Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 535 Problema Wifi


maxxb78
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,,son possessore da poco di un 535 (con il touch incredibilmente funzionante :-) che mi da problemi quando mi collego a casa.(Gestore di telefonia Infostrada)tramite WiFi.

Praticamente cosa succede..mi collego e navigo correttamente se resto vicino al modem, ma nn appena mi allontano di pochi metri..5/6...basta,,,la connessione vaquando vuole....si rallenta,,si ferma,,come se nn ci fosse piu segnale.

Ho fatto il reset del modem, cancellato le connessioni vecchie, aggiornato il Lumia,,,,e ora mi hanno persino cambiato il modem ma il risultato nn cambia

Ho provato un Samsung S3 e va correttamente....

Qualcuno ha avuto questo problema? è svernante perche nn ne vengo a capo..Vi ringrazio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto che sul web si trova di tutto, anhe che la terra sia piatta..

Ma con una veloce ricerca sembra che la connessione in n dia prob di copertura (come accennato sopra): lasciandolo inautomatico puó essere che uno si connetta in g e l'altro in n..

Prova a controllare se da qualche parte trovi come forzarla a g, per me da qualche parte la trovi dovrebbe essere nella stessa pagina dove puoi importare il canale ( non posso garantirlo ma di solito si trova li nei router)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato il manualone del tg852 e ti confermo che anche io non ho visto quella possibilitá, mi dispiace

Cosi per curiositá, io farei una prova... Prova a mettere il tuo router (anche senza telefono) in un altro punto della casa abbastanza distante da dove lo stai usando ora, giusto per capire se possa essere un altro apparecchio li vicino che ti da noie

Qualora non cambiasse nulla

Il sistema più eco per risolvere, a parte il cambiare router, potresti attuarlo aggiungendo un ripetitorino di quelli da 15/20eu della tpl da utilizzare come access point aggiuntivo.

Ps. Non é una cosa relativa al telefono, sono situazioni che a volte capitano a prescindere dagli apparecchi utilizzati...

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono rari i router che ti consentono di cambiare la configurazione di trasmissione. Se sono b/g/n se lo gestiscono loro in base all'utente che gli si connette. Il telefono è perfettamente compatibile con la scheda wireless del router (anche il 535 ha lo standard 802.11b/g/n)

Se hai una cover sul telefono prova a toglierla. Quella potrebbe schermare in ricezione.

Qual è l'altro smartphone che non da problemi?

Ma con una veloce ricerca sembra che la connessione in n dia prob di copertura (come accennato sopra):

Lo standard 802.11n NON può essere il problema. Lo standard n permette l'utilizzo di antenne multiple nel router e funziona praticamente allo stesso modo del g. Non entro in ulteriori dettagli perchè sarebbero inutili in questo caso.

Se ci sono questi problemi significa che il router fa schifo e ha antenne non identiche tra loro; il che causa un disadattamento e possibile interferenza distruttiva del segnale (l'uso di più antenne consente l'aumento della copertura per interferenza COSTRUTTIVA). L'unica in questo caso è cacciare via il router e comprarne uno nuovo.

Ma se altri dispositivi non danno problemi alla ricezione (quindi altri telefoni o pc portatili) il problema è del telefono in se. Se non hai una cover potrebbe esserci qualche problema di tipo software risolvibile con un reset del telefono, oppure un problema al modulo WIFI del telefono. Per verificare queste ipotesi prova a connetterti ad altri wifi oltre a quello dell'ospedale (potrebbe essere stato solo culo, passatemi il termine). Se non ci sono problemi a connettersi allora è il tuo telefono che fa i capricci con il tuo router e un reset dovrebbe riuscire a risolvere i problemi.

Altro non sono in grado di dirti...Se nessuna di queste funziona...qualcuno ti ha lanciato una maledizione al telefono e qua finisce l'aiuto che potrei dare xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono rari i router che ti consentono di cambiare la configurazione di trasmissione. Se sono b/g/n se lo gestiscono loro in base all'utente che gli si connette. Il telefono è perfettamente compatibile con la scheda wireless del router (anche il 535 ha lo standard 802.11b/g/n)

Se hai una cover sul telefono prova a toglierla. Quella potrebbe schermare in ricezione.

Qual è l'altro smartphone che non da problemi?

Lo standard 802.11n NON può essere il problema. Lo standard n permette l'utilizzo di antenne multiple nel router e funziona praticamente allo stesso modo del g. Non entro in ulteriori dettagli perchè sarebbero inutili in questo caso.

Se ci sono questi problemi significa che il router fa schifo e ha antenne non identiche tra loro; il che causa un disadattamento e possibile interferenza distruttiva del segnale (l'uso di più antenne consente l'aumento della copertura per interferenza COSTRUTTIVA). L'unica in questo caso è cacciare via il router e comprarne uno nuovo.

Ma se altri dispositivi non danno problemi alla ricezione (quindi altri telefoni o pc portatili) il problema è del telefono in se. Se non hai una cover potrebbe esserci qualche problema di tipo software risolvibile con un reset del telefono, oppure un problema al modulo WIFI del telefono. Per verificare queste ipotesi prova a connetterti ad altri wifi oltre a quello dell'ospedale (potrebbe essere stato solo culo, passatemi il termine). Se non ci sono problemi a connettersi allora è il tuo telefono che fa i capricci con il tuo router e un reset dovrebbe riuscire a risolvere i problemi.

Altro non sono in grado di dirti...Se nessuna di queste funziona...qualcuno ti ha lanciato una maledizione al telefono e qua finisce l'aiuto che potrei dare xD

Eh si,,La Maledizione di Damien..:-)

il telefono con cui ho fatto la prova è il Samsung S3 Neo,,,

Ora provo a fare l Hard Reset..

Grazie comunque, Gentilissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono rari i router che ti consentono di cambiare la configurazione di trasmissione. Se sono b/g/n se lo gestiscono loro in base all'utente che gli si connette. Il telefono è perfettamente compatibile con la scheda wireless del router (anche il 535 ha lo standard 802.11b/g/n)

Se hai una cover sul telefono prova a toglierla. Quella potrebbe schermare in ricezione.

Qual è l'altro smartphone che non da problemi?

Lo standard 802.11n NON può essere il problema. Lo standard n permette l'utilizzo di antenne multiple nel router e funziona praticamente allo stesso modo del g. Non entro in ulteriori dettagli perchè sarebbero inutili in questo caso.

Se ci sono questi problemi significa che il router fa schifo e ha antenne non identiche tra loro; il che causa un disadattamento e possibile interferenza distruttiva del segnale (l'uso di più antenne consente l'aumento della copertura per interferenza COSTRUTTIVA). L'unica in questo caso è cacciare via il router e comprarne uno nuovo.

Ma se altri dispositivi non danno problemi alla ricezione (quindi altri telefoni o pc portatili) il problema è del telefono in se. Se non hai una cover potrebbe esserci qualche problema di tipo software risolvibile con un reset del telefono, oppure un problema al modulo WIFI del telefono. Per verificare queste ipotesi prova a connetterti ad altri wifi oltre a quello dell'ospedale (potrebbe essere stato solo culo, passatemi il termine). Se non ci sono problemi a connettersi allora è il tuo telefono che fa i capricci con il tuo router e un reset dovrebbe riuscire a risolvere i problemi.

Altro non sono in grado di dirti...Se nessuna di queste funziona...qualcuno ti ha lanciato una maledizione al telefono e qua finisce l'aiuto che potrei dare xD

Alcuni (parecchi) router semplicemente hanno rese di molto differenti a seconda dello standard 802.11 utilizzato, e si, capita che bloccandoli a g (o n se la rete lo permette) capita di avere rese, anche di molto superiori.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo (se il router te lo permette) per quanto riguarda l'n ma solo in casi ultra fortunati. L'n consente di assegnare ad ogni antenna un canale quindi c'è la possibilità (se c'è un solo utente che vuole connettersi al router) che vengano assegnati due canali contemporaneamente allo stesso utente e quindi ovviamente si ha una banda doppia idealmente a parità di segnale (channel bonding).

Per quanto riguarda il g non vedo come possa essere possibile dato che è praticamente la combinazione di a e b insieme ma non consente l'utilizzo di antenne multiple. Direi che ne venga usata una a caso ma non capisco come possa migliorare la resa se i canali sono sempre gli stessi.

Poi potrei anche sbagliarmi sul g eh

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati, può capitare che nonostante le specifiche sulla carta inferiori del g sul n come copertura, e che teoricamente lasciando in auto tutto sia impeccabile, che forzando su g la copertura sia maggiore

Certo non é la regola, ma avendo googlato in modo semplice sul modello in oggetto e riscontrato segnalazioni in tal senso ho fatto 2+2..

Da qua il suggerimento se poteva forzare la modalitá per prova

Fermo restante che, come detto sopra, prima di resettare tel e router io proverei (non costa nulla) a collegarlo nella presa di casa più distante da quella attuale.

A prescindere dal metodo con cui risolverá ;)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy