Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Su Quale Nokia Dual Sim Scegliere


mickrick
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo nel forum, vado con la mia prima domanda !

Vorrei regalarmi un Nokia dual sim, per me sarebbe perfetto il Lumia 640 dual sim, però vorrei uno smartphone con sistema operativo Android : potete suggerirmi un Nokia che sia il più possibile vicino al Lumia 640 dual sim come caratteristiche (se possibile anche come prezzo ...), ma con Android ?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi !

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi ma... state sconsigliando WP come se fosse la peste fatta Smartphone :lol:

Precisamente, che app ti servono?

I Windows Phone arrancano un po' sul lato social e manca il client ufficiale di youtube (ma ci sono ottime alternative) ma, per il resto, non ci sono più grandi mancanze.

Nello specifico, che app ti servono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte; come probabilmente avrete capito non sono un grande esperto di smartphone (non ne ho mai avuto uno !), provo a rispondervi e a spiegare quello che mi servirebbe :

- mi piacerebbe avere un Nokia perché fino ad ora ho sempre avuto cellulari di questa marca e mi sono sempre trovato benissimo, e non credo che una marca rinomata come Nokia corra il rischio di rovinarsi il nome mettendo in commercio prodotti scadenti (almeno in teoria …)

- mi serve un dual sim perché … ho due sim !

- ho portato come esempio il Lumia 640 perché l’ho visto usare da un mio collega e mi è sembrato molto buono (tra l’altro il display da 5” è prorio quello che cercavo), purtroppo non ha Android …

- non ho bisogno di fare cose complicatissime o particolarmente sofisticate (ad esempio, usare videogames “pesanti”), una app che invece mi serve ASSOLUTAMENTE (tra l’altro per motivi di lavoro) è un software per GPS (si chiama TwoNav), che purtroppo non si può utilizzare con Windows Phone 8.1, e che invece funziona con Android : questo è il motivo per cui vorrei avere questo s.o. (so che esistono molti altri software per GPS, ma vi assicuro che per quello che devo fare io è praticamente indispensabile usare TwoNav);

- comunque, se proprio non è possibile usare un Nokia, suggerimenti su altre marche (e modelli) saranno molto bene accetti; approfitto per chiedervi se è possibile (come ho già detto non sono un esperto !) utilizzare programmi come Word ed Excel con uno smartphone (e anche leggere file pdf).

Ciao e grazie ancora !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy