Jump to content
Nokioteca Forum

640 O 640 Xl?


Recommended Posts

ho scoperto che c'è anche la versione del 640 xl ...ma con lte! Vero?

Non ho grosse possibilità economiche al momento il telefono lo prendo a rate con wind. Di per se costerebbe troppo l'xl. Ma a rate...forse farei una cavolata a accontentarmi del 640 più piccolo??? Non lo so. Non so capirlo. O tutto sommato non sentirei la differenza nell'uso quotidiano? Cioè a parte la grandezza....

So della differenza nella fotocamera. Ma in fondo non sono una fotografa! Mi bastano foto carine e ho cmq sentito che il 640 piccolo si difende bene...insomma forse nn me renderei nemmeno conto dei 13mp

oltre la fotocamera ci sono funzioni in più?

E invece essendo lo schermo più grande.....nn si perde di definizione?

Ed è maneggevole?

Bo...

Per la maneggevolezza provero a vedere anche personalmente in negozio. Per il resto mi aiutate a capire se farei una cavolata a preferire comunque quello piccolo?

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ti interessa la fotocamera... Allora dipende solo da che dimensioni ti soddisfano. (stiamo calmi col fantasticare con la mente :D)

Io dovendo scegliere prenderei il 640 perché non mi piacciono i dispositivi troppo grandi, ma ci sono molti utenti che hanno scelto il 640XL proprio per i suoi 5,7". La scelta è puramente personale :)

Fotocamera e dimensioni a parte sono lo stesso identico telefono, ovviamente avendo lo schermo più grande ma la stessa risoluzione le immagini saranno meno nitide nel 640XL (ha una densità di pixel inferiore), ma ad occhio umano non è facile vederne le differenze.

Quindi scegli il 640XL solo se hai questa preferenza di schermi grandi. La fotocamera hai detto che ti basta quella del 640 per foto "normali" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

:D

allora per le dimensioni...vedrò quale mi soddisfa di più! Ok. E questa è andata :)

per la definizione display dici a occhio non vedrei differenza?

Per la fotocamera invece la differenza è notevole? Cioè io da assoluta ignorante mi riguardo le foto al pc e.....? Si mi bastano foto normali nel senso che non sono tecnica non ne capisco nulla! Ma ho due occhi anche io! :)

E non mi perderei nient'altro? È solo questione di fotocamera? Cioè di mp della fotocamera? Per il resto sono uguali?

Mmmm...se così. Bo. Sceglierò solo in negozio. Bo. Non so proprio.

Insomma non sarebbe da stupidi preferire quello piccolo. Non è che poi ci penso e mi dico "ma guarda che scema! cn pochi euro al mese in più di cui probabilmente non mi sarei resa conto, avrei preso l'xl!" ecco...non so spuegarlo diversamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio son dovuto andare in un centro commerciale e ricordandomi di quanto detto qualche ora fa son entrato da mediamarkt per provare da vicino la differenza di display e visualizzazione che hanno i due 640: la differenza si vede, eccome! Nonostante abbiano la stessa risoluzione lo schermo del 640XL è davvero molto più bello, lo stesso contenuto si vede non solo più grande ma anche proprio "più bello". Questo è dovuto alla qualità costruttiva del display, altrimenti sarebbe dovuto essere l'inverso.

Per la fotocamera... L'ottica del 640XL non ha solo più mpx ma è anche di una migliore qualità, è infatti un ottica carl zeiss, comunque nulla di eccezionale visto che non ha la stabilizzazione ottica. La differenza in uno schermo di PC la vedresti se fai un pò di zoom, o se desideri ritagliare... ma sono comunque differenze minime.

La cosa importante è la dimensione, per me sarebbe potuto essere anche 5 volte migliore... Ma un dispositivo così grande non lo considererei a priori.

Per tutto il resto sono proprio lo stesso telefono. (beh ovviamente la batteria è più grande nell'XL, quindi avrà anche un autonomia maggiore, che tuttavia nel 640 non è male, anzi insieme al 735 sono tra i migliori Lumia come autonomia)

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy