunicazione tra il pulsante in remote e il cellulare. Del resto il procedimento per attivare e far funzionare il selfie stick è abbastanza semplice e banale (basta attivare il bluetooth e attendere che venga rilevato il pulsante), quindi dubito che il problema dipenda da errori di "installazione" o di utilizzo.

A questo punto la domanda è: c'è da installare qualche app o attivare qualche opzione, per garantire l'utilizzo del prodotto? Se dipende tutto dal bastone selfie, conoscete o avete acquistato selfie stick che sapete essere compatibili con 375?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bisogna usare Lumia Camera V5 (che supporta i remote shutter), ma se non sbaglio è disponibile solo per Lumia 930, 830, 1520, 640 e 640XL.

Io non sono molto informato sui selfie stick, ma posso dire sicuramente che sul 735 l'ultima versione di Lumia Camera sia la 4.10.0.4

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Nemmeno io, ma ne avevo sentito parlare negli articoli di Windowsteca.

Ecco l'articolo

http://www.windowsteca.net/2015/01/aggiornamento-lumia-camera-v5-e-supporto-alle-periferiche-hid-per-windows-phone/

Il 735 ha Lumia Camera Classic che è ferma alla versione da te indicata, e non mi pare supporti i pulsanti per lo scatto.

Nel 930 io ho Lumia Camera versione 5.0.2.54, ma non ho mai provato nulla del genere.

EDIT: Duenoveuno (da amici potrei chiamarti 291 per abbreviare? :P) puoi provare con Lumia Selfie, che supporta il treasure tag, magari supporta anche i remote shutter generici.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

(Il lumia del tuo amico è un 735, non un 375 :lol:)

Sì, giusto, ho sbagliato io ^^''

Nemmeno io, ma ne avevo sentito parlare negli articoli di Windowsteca.

Ecco l'articolo

http://www.windowsteca.net/2015/01/aggiornamento-lumia-camera-v5-e-supporto-alle-periferiche-hid-per-windows-phone/

Il 735 ha Lumia Camera Classic che è ferma alla versione da te indicata, e non mi pare supporti i pulsanti per lo scatto.

Nel 930 io ho Lumia Camera versione 5.0.2.54, ma non ho mai provato nulla del genere.

EDIT: Duenoveuno (da amici potrei chiamarti 291 per abbreviare? :P) puoi provare con Lumia Selfie, che supporta il treasure tag, magari supporta anche i remote shutter generici.

Abbiamo provato a utilizzare Lumia Selfie, con il selfie stick, ma il problema sta proprio nella connettività tra tasto fisico e cellulare. A quanto pare il tasto viene rilevato, ma si disconnette poco dopo.

Per quanto riguarda la versione di Lumia Camera, invece, non è risolvibile, ho capito bene? Per il 735 non c'è una versione più aggiornata?

Nel frattempo leggo l'articolo e vediamo se riusciamo a risolvere questo arcano...:S

P.S.: Ture, 291 va più che bene ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy