Jump to content
Nokioteca Forum

Opinione Dopo Un Bel Po' Di Utilizzo


hermes®
 Share

Recommended Posts

Ok, di solito si aprono questi 3D dopo qualche giorno di utilizzo, io invece lo apro ora dopo più di un anno che ho questo cell

Ovviamente devo dire che Nokia nel suo top di gamma di allora non aveva fatto un brutto lavoro, oggetto indubbiamente notevole per le sue funzioni

Fotocamera divina, display eccellente, controllo luminosità da brividi per quanto è precisa, insomma davvero un buon prodotto.

Detto questo, posso affermare con certezza che non lo riprenderei, solo per alcune cosa un pò da imputarsi all'hardware, un pò da imputarsi al software!

Questa affermazione è frutto del fatto che io smanetto molto nel cell, è a volte questo prodotto mi ha lasciato perplesso... Ovviamente, lo tengo molto più che volentieri se non ci smanetto come un forsennato ( esempiò questa settimana l'ho azzerato 8 volte e ripristinato 2 :lmaosmiley: )

Prima nota dolente, la batteria non removibile ( terrificante 9

Poi memori interna non suddivisa, quando lo spiani, perdi tutto quello che ci hai infilato

Peso.... davvero notevole

La scocca, alluminio, con la cover originale ( io ho il nero ) si è un pò rovinata, grazie alla polvere che rimane fra la cover e l'alluminio.

Parte software

Io ce l'ho dal W8, che mi dava delle sofferenze, poi con l'avvento di 8.1 la situazione è migliorata, e diciamo che i passi sono stati da gigante....

Non sto ad elencare le magagne di W8.1 tanto le conosciamo tutti

Nelle ultime 2 settimane ho provato W10, e qui i problemi si sprecano, ma la cosa davvero che forse mi è sembrata più antipatica è stato la totale incompatibilità con Glance!

Magari dipenderà da i miei gusti, ma per me glance e davvero importante ( come lo sarebbero i led di stato... ma il 920 non li ha, quindi glance è davvero importante)

I blocchi generati, mi hanno fatto rimpiangere il fatto di non avere una batteria removibile ( perchè anche tenendo il tasto on premuto prolungatamente, non succedeva niente)

Resettando molte volte, ho dovuto tutte le volte reinserire le suonerie e tutte le mie minchiate.

Questo fa si che la memoria espandibile è molto più efficace!

IL Backup, se uno non fa niente, non hai nessun problema, ma se smanetti, questo BK è totalmente ingestibile, il cell fa come gli pare, lo fa quando vuole, lo sovrascrive come gli pare, insomma fa dei casini, che mezzi da solo bastano!

Il recovery................................... Possibile che la bulding più recente ne server sia la cyan, roba da matti, non riesco più ad accedere alla GDR2, adesso sto provando senza aver istallato windows insider.

Insomma ottimo telefono ma con limitazioni che mi pare non si riesca a risolvere!

Al momento sbavo per un 830

Link to comment
Condividi su altri siti

GDR2 non è disponibile per il 920 senza aderire a Windows Insider.

Molti dei problemi che hai con Windows 10 dipendono da driver non ottimizzati per il 920, con la versione ufficiale andrà sicuramente meglio.

Io ho Lumia Denim e sinceramente non ho i tuoi problemi di blocco del dispositivo (li avevo con Windows Phone 8 un paio di anni fa).

Glance a me funziona bene a parte il fatto che la luminosità dello schermo quando sblocco non è stabile (sfarfalla) ma penso sia un problema del mio schermo.

L'unico vero problema è il surriscaldamento a mio parere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pure io con Denim non ho nessun problema, il fatto è che avevo GDR2, che al momento non è più disponibile, se aggiorni da inside, passi direttamente al 10, è questo è un peccato, mi trovavo bene anche con GDR2.

Per il resto come dicevo ottimo telefono!

PS

Devo mandarlo in assistenza non trova più nessuna rete cellulare, con nessuna scheda, anche dopo il reset :crying_anim02:

Sono uno sfigato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho un 920 da 1 anno e 2 mesi quasi... Premetto che ci ho smanettato sempre su, ovvero beta di qua, sbrandizza di là, ecc.
In questo ultimo periodo il sensore di prossimità a volte fa cilecca. Niente da dire su quello di luce che è precisissimo come calibrazione della luminosità.
La batteria l'ho sostituita circa 6 mesi fa o meno, mi fa tutta la giornata senza tanti problemi. Scalda sì, è una noia.
La scocca in policarbonato è un qualcosa di insopportabile... Nera... soffre parecchio sui graffi...
Ora ho installato la preview di Windows 10... Beh, va abbastanza bene, qualche piantata ce la da, ma è una beta. Pensare che durante il periodo natalizio ho deciso di tornare alla prima release di Windows Phone 8.0 (Emanuele Manca aveva alcuni firmware e tra questi pure del 920!).
È resistentissimo alle cadute, ne ha fatte tantissime ed è ancora integro, per questo non mi dispiace.

Fotocamera? STREPITOSA. A volte mi capita di fare foto in movimento... Beh, PERFETTAMENTE stabili. Quella interna lascia a desiderare... La memoria da 32GB per me è inesauribile!

Soddisfatissimo, lo terrò ancora un annetto circa e poi lo pensiono, se lo merita :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora una volta qua ha lamentarmi.....

Il dvice è tornato dal centro assistenza, tutto funziona, peccato che come al solito sia rientrato con la rom stock.... quindi era da aggiornare, prima a cyan e poi a denim...

Questo, cosa comporta?

Nulla di particolare, solo che con la gestione dei Backup, del cavolo come ha microsoft, non riesci a caricare il BK che avevi, se resetti, in automatico ti sovrascrive il BK, alla fine devi sempre ricominciare tutto da capo....

In somma.... possibile che la rom stock sia in dietro di 2 aggiornamenti?

Possibile che il BK, non sia gestibile in nessuna maniera'??

Questa cosa è una palla infinita!!!!!!!!!!!!!!!!

Però mi è mancato la fluidità di Wphone

Link to comment
Condividi su altri siti

In sincerità io l'unica lamentela che ho verso il Lumia 920 (lo possiedo ormai da quasi 3 anni) é il battery drain causato dalla connessione dati (che fa scaldare tantissimo il terminale). A queste condizioni la batteria dura 4 ore scarse...

A connessione dati spenta, il Cell mi dura due giorni e nn scalda!

Spero vivamente che il prossimo Lumia 950 (terminale che intendo acquistare) nn scaldi e nn abbia battery drain

Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy