pedrox9 Posted July 22, 2015 Report Share Posted July 22, 2015 Buonasera,ho attivato la rete LTE da un paio di mesi e mi sono accorto che la batteria dura decisamente meno,ma il problema grosso e' che ho l'impressione che anche il consumo della connessione sia aumentato notevolmente:solitamente consumavo piu' o meno 1 GB al mese mentre da quando ho operativa l'opzione 4G arrivo al termine dello stesso periodo con una manciata di MB utilizzabili.E' normale? Grazie per la risposta che vorrete gentilmente fornirmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
thevenin Posted July 22, 2015 Report Share Posted July 22, 2015 Si, soprattutto se vedi i video Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted July 23, 2015 Report Share Posted July 23, 2015 Io ho trovato miglioramenti sulla batteria anche perchè scarica prima il contenuto e quindi va in st-by prima invece di impegnare le risose + a lungo Per il peso dei contenuti è sempre quello, dipende se ti fai prendere dalla foga di scaricare ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shika93 Posted July 23, 2015 Report Share Posted July 23, 2015 A parità penso non cambi molto...Velocità maggiore implica consumi maggiori ma per poco tempo; velocità minore consuma un po' meno ma per più tempo. Secondo me un video di youtube visto a 720p in 3G o 4G bene o male scarica la batteria allo stesso modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CrsCode Posted July 24, 2015 Report Share Posted July 24, 2015 Io ho Vodafone. Confermo che la durata della batteria sia inferiore al 3G, ma non noto grossi incrementi di traffico dati. Rientravo nei 2gb mensili in 3G con Wind, rientro ancora nei 2gb mensili in 4G con Vodafone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted July 24, 2015 Report Share Posted July 24, 2015 il discorso cambia se i video non si guardano per intero, mi spiego, ipotizziamo si apra un video di 10 minuti pesante 10 mb e si guardino solo o primi 2 minuti, sotto 3g ne sono stati caricati 5 minuti quindi 5mb, sotto 4g invece può essere stato caricato per intero con consumo di tutti e 10 i mb per quanto riguarda i consumi di batteria non noto differenze, forse perché da me prende meglio il 4g che il 3g Link to comment Share on other sites More sharing options...
tmviet Posted July 31, 2015 Report Share Posted July 31, 2015 io ti consiglierei la apk per Android 2G 3G Watchdog che purtroppo per Windowsphone non c'è, allora devi installare la app del tuo gestore telefonico e da li tenere sotto controllo il consumo dati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now