Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 925 Inutilizzabile In Navigazione Gps


peppecl
 Share

Recommended Posts

Salve,


posseggo un Lumia 925 che desidero utilizzare per la navigazione satellitare. Il problema è che la batteria si scarica velocemente. Inizialmente, durante la navigazione, lo tenevo sempre collegato ad un caricabatteria da auto a 1 ampere e si scaricava ugualmente. Ho poi acquistato ben quattro caricabatteria da auto da 2,4 ampere e, nonostante sia sempre in carica, in navigazione continua a scaricarsi!!! Ho provato anche diversi cavetti USB (uno anche certificato 2A) ma nulla. Ho provato anche con vari navigatori (Here map's, Sygic, Co-pilot) ma succede sempre la stessa cosa! Praticamente il telefono non può essere utilizzato come navigatore in quanto, come detto, anche se continuamente collegato ad un caricabatteria da 2A ha un consumo tale di energia che si scarica. A questo punto non capisco se è proprio il cellulare che non assorbe il quantitativo adeguato di energia per potersi mantenere/ricaricare durante la navigazione satellitare o se dipende dal sistema operativo. Cosa posso fare?


Link to comment
Condividi su altri siti

Successo anche a me con il 520 che uso praticamente per scazzeggio e navigatore, praticamente la ricarica è più lenta dello scaricamento. Ho risolto usando il cavo di ricarica originale del 920, ma riesce tuttavia solo a mantenerlo stabile, se è al 50% per arrivare al 60% ci mette anche ore (mentre sono in navigazione), il mio problema rapportato ad un 925 che ha un consumo più elevato si traduce nel tuo problema.

Credo il problema stia anche nell'accendisigari delle varie auto, ad esempio stesso caricatore e stesso cavo nell'auto di mio cugino và ancora peggio.

Prova in altre auto, ed usa il cavo usb che hai già (quello originale).

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

posseggo un Lumia 925 che desidero utilizzare per la navigazione satellitare. Il problema è che la batteria si scarica velocemente. Inizialmente, durante la navigazione, lo tenevo sempre collegato ad un caricabatteria da auto a 1 ampere e si scaricava ugualmente. Ho poi acquistato ben quattro caricabatteria da auto da 2,4 ampere e, nonostante sia sempre in carica, in navigazione continua a scaricarsi!!! Ho provato anche diversi cavetti USB (uno anche certificato 2A) ma nulla. Ho provato anche con vari navigatori (Here map's, Sygic, Co-pilot) ma succede sempre la stessa cosa! Praticamente il telefono non può essere utilizzato come navigatore in quanto, come detto, anche se continuamente collegato ad un caricabatteria da 2A ha un consumo tale di energia che si scarica. A questo punto non capisco se è proprio il cellulare che non assorbe il quantitativo adeguato di energia per potersi mantenere/ricaricare durante la navigazione satellitare o se dipende dal sistema operativo. Cosa posso fare?

Cerca un amico che sa usare un amperometro ed un cavetto da sacrificare: in un minuto scoprirai dove sta il problema e saprai regolarti

Ps. Come (ho) detto più volte non é l'alimentatore che decide quanta corrente dare, ma quanta ne decide di assoribire il telefono da quel determinato caricatore.

Vedi questo esempio:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/250618-Alimentatore-Ipad-Con-Smartphones-Lumia

Ps2:

Una prova semplice é di fare un test con l'alimentatore originale la stessa situazione, prova e vedi come si comporta

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

La presa accendisigari l'ho misurata è ha un'uscita da 5A, quindi lei non centra (comunque l'ho provato anche ina altre prese ed è la stessa cosa).

x T66 cosa dovrei fare con un cavetto da sacrificare?

x crscode non posso usarlo in modalità aereo perchè comunque è un cellulare e mi serve per ricevere chiamate, anche quando navigo.

Ma non potrebbe essere un problema di software e quindi di window 8.1?

Link to comment
Condividi su altri siti

La presa accendisigari l'ho misurata è ha un'uscita da 5A, quindi lei non centra (comunque l'ho provato anche ina altre prese ed è la stessa cosa).

x T66 cosa dovrei fare con un cavetto da sacrificare?

x crscode non posso usarlo in modalità aereo perchè comunque è un cellulare e mi serve per ricevere chiamate, anche quando navigo.

Ma non potrebbe essere un problema di software e quindi di window 8.1?

premetto che non é possibile misurare la corrente erogata dalla presa accendisigari..in quanto senza carichi collegati é 0A

Come gestire il cavetto sacrificale lo saprá senza alcun problema chi puó farti la misurazione..

Ma fai prima la prova più semplice.. Attivi il navigatore e provi con l'alimentatore originale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy