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Nokioteca Forum

Se Lo Schermo Si Spegne, Non Si Accende Più!


Sdentato
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Salve a tutti, vi scrivo per segnalarvi un problema che ho da diverse settimane con il mio Lumia 925:

Se lo schermo si spegne per qualsiasi motivo (premo il tasto power io oppure si spegne solo dopo 1 min.) a volte capita che non si riaccende più! Il touchscreen però funziona bene infatti posso sbloccare il telefono e sentire il suono dell'avvenuto sblocco, se provo a scattare uno screenshot sento pure il suono quindi deduco che il telefono funziona bene ma è come se lo schermo non ricevesse corrente.

Molto stranamente non capita mai che mentre uso il telefono lo schermo si spegne di botto, succede esclusivamente quando lo spengo io.

Appena noto che lo schermo non si riaccende mi basta spegnere il telefono e riaccenderlo che questo si riaccende!

Un'altra cosa: molto raramente capita che la luminosità si abbassa notevolmente e nonostante cerchi di aumentarla dalle impostazioni, rimane bassa, e tutte le volte che la luminosità si riduce notevolmente, se blocco lo schermo, non si riaccende più! :sad:

Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Un falso contatto con il cavo flat? Se così perchè lo fa esclusivamente quando blocco/spengo lo schermo e non durante l'utilizzo del telefono?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

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Ciao, ho letto ciò che hai scritto ed il problema pare proprio essere quello di un falso contatto. Non escludiamo nessuna ipotesi però, perciò ti chiedo se hai qualche pellicola sul telefono, in caso rimuovila, potrebbe ''dar fastidio'' al sensore di prossimità, anche se non credo sia questo il problema. Ti rimando alla mia discussione con il mio Nokia Lumia 1520, un problema molto simile al tuo : schermo nero che non si accende e suoni che si sentono comunque.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250529-lumia-non-funzionante-di-nuovo/

La soluzione, mi spiace dirtelo, credo sia di portare il telefono in assistenza. Tu comunque fai dei test vari, come un soft reset oppure un reset completo, anche se difficilmente credo che la cosa si risolva. Se il telefono è ancora in garanzia vai sul sito Microsoft e cerca un centro assistenza vicino. I tempi saranno molto ridotti rispetto ad un punto vendita qualunque. In caso di ulteriori domande non esitare a scrivere. :lol:

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Sinceramente te lo sconsiglio, perché rimandare il problema invece di risolverlo? Comunque sì, i problemi sono più o meno collegati in quanto touchscreen e schermo sono molto vicini, probabile si siano "staccati" entrambi. Ripeto, il telefono è ancora in garanzia?

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No il telefono non è più in garanzia e le sue condizioni generali non sono proprio ottime, proprio per questo cerco di rimandare... :lol:

Comunque proverò a smontare il telefono, dovrei avere qualche guida o video tutorial, nel caso in cui avessi bisogno chiedo nuovamente sul forum, grazie :thumbs:

Fai attenzione nello smontaggio, io ho dovuto buttare il mio già decrepito adorato 925 :crying_anim02: (resta il mio preferito della serie)

Se procedi dal retro, arriverai ad un punto nel quale necessiterai obbligatoriamente di un apposito attrezzo. Ovvero, la rimozione della batteria prevede l'utilizzo di una apposita basetta (che io non avevo, distruggendo tutto).

Cerca, per consiglio, di smontarlo direttamente dal fronte, ammesso che sia possibile.

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