Jump to content
Nokioteca Forum

Acquistare Kit Riparazione


Recommended Posts

Sono alla ricerca di kit di riparazione di smartphone, senza spendere troppi soldi (tipo roba super professionale da 50-60€) e di qualità accettabile. Non voglio cacciaviti spanati al primo sforzo o roba in plastica che come fai leva si spacca.

Evitare le solite cinesate quindi.

Capisco che il budget ridotto e la buona qualità è un po' un paradosso, però qualcosa che faccia il proprio dovere.

Ho da smontare un Nokia X3.00 per togliergli la polvere da dentro dato che lo speaker vibra malissimo ma non ho i cacciaviti adeguati a casa. Qualcuno può consigliarmi qualcosa?

Tra le prime cose che vengono fuori su Amazon, i commenti sulla qualità non mi ispirano proprio e su Ebay non essendoci commenti non so cosa comprare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io quando ho sostituito lo schermo del mio ex N70 comperai un singolo cacciavite t5 (mi pare?), e per il resto mi adattai con quello che avevo in casa.

Se vuoi un kit potresti anche prenderne uno economico, le viti negli smartphone non sono comunque eccessivamente strette quindi non si dovrebbero danneggiare le punte così facilmente.

http://www.amazon.de/ACENIX%C2%AE-Reparatur-Schraubenzieher-Smartphones-Universal/dp/B00DUN3TSO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1437662841&sr=8-1&keywords=kit+smartphone

Se spendi ad es. 7-10€ uguale se ti dura solo per qualche utilizzo, se pensi di usarlo spesso allora prendine uno professionale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm mi sembra come tanti altri che ho già visto. Si, andando sul professionale si va sul sicuro però si, magari comprando i cacciaviti da parte quando mi servono e li compro come si deve (che tanto più di 5€ l'uno non penso costino). Magari però da prenderne un set che caso mai dovessi lavorare su qualche altro telefono non devo stare a comprare ogni volta il cacciavite giusto. O tutti usano le stesse viti?

Un Lumia ha le stesse viti di un Samsung o un iPhone? Non lo so...

Poi si al limite roba per fare leva ci si adatta. Anche le unghie se fosse...

Link to comment
Condividi su altri siti

Con i telefoni precedenti acquistavo sempre il pezzo che serviva con la serie di cacciaviti in bundle , di solito costano circa 2 euro di differenza per il set completo, dopo 3 riparazioni a cell differenti mi ritrovo un set super-completo di cacciaviti/levette/ventose a molto meno di 8 euro :)

Se ti servono solo per pulire un telefono chiedilo in prestito a qualche amico, oppure guarda sul web il tipo e recupera quello che ti serve

La qualitâ incide pochissimo per il tipo di impiego e le coppie da applicare alle viti in oggetto.

Ps. Io starei alla larga da quelli con i bit, li trovo scomodissimi

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Se la qualità incide poco perchè un kit completo costa meno di 10€ e un altro kit altrettanto completo ne costa 60? Una differenza ci sarà...Non penso siano così tanto ladri

Beh la qualità inciderà un pò... Ma non sarà direttamente proporzionale, cioè costando 1/6 non vuol dire che è 6 volte più scadente, o che ti duri 6 volte meno. Quindi per uso amatoriale sarebbe sempre più conveniente il kit economico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy