Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Che Si Scarica Velocemente


oldboy68
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho ricaricato il mio 520 13 ore fa,in pratica ieri sera,l'ho usato pochissimo,nessuna telefonata,sono stato una decina di minuti su internet e smanettato un pochino tra i menu,poi è stato li tutta la notte in standby,ora è al 31%,ma già dopo la carica di ieri sera appena dopo un oretta era all' 85%,è normale questo? il tel ce l'ho da poco quindi non so se magari sia tutto nella norma,ho attivo il risparmia batteria quando è inferiore al 20%,forse devo settare qualcosa? non so cosa potrebbe consumare tanto la batteria.

Grazie a chi mi risponderà.

Modificato da oldboy68
Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai comprato nuovo? Se si, allora è normale. La batteria ha bisogno di un pò per raggiungere la piena autonomia. Se è usato allora potrebbe essere la batteria ormai un pò usurata (visto che il 520 non è proprio un nuovo modello).

Tuttavia cerca di ottimizzare l'autonomia disattivando la rete dati ed il 3g quando non ti serve, o staccare il wifi. GPS e bluetooth attivi solo quando servono... Ed altri piccoli accorgimenti vari.

Come applicazioni in background? Ne hai parecchie sempre attive?

Ti consiglio inoltre di usare la funzione di ricerca, usando parole chiave come "batteria" - "scarica" - "veloce" ecc, troverai discussioni interessanti da cui reperire utili consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hai comprato nuovo? Se si, allora è normale. La batteria ha bisogno di un pò per raggiungere la piena autonomia. Se è usato allora potrebbe essere la batteria ormai un pò usurata (visto che il 520 non è proprio un nuovo modello).

Tuttavia cerca di ottimizzare l'autonomia disattivando la rete dati ed il 3g quando non ti serve, o staccare il wifi. GPS e bluetooth attivi solo quando servono... Ed altri piccoli accorgimenti vari.

Come applicazioni in background? Ne hai parecchie sempre attive?

Ti consiglio inoltre di usare la funzione di ricerca, usando parole chiave come "batteria" - "scarica" - "veloce" ecc, troverai discussioni interessanti da cui reperire utili consigli.

diciamo che il tel ha un paio di anni però è stato fermo per un anno per il touch rotto,l'ho fatto aggiustare da un mesetto,si la rete dati la disattivo quando non mi serve,il 3g non è la stessa cosa? il wifi idem l'attivo quando mi serve, il GPS non so quale sia, il bluetooth non è attivo,ho poche applicazioni in background sempre attive:internet explorer,whatsapp,onedrive,calendario,messaggi+lumia guida e basta ma vedo che la tacca è bassa,non penso possa incidere,ad esempio ho fatto la ricarica 4 ore e 22' fa ed ora facendone pochissimo uso è all 83%

grazie del tuo aiuto.

Modificato da oldboy68
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio vecchio 520 in standby durava abbastanza (20% in 4 ore è ok per un telefono di due anni) ma quando lo usavo calava molto velocemente. Tieni presente che il processore S4 è molto buono (praticamente più potente del nuovo Snapdragon 200) ma non è certo un campione in consumi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio vecchio 520 in standby durava abbastanza (20% in 4 ore è ok per un telefono di due anni) ma quando lo usavo calava molto velocemente. Tieni presente che il processore S4 è molto buono (praticamente più potente del nuovo Snapdragon 200) ma non è certo un campione in consumi.

e quindi è normale? io vedo che il 435 di mia figlia dura una vita la ricarica,eppure ci smanetta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il 435 avrà una miglior ottimizzazione energetica, soprattutto del processore. Ha inoltre una batteria leggermente più capiente, oltre al fatto che quella del tuo 520 è comunque una batteria che ha già un paio d'anni di vita, e potrebbe risentire dell'età.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Puoi prenderla più grossa ma (sempre a 3.7V) ma considera che più capacità significa dimensione della batteria più grossa, quindi corri il rischio che non ci sta fisicamente dentro il contenitore e che non ti si chiude il retro del telefono.

Io prenderei la stessa assicurandomi di comprarla in un negozio che non tenga le batterie nuove su un espositore, al caldo e alla luce perchè anche comprandola nuova, risulterebbe già vecchia. Una batteria nuova tenuta bene appena uscita dalla fabbrica può durare anche 3 anni prima di perdere efficienza.

Edit: una con più capacità che mantiene lo spessore inalterato può essere questa

https://mugen.co/mugen-power-1600mah-extended-battery-for-nokia-lumia-520-t-mobile-lumia-521-5800-xpressmusic-n900-x6-c3-lumia-525-lumia-530.html

Ma col costo di questa ne compri 3 di quelle originale e ancora ti avanzano soldi.

Modificato da Shika93
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi prenderla più grossa ma (sempre a 3.7V) ma considera che più capacità significa dimensione della batteria più grossa, quindi corri il rischio che non ci sta fisicamente dentro il contenitore e che non ti si chiude il retro del telefono.

Io prenderei la stessa assicurandomi di comprarla in un negozio che non tenga le batterie nuove su un espositore, al caldo e alla luce perchè anche comprandola nuova, risulterebbe già vecchia. Una batteria nuova tenuta bene appena uscita dalla fabbrica può durare anche 3 anni prima di perdere efficienza.

Edit: una con più capacità che mantiene lo spessore inalterato può essere questa

https://mugen.co/mugen-power-1600mah-extended-battery-for-nokia-lumia-520-t-mobile-lumia-521-5800-xpressmusic-n900-x6-c3-lumia-525-lumia-530.html

Ma col costo di questa ne compri 3 di quelle originale e ancora ti avanzano soldi.

ok grazie,mi sa che vado in un negozio e ne prendo una come ce l'ho ora,devo usare accortenze particolari? tipo scarica-carica etc

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah ni. Dovresti averla carica a metà più o meno. La carichi tutta e puoi fare quello che vuoi. Anche se non la scarichi completamente non ci sono problemi.

La questa cosa (calibrazione) va fatta dopo una 20-30 di cicli in cui non carichi completamente la batteria o non la scarichi completamente. Ogni 2 mesi più o meno.

Ma se è nuova e tenuta bene non penso si sentano nell'immediato futuro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Carica a metà appena comprata è cosa buona e giusta.

Guarda in Impostazioni -> Risparmia batteria, nella pagina Uso quali sono le percentuali più alte di consumo.

Può darsi che il gioco che hai fatto è ottimizzato male e utilizzi molto hardware che consuma parecchio.

Inoltre se di notte lo lasci acceso con internet attivo e hai installata qualche app che comunica sempre con la rete, è normale che si scarichi in fretta. Come paragone, stanotte se lo tieni acceso (per la sveglia immagino) prova a tenerlo in modalità aereo e vedi domani la carica. Normalmente può perdere un 5-6% con la rete attiva e internet disattivato e un po' meno se lo si tiene in modalità aereo per tutta la notte.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Carica a metà appena comprata è cosa buona e giusta.

Guarda in Impostazioni -> Risparmia batteria, nella pagina Uso quali sono le percentuali più alte di consumo.

Può darsi che il gioco che hai fatto è ottimizzato male e utilizzi molto hardware che consuma parecchio.

Inoltre se di notte lo lasci acceso con internet attivo e hai installata qualche app che comunica sempre con la rete, è normale che si scarichi in fretta. Come paragone, stanotte se lo tieni acceso (per la sveglia immagino) prova a tenerlo in modalità aereo e vedi domani la carica. Normalmente può perdere un 5-6% con la rete attiva e internet disattivato e un po' meno se lo si tiene in modalità aereo per tutta la notte.

ok allora sono nell pagina Uso,internet explorer : app usata 91,7 % -- in background 3% ; il gioco di cui ti parlavo texas holdem app usata 27,4% -- in background 1% , whatsapp app usata1,8% -- in background 1% ,poi le altre cortana,store,calendario,fb, sono tutte sull 1%,alcune nn sono nemmeno in background,nn ho molte app.

Di notte disattivo il wi-fi sempre,quindi non so,puo darsi che andando spesso su internet la batteria si scarichi in fretta. A casa uso sempre il wi-fi per navigare,mentre fuori ovviamente la connessione dati.

ma poi questi dati che ho scritto di che periodo sono? ah dimenticavo,il risparmia batteria ce l'ho sempre su NO

grazie per il tuo aiuto.

Modificato da oldboy68
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo,a mio modesto parere,che i dati si riferiscano all ultima ricarica,non si dovrebbero azzerare se é come dici tu? l'ho caricato ieri sera e tenuto il wi-fi per tutta la notte,stamattina la percentuale di Explorer é 98% tra usata e background , youtube rarissimamente lo uso,poi vado su forum di scommesse spesso,ma nn ci sono video,e poi su qualche chat,nn mi spiego sta percentuale così alta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh nn riesco a inserire il file,vado sul versione completa ma nn so come inserirlo,da cell non vedo l'opzione sfoglia,da pc si,

ad esempio ora che ho caricato e ho scritto qualche messaggio qui e poco altro su un sito per seguire dei risultati la batteria è già a 70% ci deve essere per forza qualcosa che non va.

Modificato da oldboy68
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate qualcuno può darmi una mano per piacere,é impossibile che pure con la batteria nuova dopo un oretta su internet su siti di chat o di risultati di partite che si aggiornano,dal 100% cala al 50%,e in risparmio batteria Explorer é sempre al 100%,magari devo fare qualcosa che nn so,quando sto fuori casa devo avere il tel al 100% e stare attento che dopo 3 ore nn si spenga

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno è obbligato a rispondere, ma siccome siamo persone gentili rispondiamo sempre quando possiamo e sappiamo la soluzione. Il motivo per cui probabilmente non hai avuto risposta è che nessuno ha una soluzione, fermo restando che è un forum di appassionati non un centro assistenza pagato.

Detto questo, data la situazione ti consiglio un ripristino completo del telefono da Impostazioni->Informazioni su. Ovviamente fai prima un backup perché perderai tutto ciò che non salvi (i contatti dovrebbero essere già su Contacts.live.com, controlla, e associati al tuo account). Se vuoi essere ancora più drastico puoi farlo con il Recovery Tool dal PC che ripristina completamente il firmware

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy