Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Audio Windows 10


Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, io ho un problema diverso.

A me, sostanzialmente, non funziona completamente l'apparato multimediale del PC. In pratica non mi riproduce l'audio (ne dalle casse ne in cuffia) ed i video di file sia via web (tipo youtube) che presenti sul PC. Inoltre non emette nemmeno i suoni di sistema (come all'avvio o allo spegnimento o le notifiche).

Ho verificato in "gestione dispositivi" che i driver del "controller audio, video e giochi" (in cui sono presenti due periferiche "audio schermo Intel ® e "conexant SmartAudio HD" fossero quelli aggiornati.... :mumble:

Come posso risolvere???

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai sul sito del produttore e reinstalla i driver :) Se continua a non funzionare reinstallali ancora in modalità di compatibilità per windows 7.

Grazie TureDos

Ho reinstallato i driver e il problema permane.

Come si fa quindi ad attuare la procedura da te indicata, ossia andare in modalità di compatibilità per windows 7?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando avvii il file setup.exe avvialo in modalità di compatibilità.

Oh mamma....temo di essermi perso per strada!

Io non ho avviato alcun file (non so nemmeno cosa sia il file setup.exe :doh:). Ho semplicemente, dalle impostazioni ---> gestione periferiche verificato che i driver del​ controller audio, video e giochi fossero quelli aggiornati.

Come si fa quello che mi dici tu???? :blink:

Ho risolto!!!!

In pratica ho scaricato tutta una serie di aggiornamenti di windows 10, e dopo come per magia è tornato l'audio :lmaosmiley:

Grazie per il sostegno!!!

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Se un driver non funziona in questo caso non funzionava l audio,andando in dispositivi sotto la voce audio, e cliccando su driver,basta cliccare su aggiorna driver online,in questo modo li dovrebbe trovare e aggiornare,questo vale per ogni periferica non funzioni bene.

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Con l'ultimo aggiornamento mi si è riproposto il problema all'audio delle casse del pc.

Mi risultava, infatti, attico sempre l'audio delle cuffie pur non essendo inserite.

Non c'era verso per far emettere alcun suono al pc.

Ho quindi ripristinato la precedente build: ora funziona di nuovo!

Consigli in merito?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy