Jump to content
Nokioteca Forum

Errori 8000405 E 8103010D Su Windows Store


GBN97
 Share

Recommended Posts

Buonasera :)

È da un po' di tempo che riscontro questi problemi su due Lumia 925 che, da quello che ho capito facendo alcune ricerche, si manifestano casualmente.

In pratica non riesco ad aggiornare alcune applicazioni, ricevendo l'errore 8103010d al momento dell'installazione (il download lo completa senza problemi, sia via wifi che rete dati). Se invece provo a disinstallare l'applicazione per poi provare ad installarla nuovamente, lo store mi restituisce l'errore 8000405 appena tocco "Installa" senza neanche fare il download.

Ho già provato il soft reset ma non ha risolto nulla.

Cosa mi consigliate di fare ? Grazie per la risposta :)

P.S. Allego anche degli screen con gli errori.

wp_ss_20150729_0001.png

wp_ss_20150729_0002.png

Modificato da GBN97
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dirò che ho i tuoi stessi problemi. L'unica cosa che posso supporre è che siano problemi legati all'integrazione degli store di Windows e Windows Phone.

Spero solo che risolvano in fretta perché oggi mi arriva il mio nuovo Lumia e se non dovessi poter usarlo perché non viene scaricata nessuna app mi scoccerebbe molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :)

Spero che sia così anche se ho notato che l'errore è comparso la prima volta tra gennaio e febbraio.

Vorrei aspettare il rilascio di Windows 10 mobile per eseguire un eventuale hard reset (si, dovrei aspettare ancora un po' XD) e vedere se il problema si risolve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non riesco a far reinstallare dalla cronologia acquisti le app. Mi dice che non riesce a contattare il telefono e di riprovare più tardi.....

ho controllato che siano spuntate le voci di "Trova telefono" infatti se dal sito lo cerco, mi da l'ultima posizione corretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In seguito alla manifestazione di altri problemi ho reinstallato il firmware tramite lumia recovery tool e ripristinato il tutto ma adesso oltre ad avere ancora l'errore 8000405 ho anche l'errore 80072f8f nelle impostazioni aggiornamenti.

Ho già provato a controllare data, ora e localizzazione ma nulla da fare. Mi tocca resettare di nuovo ?

Modificato da GBN97
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy