Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo 18 Mesi Abbandonerò Wp


Recommended Posts

iOs non mi permette di usare il cellulare come memoria di massa. Incentra tutto sul cloud e sull'interfaccia nel suo ecosistema. Questo per me è "chiusura".

Io non ho molte pretese da uno smartphone, ma che possa almeno liberamente passarci file da pc senza passare per programmi per gestirli.

Mettici pure che il rapporto qualità prezzo è "un tantino" esagerato... ecco, pur riconoscendone il valore non credo che mai comprerò un iPhone.

Ma se dovessero regalarmelo sarei più felice che se fosse un android, mettiamola così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Pardon per l'ot, sono perfettamente d'accordo con te, ma spesso ci si ritrova un po di luoghi comuni: puoi usarlo come "memoria di massa" ed anche senza usare cloud (che non amo particolarmente) o il suo soft di trasferimento (fatto in modo diciamo "stranissimo" per non dire altro)

Ma questo non cambia tutto il discorso che hai fatto..

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi... Sinceramente? Mia moglie ha il 5s... Ok sarà pur "chiuso"... Ma non ha mai problemi con e va che é ina bomba! É un vero gioiellino!!!

Punti di vista.

Anche mia moglie ha iPhone, ma il mio 735 non lo cambierei con il suo neanche morto!

Quelle poche volte che lo prendo in mano mi viene uno strano prurito!!! :lol:

A parte gli scherzi, ripeto, sono punti di vista, nella mia famiglia il gioiellino ce l'ho io. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che valutare l'acquisto di un terminale che avverrà circa a Marzo, non mi sembra una scelta saggia.

Usciranno almeno altri 8 top di gamma per quel periodo.

Comunque un po' ti capisco, in wp c'è sempre quel senso di "essere indietro".

Anche parlando con amici, "Hai provato periscope?"

"Perichè?".

Nonostante tutto però, personalmente, non trovo android un'alternativa valida, gli smartphone android invecchiano tutti malissimo, inutilizzabili dopo circa 8-10 mesi poiché troppo superati (vuoi per aggiornamenti lenti, vuoi per hardware inadatto a questi aggiornamenti), insomma, se devi cambiare, passa a iPhone 6S (che sono sicuro uscirà per quel periodo).

iOS (nonostante ami WP) è comunque l'S.O. più affidabile in termini di app/longevità.

Sulla longevità degli iphone sono in completo disaccordo, a parte i problemi di fragilità di questi dispositivi che alla prima caduta matematicamente si disintegrano, ma anche dal punto di vista software quando esce un nuovo sistema operativo i modelli precedenti aggiornati li puoi tranquillamente usare come fermacarte. I lumia sono molto resistenti dal punto di vista hardware e mantengono la loro fluidità nel corso dei vari aggiornamenti, te lo dice uno che ha lo stesso smartphone (lumia 920) da 3 anni che ha subito varie cadute e vari aggiornamenti (almeno 3 se non ricordo male), e va ancora perfettamente! ;)

Modificato da Paolone883
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dai, non esageriamo....

Si forse ha un pò esagerato però se posso dire la mia, dove lavoro 2 miei colleghi hanno iPhone. iPhone 6, cui non ho niente da dire... Ovviamente tralasciando il prezzo a cui l'ha comprato. (contratto di 2 anni da 30-40€ al mese + 500€ contanti per la versione 64GB, io con il mio 930 pagato 400€ nel suo stesso periodo non mi sento affatto inferiore)

L'altro collega ha un iPhone 5, e devo dire che lagga. Forse perché non l'ha mai resettato e perché è davvero ormai pieno di robaccia varia accumulata, non saprei, ma siccome sono io il "punto di riferimento per i problemi tecnologici" me lo passa spesso in mano per vari motivi, e tante volte tra il passaggio da un app all'altra o mentre digito qualcosa ha dei piccoli lag. Non saprei se sarà in grado di reggere il nuovo iOS. E figuriamoci come saranno i 4S, di cui mi pare aver letto che anche loro verranno aggiornati. Parliamo tuttavia di terminali già abbastanza datati, ed il fatto stesso che non siano stati dimenticati (come certi Android dopo 1 anno) è già da apprezzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiudo qui l'off topic perché stiamo andando un po' oltre :) segnalo solo che iOS ha un punto spartiacque. I device iOS (parlo da possessore di iPad) possono essere divisi in pre-ios7 e post-ios7. L'iPhone 5 così come il mio iPad 3 avevano iOS 6 che era nettamente più leggero, ma con meno funzioni. I device pre-ios7 hanno sofferto più il passaggio dal 6 al 7 che tra il 7 e l'8.

Ciò che voglio dire è che iOS 7 è il vero "mattone", ma i dispositivi che già montavano almeno iOS 7 funzionano bene anche con 8 e probabilmente anche con 9. Avendo avuto iOS6, l'iPhone 5 è normale che leggermente lagghi

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte, ma davvero tutte condivisibili le vostre opinioni, rimane il fatto che Windows Phone, pur rimanendo un valido s.o. é fortemente penalizzato dalla carenza cronica di app e dalla pessima qualità di alcune di quelle esistenti.

Ciò costituisce una grave pregiudiziale per chi utilizza o si appresta ad utilizzare questo s.o.

IOS rappresenta certamente un modello di efficienza e qualità elevata (forse lo stile rimane un po' datato...!),mentre Android é descritto magistralmente nel precedente post di CRSCODE.

Windows 10....attendiamo e poi vedremo cosa ci riserva il futuro!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte, ma davvero tutte condivisibili le vostre opinioni, rimane il fatto che Windows Phone, pur rimanendo un valido s.o. é fortemente penalizzato dalla carenza cronica di app e dalla pessima qualità di alcune di quelle esistenti.

Ciò costituisce una grave pregiudiziale per chi utilizza o si appresta ad utilizzare questo s.o.

IOS rappresenta certamente un modello di efficienza e qualità elevata (forse lo stile rimane un po' datato...!),mentre Android é descritto magistralmente nel precedente post di CRSCODE.

Windows 10....attendiamo e poi vedremo cosa ci riserva il futuro!

d'accordissimo. E la situazione è ancora peggio se si considera che la stragrande maggioranza delle app mancanti o che funzionano male sono social. Io resto un estimatore del sistema operativo ma non biasimo chi decide di abbandonarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io mi trovo bene col mio Lumia 640xl 3g e provengo da un iphone(ok vecchio, iphone3) e un Samsung galaxy 2... Ovviamente il lumia é meglio... Ci sono poche app ma sono fiduciosa.. Le app aumentano di volta in volta (fu cosí anche x Apple e android)... Perché giá tutto sto sconforto? Bisogna dare tempo agli sviluppatori o no?

Di app come Facebook non m importa proprio nulla...quella. É droga pura e fa solo male al cervello....facebook é solo spazzatura, non deve ingannare i nostri neuroni.... E' solo un fiume di aggiornamenti inutili da 'cortile'... Un pó come se la vicina di casa impicciona potesse tutto ad un tratto farsi i avoli degli altri ed entreare in ogni casa.... Insomma... VADE. RETRO FACEBOOK!

Modificato da soul33
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vorrei esprimere la mia. Ho Windows Phone da quasi tre anni, ho avuto sia 7 che 8 e adesso 8.1, in fervida attesa di 10. Ne sono stato un fervido sostenitore, ma è innegabile e inaccettabile il fatto che ci siano ancora numerose lacune, come già detto da alcuni di voi. Un esempio in diretta: sto tentando da due ore di effettuare un backup, ma è apparentemente impossibile. Ho provato diverse volte, eliminato backup precedenti sia dal web (da pc) che dal telefono, riavviato più volte ma nulla, non posso avere il mio backup. Com'è possibile che non funzioni un'operazione così basilare? Ed ovviamente non posso effettuare un ripristino, senza backup. E' frustrante. Perdonate lo sfogo, ma comprendo perfettamente la delusione dell'autore del topic. Io spero vivamente che Windows 10 cambi le cose, perché temo che in caso contrario saranno in molti ad abbandonare questo sistema, e la maggior parte lo farà con grande rammarico, come il sottoscritto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

siamo sempre la dipende cosa ti serve..

Windows non ha una cippa nello store questo è un dato inconfutabile, se ti serve ogni app e giochino che esce è giusto cambiare anche perchè su WP le app che ci sono sono spesso incomplete rispetto alla concorrenza

Pensavo che l'uscita di windows 10 per PC pensavo portasse già universal app anche per smartphone in tempi più rapidi,vedremo quando uscirà per lumia, c'e un tam tam mediatico dietro sto windows 10 che non credo gli sviluppatori potranno snobbare per sempre

Molte volte come l'autore del topic ho pensato di cambiare e andare ad android ma alla fine ste App mi servono relativamente.

What APp non lo uso , Facebook uso la pagina mobile che va na bellezza, non mi serve altro in particolar modo.

ad esempio all'inizio per i forum usavo tapatalk e ora neanche lo apro più ,vado sempre dal broswer.

Certo se le app escono schifo non mi farà :D :D

Ho tenuto in mano Android due minuti non mi ci trovo per niente, le mie adorate tile non ci sono *_* le e anche il design non mi piace granchè.

Ho un 520 dal luglio 2014 e ho un sogno per il 2016 735 + Win 10 e credo proprio che lo realizzerò :D :D.

Nnon prendo in considerazione un altro S.O fino a fine 2017

se l'autore del topic lo vende il 930 lo prendo io :P:p peccato che non ho un android da scambiare

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei esprimere la mia. Ho Windows Phone da quasi tre anni, ho avuto sia 7 che 8 e adesso 8.1, in fervida attesa di 10. Ne sono stato un fervido sostenitore, ma è innegabile e inaccettabile il fatto che ci siano ancora numerose lacune, come già detto da alcuni di voi. Un esempio in diretta: sto tentando da due ore di effettuare un backup, ma è apparentemente impossibile. Ho provato diverse volte, eliminato backup precedenti sia dal web (da pc) che dal telefono, riavviato più volte ma nulla, non posso avere il mio backup. Com'è possibile che non funzioni un'operazione così basilare? Ed ovviamente non posso effettuare un ripristino, senza backup. E' frustrante. Perdonate lo sfogo, ma comprendo perfettamente la delusione dell'autore del topic. Io spero vivamente che Windows 10 cambi le cose, perché temo che in caso contrario saranno in molti ad abbandonare questo sistema, e la maggior parte lo farà con grande rammarico, come il sottoscritto.

ho fatto 100 backup io , di che parli? questi sono problemi individuali che possono capitare su qualsiasi piattaforma , non la norma

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un problema anche io a fare il backup, mi si è bloccato per "mancanza di collegamento con il server". Ho riprovato una seconda volta e tutto é andato come sempre concludendosi regolarmente.

Ciò nonostante, pur essendo anche io un convinto sostenitore della filosofia Windows Phone, non posso biasimare quanti (fra cui mi ci annovero pure io) non gradiscano questa perenne sensazione di essere dei "beta tester" involontari.

L'attesa di win10 é carica di aspettative...speriamo sia possibile installarlo anche sui dispositivi con 512 mb...speriamo!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un problema anche io a fare il backup, mi si è bloccato per "mancanza di collegamento con il server". Ho riprovato una seconda volta e tutto é andato come sempre concludendosi regolarmente.

Ciò nonostante, pur essendo anche io un convinto sostenitore della filosofia Windows Phone, non posso biasimare quanti (fra cui mi ci annovero pure io) non gradiscano questa perenne sensazione di essere dei "beta tester" involontari.

L'attesa di win10 é carica di aspettative...speriamo sia possibile installarlo anche sui dispositivi con 512 mb...speriamo!!!

backup mentre è in carica mai problemi io

Link to comment
Condividi su altri siti

Adoro wp, sono partito da lumia 710 e l' ho visto crescere (molto lentamente...). Purtroppo sono pessimista. Il mercato non può reggere più di 2 SO. penso farà la fine di Blackberry. Per esempio, possibile non esista l' app di Trenitalia?! Wp ha tutti contro, nessuna azienda ha voglia di realizzare 3 app per sistemi diversi. Spero tanto di sbagliarmi e che con wp10 sgorgano migliaia di app e che si vedano le pubblicità con i tre simbolini e non solo e sempre Android e ios... Ma non credo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Adoro wp, sono partito da lumia 710 e l' ho visto crescere (molto lentamente...). Purtroppo sono pessimista. Il mercato non può reggere più di 2 SO. penso farà la fine di Blackberry. Per esempio, possibile non esista l' app di Trenitalia?! Wp ha tutti contro, nessuna azienda ha voglia di realizzare 3 app per sistemi diversi. Spero tanto di sbagliarmi e che con wp10 sgorgano migliaia di app e che si vedano le pubblicità con i tre simbolini e non solo e sempre Android e ios... Ma non credo...

La vedo dura anche io...come darti torto. Ma a sto punto, visto che il mio glorioso 720 regge ancora la fatica dei suoi 26 mesi di vita (un record!!!) tanto vale attendere l'aggiornamento a win10....vedremo l'effetto che fa ^_^ !

Link to comment
Condividi su altri siti

Per esempio, possibile non esista l' app di Trenitalia?!

Beh è anche colpa di trenitalia! Ti porto questo esempio:

Le ferrovie svizzere ed anche quelle austriache hanno l'applicazione ufficiale per WP (da anni!), ed Austria e Svizzera hanno un market share di WP molto più basso di quello italiano... Che rapportato alla popolazione nazionale fa diventare il bacino d'utenza di queste due nazioni davvero piccolo in confronto a quello italiano... Eppure loro hanno sviluppato l'app per WP!

Link to comment
Condividi su altri siti

Adoro wp, sono partito da lumia 710 e l' ho visto crescere (molto lentamente...). Purtroppo sono pessimista. Il mercato non può reggere più di 2 SO. penso farà la fine di Blackberry. Per esempio, possibile non esista l' app di Trenitalia?! Wp ha tutti contro, nessuna azienda ha voglia di realizzare 3 app per sistemi diversi. Spero tanto di sbagliarmi e che con wp10 sgorgano migliaia di app e che si vedano le pubblicità con i tre simbolini e non solo e sempre Android e ios... Ma non credo...

questa è una vergogna made in italy.

Le App di società/servizi che si svolgono italia, vale a dire trenitalia fastweb etc devono VERGOGNARSI

Windows in italia ha la stessa identica fetta di mercato di IOS o addirittura poco più , e tu non puoi snobbare cosi la cosa

Blackberry , non è windows

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è una vergogna made in italy.

Le App di società/servizi che si svolgono italia, vale a dire trenitalia fastweb etc devono VERGOGNARSI

Windows in italia ha la stessa identica fetta di mercato di IOS o addirittura poco più , e tu non puoi snobbare cosi la cosa

Blackberry , non è windows

Windows stessa fetta di mercato di Ios?! È uno scherzo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Windows stessa fetta di mercato di Ios?! È uno scherzo?

che scherzo? in italia è il secondo sistema operativo e tu ne devi tenere conto, sono dati di fatto

Windows e ios nel nostro paese sono pari

questi sono i dati di maggio i dati di giugno addirittura dicono 14,2% vs 12,4%

kantar-may-2015-windows-phone-italy-4134

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

che scherzo? in italia è il secondo sistema operativo e tu ne devi tenere conto, sono dati di fatto

Windows e ios nel nostro paese sono pari

questi sono i dati di maggio i dati di giugno addirittura dicono 14,2% vs 12,4%

kantar-may-2015-windows-phone-italy-4134

Ottimo, grazie per l'allegato. A proposito da taptalk non si riesce a visualizzare l' immagine in modo decente... Magari con Android ci sarei riuscito, vabbè. Ora però analizziamo il dato che riporti. Se in un dato mese gli smartphone wp venduti sono di più degli ios non vuol dire che i milioni di iphone in circolazione vadano automaticamente nel cestino! Quindi gli utilizzatori ios sono ancora enormemente di più rispetto ai wp (basta guardarsi in giro) e chi fa app li sa benissimo... I dati sono importanti e bisogna interpretarli bene... ;-)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy