Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820 Con Mappe,foto,musica,film Nella Micro Sd Da 16 Gb


Franco Esposito
 Share

Recommended Posts

Buonasera,avendo acquistato una nuova micro sd da 32gb,mi potete,cortesemente,spiegare in forma elementare,come trasferire il contenuto che trovasi,attualmente,in una micro sd da 16 gb alloggiata nel telefono,tra cui mappe app musica ecc.,e passarle nella memoria della nuova scheda da 32 gb?In attesa di vostra spiegazione,ringrazio e saluto cordialmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato.

Non c'è modo, al momento, di trasferire mappe e applicazioni. Per i contenuti multimediali puoi ovviare passando per un pc.

Ti consiglio di procedere in questo modo:

Passa, ove possibile, le applicazioni dalla sd alla memoria del cellulare (tramite "sensore memoria"). Nel caso non dovessi avere spazio sufficiente, purtroppo quelle restanti dovrai riscaricarle.

Le mappe, invece, dovrai riscaricarle necessariamente.

Successivamente, sempre dal sensore memoria seleziona "Rimuovi la SD" dalla voce "Scheda SD" (troverai tale dicitura in basso, in fondo alla pagina).

Sostituisci la vecchia sd con la nuova. Appena sarà rilevata (riceverai un messaggio popup alla accensione del cellulare), torna nel sensore memoria e formattala. Questa procedura servirà a creare le cartelle di sistema dove dovrai risistemare i file.

A questo punto puoi riportare le app precedentemente spostate nella memoria interna sulla nuova sd, e riscaricare le mappe.

Quando avrai finito, con l'ausilio di un pc ti toccherà ricopiare i file multimediali (immagini, foto, video e musica) dalle cartelle di sistema della vecchia SD alle stesse cartelle della nuova, collegando il cellulare al pc ed usandolo come memoria di massa.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma è proprio necessario formattare una scheda nuova?

Nell'ultima che ho inserito le cartelle si sono create in automatico.

Non è necessario, ma ho avuto un bel po' di problemi di riconoscimento file trasferendo foto e musica dal pc su una sd non formattata (o, meglio, formattata da pc).

Il 735 mi indicizzava i file nella memoria "altro", e non in "foto" o "musica", sebbene io avessi importato tutto correttamente nelle apposite cartelle di sistema.

Dopo svariati tentativi ho risolto formattando la sd dal cellulare (e non dal pc).

Per questo motivo l'ho consigliata come operazione preliminare per la nuova sd da inserire :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy