Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Non Si Apre


numero95
 Share

Recommended Posts

salve, oggi ad una mia amica e successo questo:

praticamente l'app riceve le notifiche ma cliccandoci sopra o aprendo la tile esce una schermata nera che dice di aggiornare l'app. andando sullo store e facendo aggiorna da un errore che ora non ricordo (tipo 80cc e altri numeri). sulle impostazioni ho visto che ha ancora wp8 inoltre andando ad aggiornare il sistem(l'aggiornamento pesa 800mb) dice che non c'è spazio, ci sono solo 300 mb liberi su 8 gb e qui viene il bello: il cell è vuoto! ci sono si e no 5 app di messaggistica

come procedo? formatto e aggiorno a wp8.1 dal cell? recovery tool?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai il backup dalle impostazioni, e salva i dati personali manualmente sul PC.

Il Recovery Tool controlla sui server qual'è la versione firmware più aggiornata per l'IMEI del telefono in questione, quindi gli installerà WP8.1 update 1 con Denim (a volte installa Cyan e bisogna fare ancora un piccolo aggiornamento).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm, perdonatemi.

L'errore ètipico di quando si hanno data e/o ora sballate. Mi è capitato svariare volte questa mattina proprio con whatsapp dopo un paio di soft reset.

Prima di procedere con un hard reset o col tool assicuratevi che data e ora siano corrette e che l'account Microsoft sia correttamente sincronizzato.

un'ulteriore prova sarebbe quella di disinstallare e reinstallare whatsapp.

Il tool o un hard reset lasciateli come ultima spiaggia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma se vuole aggiornare e non può farlo perché ha la memoria piena (probabilmente la parte di memoria "altro" inaccessibile)... L'unica è quella di usare il tool :) Il singolo problema di whatsapp è quasi sicuramente risolvibile senza metodi drastici, ma rimarrebbe con il vecchissimo WP8.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

sera,

ho impostato l'orario manuale, riavviato ma niente. scoprendo, nessuna app poteva essere scaricata, non potevo eseguire il backup e poi ho scoperto che in pratica il cell non era più sincronizzato con la mail ed era questo il problema: la mia amica non si ricordava la password della mail e il cell si vede che dopo tanto tempo si è disconnesso(anche a me ogni tanto lo fa, penso sia una specie di controllo, bo)! dal cell ho usato l'opzione invia codice via sms per recuperare la password ma niente. ho provato a cambiarla da pc col password dimenticata ma niente: è arrivata la mail che diceva che non avevo fornito abbastanza informazioni. così le ho creato una nuova mail e ho utilizzato il recovery tool non prima però di aver salvato tutte le foto e video sul pc. dopo 20 minuti di download (1,55 gb) mi dava errore software. ho riprovato altre tre volte ma niente. dal cell ho fatto "impostazioni di fabbrica" e si è formattato tutto. è rimasta per 5 minuti la schermata con i 2 ingranaggi e poi il cell si è accesso con le varie schermate di configurazione. arrivato alla parte dell'account microsoft dava errore sulla mail. assurdo! la mail l'avevo creata mezzora prima da pc. così siamo tornati indietro e ho fatto crea nuova mail e alla fine ce l'abbiamo fatta. ora il cell funziona, tutte le app sono ok e ci sono 4,4 gb di memoria libera

tutto bene quel che finisce bene, grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

sera,

ho impostato l'orario manuale, riavviato ma niente. scoprendo, nessuna app poteva essere scaricata, non potevo eseguire il backup e poi ho scoperto che in pratica il cell non era più sincronizzato con la mail ed era questo il problema: la mia amica non si ricordava la password della mail e il cell si vede che dopo tanto tempo si è disconnesso(anche a me ogni tanto lo fa, penso sia una specie di controllo, bo)! dal cell ho usato l'opzione invia codice via sms per recuperare la password ma niente. ho provato a cambiarla da pc col password dimenticata ma niente: è arrivata la mail che diceva che non avevo fornito abbastanza informazioni. così le ho creato una nuova mail e ho utilizzato il recovery tool non prima però di aver salvato tutte le foto e video sul pc. dopo 20 minuti di download (1,55 gb) mi dava errore software. ho riprovato altre tre volte ma niente. dal cell ho fatto "impostazioni di fabbrica" e si è formattato tutto. è rimasta per 5 minuti la schermata con i 2 ingranaggi e poi il cell si è accesso con le varie schermate di configurazione. arrivato alla parte dell'account microsoft dava errore sulla mail. assurdo! la mail l'avevo creata mezzora prima da pc. così siamo tornati indietro e ho fatto crea nuova mail e alla fine ce l'abbiamo fatta. ora il cell funziona, tutte le app sono ok e ci sono 4,4 gb di memoria libera

tutto bene quel che finisce bene, grazie a tutti

Allora il problema era proprio quello che hai intuito... L'account microsoft non era più sincronizzato e non poteva scaricare/aggiornare più nulla.

Adesso andando in impostazioni - aggiornamenti potrete anche aggiornare il telefono all'ultima versione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy