Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo 18 Mesi Abbandonerò Wp


Recommended Posts

Bah....sarà anche il secondo s.o. in termini di diffusione in Italia ma all'atto pratico non se ne accorge praticamente nessuno.

Noi, su questo forum,lo apprezziamo (giustamente) ma appena mi guardo in giro, accendo la TV, il pc (a momenti persino il microonde:D ) c'è solo Android

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un problema anche io a fare il backup, mi si è bloccato per "mancanza di collegamento con il server". Ho riprovato una seconda volta e tutto é andato come sempre concludendosi regolarmente.

Ciò nonostante, pur essendo anche io un convinto sostenitore della filosofia Windows Phone, non posso biasimare quanti (fra cui mi ci annovero pure io) non gradiscano questa perenne sensazione di essere dei "beta tester" involontari.

L'attesa di win10 é carica di aspettative...speriamo sia possibile installarlo anche sui dispositivi con 512 mb...speriamo!!!

Si che sarà possibile, anzi posso assicurarti che gira bene. Ho la Preview sul 630 e non ho problemi. Certo questo lumia è aiutato da un buon processore, non so se la serie x20 con i vecchi processori sarà penalizzata. Comunque saranno tutti aggiornabili ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah....sarà anche il secondo s.o. in termini di diffusione in Italia ma all'atto pratico non se ne accorge praticamente nessuno.

Noi, su questo forum,lo apprezziamo (giustamente) ma appena mi guardo in giro, accendo la TV, il pc (a momenti persino il microonde:D ) c'è solo Android

Lo so e una vergogna, la colpa e degli sviluppatori c Che sviluppano poco e alla cazzo

le cose vanno ancora male ma comunque e migliorato molto anche lo store(ancora ampiamente ridicolo comunque).

Per come lo uso Io mi va benissimo e con Windows 10 non può che migliorare

Modificato da Michelangelo Ioffredo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

daiii ragazzi, bisogna essere ottimisti nella vita... :smile_anim:

win10 si sta rivelando un'ottimo os, e penso che lo sarà anche a livello di smartphone. Sinceramente, anche se le app cresceranno lentamente, non me ne frega niente! Tutto quello di cui ho bisogno wp ce l'ha e non sento la mancanza di tutte quelle app che hanno gli "altri". Spero soltanto che migliorino le app proprietarie di Microsoft, tipo il calendario (e relativa gestione degli appuntamenti), la gestione delle mail, e soprattutto il pacchetto office.. per il resto, non c'è l'app relativa a ferrovie o altre.. peggio per loro, se mi serve vado direttamente sul sito e faccio tutto da li..se poi non hanno nemmeno ottimizzato il sito per gli smartphone, allora devo dire che sono proprio caproni sia a livello aziendale che programmatori..ma questo vale per tutte le aziende..

Comunque, app a parte, sono contentissimo di questo os, è stabile, sicurissimo, veloce, non si inchioda mai e non c'è bisogno di riavviare il cell ogni tre per due.. :thumbs: e vi assicuro che queste caratteristiche, tutte insieme, valgono più di un miliardo di app messe insieme.

​ ​

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto anch'io sia ottimista e condivida gran parte dei tuoi pensieri, capisco anche chi si sente deluso da MS. Non mi pare che l'attuale dirigenza stia seriamente lavorando per risollevare le sorti di un'azienda che da leader del settore, si è ritrovata nel giro di pochi anni ad affrontare una crisi economica così vasta da dover licenziare parecchi lavoratori. Gli altri si sono evoluti mentre MS si è cullata negli allori credendo di poter ancora dettar legge nel mercato dei PC e del software.

Non ho apprezzato nemmeno l'acquisizione e lo smantellamento di Nokia. MS ha sempre fatto OS e software e , IMHO, avrebbe dovuto continuare a sviluppare in quel settore lasciando agli specialisti ( Nokia per i telefoni ) il compito di occuparsi di sviluppare in quel settore. Invece questa mania di voler dominare il mondo la sta portando a seguire le orme di Blackberry, che per presunzione di essere gli unici a fornire terminali nel campo business, adesso pensano di installare Android sui loro terminali perché ormai i telefono Blackberry non li vuole più nessuno, soprattuto i business man che son quasi tutti migrati ad iOS / Android . Ed indovinate per quale motivo ? Perché in BB7, BB10 ( gli ultimi OS Blackberry ) lo store è sempre stato carente di App e quelle poche che c'erano, venivano vendute a prezzi folli ed erano pure molto brutte graficamente e per funzioni. Anche qui politica errata e poco lungimirante.

Non sò se hai avuto modo di provare la Preview di W10 Mobile. Per quei 2 giorni in cui l'ho provata, posso dire che hanno fatto un buon lavoro per quanto concerne la parte grafica e nel migliorare proprio alcune delle App MS. Ma anche qui, se mi permetti avrei da fare una critica:

Sembrerebbe che MS abbia assoldato dei Programmatori Cinesi ( che sono i più bravi al mondo nel creare copie identiche )

1) L'App MSN Meteo è stata disegnata copiando integralmente l'App Yahoo Meteo di iOS ( stessa grafica e stesse fonti da cui attingere i dati )

2) L'App Contatti utilizza la stessa grafica di iOS 8 ( ora abbandonata con iOS9 perché criticata da molti utenti - Apple ascolta la voce dei suoi users ) mettendo le foto del contatto all'interno di un orribile (IMHO) cerchietto che sembra una foto funeraria.

3) Il sistema è ancora allo stato grezzo nonostante MS abbia già annunciato un evento per il 6 Ottobre. Non sarebbe stato meglio che per quella data venissero presentati i nuovi modelli di telefono con già incluso il nuovo OS stabile come era stato per il lancio del Nokia 630/635 con Wp 8.1 integrato ?

4) Se ci mettiamo di impegno e leggiamo buona parte dei feedback lasciati dagli utenti che stanno usando la preview, ci rendiamo conto che l'80% si tratta di modifiche grafiche e/o legate a necessità del singolo e solo un 20% richiede modifiche strutturali che servono realmente a rendere più fluido e user-friendly l'OS.

Indovina un po' quali sono state le modifiche di cui MS ha tenuto conto ed inserito ?

Anch'io non sento la mancanza di tutte quelle App che avevo su iPhone / Android vari, eppure utilizzo molto di più il terminale WP di quanto non facciano molti miei colleghi con altri OS più blasonati e pieni di APP. Per quanto riguarda il settore App, mi manca uno Store unificato e che si impegni a stimolare gli sviluppatori ad inviare App che abbiano almeno la stessa grafica e funzioni delle omologhe di altri OS.

Non mi dilungo oltre per evitare di andare troppo OT ed annoiarvi.

Non abbandonerò WP nel breve termine come indicato da questo thread, ma sono molto tentato dal farlo perché mi sento deluso dalle politiche aziendali intraprese da MS sulla struttura WP Mobile.

Un saluto a tutti,

Tony

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

In linea generale mi trovi molto daccordo con il tuo pensiero.

Non ho avuto modo di provare la preview di win10, ma leggendo alcuni feedback e commenti vari, mi sembra di capire che siamo sulla strada giusta..anche se, sicuramente, appena uscirà avrà diverse cose che non saranno ben ottimizzate e/o funzionali..ma la base, su cui costruire/proseguire (parlo anche a livello di sviluppatori esterni), mi sembra migliore rispetto a win 8.1 e questo mi fa ben sperare.

E' vero, per quanto riguarda il settore smartphone/tablet MS si è adagiata molto in questi ultimi anni, ma, sperando che non sia solo fumo, la strada di win10, e relativo ecosistema, mi sembra quella giusta per avere la stessa esperienza d'uso su qualsiasi tipo di apparato (pc, tablet, smartphone ecc..).

Lo smantellamento di nokia (settore cell) non è piaciuto nemmeno a me, ma non so quanto sia stato voluto da MS o da Nokia e sono daccordo sull'avidità di avere le mani in qualsiasi settore e "monopolio", ma se guardiamo bene,è quello che stanno cercando di fare un po' tutti... anche google cerca di fare la stessa cosa, se non peggio, visto che spesso e volentieri non si apre agli altri e tende ad essere molto ma molto invasiva in ogni settore, almeno, da questo punto di vista, MS in questi ultimi periodi si è aperta molto, sviluppando i propri software anche per altri OS. Con questo non voglio difendere o attaccare nessuna azienda, alla fin fine sono tutte uguali (ognuna pensa a se stessa e poco all'utente finale), nel mio piccolo cerco solo di valutare il prodotto/servizio che mi danno e capire se posso "fidarmi"....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy