Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Lumia 720... Lumia 735 O Altro?


Recommended Posts

Mi ha abbandonato il mio lumia 720. Sono orientata al lumia 735... tuttavia sono dubbiosa, se conviene aspettare nuove uscite di lumia o orientarmi su altri smartphone, anche se sono un po titubante, avendo avuto sempre e solo nokia.

Ho un budget sui 200€ tuttavia potrei spingermi fino ai 300€. Preferisco terminali sottili, con dimensioni contenute (il lumia 720 era perfetto, già il 735 è un po più grande) e non troppo pesanti (motivo per cui ho escluso il 930). Principalmente mi interessa una buona fotocamera (migliore di quella del 720, cosa che dubito possa avere il 735) e buona qualità dei video, memoria espandibile o comunque molti gb, lunga durata della batteria (almeno quanto il 720).

Infine preferirei rimane col sistema operativo windows... android non mi entusiasma... nel caso comunque potrei anche adattarmi.

Si accettano consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio il 735, non ho capito bene cosa vuoi dire per la fotocamera, ma quella del 735 è davvero ottima per essere un dispositivo di fascia bassa, nonostante i pochi mpx. Avrai problemi solo guardando le foto in uno schermo di grosse dimensioni, ma non sarà sicuramente peggio del 720.

Il 735 è l'unico, tra i nuovi WP non di fascia bassissima, sotto i 5". Se per te sono già troppi i 4,7" del 735 non hai altre alternative.

Altrimenti volendo un ottima camera potresti considerare il Lumia 830.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti consiglio il 735, non ho capito bene cosa vuoi dire per la fotocamera, ma quella del 735 è davvero ottima per essere un dispositivo di fascia bassa, nonostante i pochi mpx. Avrai problemi solo guardando le foto in uno schermo di grosse dimensioni, ma non sarà sicuramente peggio del 720.

Il 735 è l'unico, tra i nuovi WP non di fascia bassissima, sotto i 5". Se per te sono già troppi i 4,7" del 735 non hai altre alternative.

Altrimenti volendo un ottima camera potresti considerare il Lumia 830.

l'830 sono sempre stata portata ad escluderlo per le dimensioni e il peso... poi magari provandolo dal vivo, in confronto col 735, potrei ricredermi e accettare le maggiori dimensioni e peso a favore di una migliore fotocamera. La fotocamera del 735 ha le stesse caratteristiche di quella del 720, che sinceramente, sin da subito, mi ha un po deluso... spesso vengono foto sfuocate, non nitide e soprattutto di notte, la qualità è veramente bassa. Fin dall'uscita dei nuovi lumia, sono sempre stata orientata al 735, forse più per curiosità, per la fotocamera anteriore (anche se non sono un'appassionata dei selfie) e per lo schermo (me ne parlano tutti bene)... tuttavia il fatto di non avere il tasto per le foto e appunto, i soli 6,7MP mi hanno fatto dubitare e sono rimasta col mio buon vecchio 720. Ora che invece sono costretta al nuovo acquisto, essendo completamente ignorante su smartphone di altri produttori, chiedevo eventuali consigli, per terminali con caratteristiche analoghe al 735 ma migliore fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sò se quella del 720 è proprio uguale, ha l'ottica zeiss anche quella?

Comunque se vuoi ottime foto devi per forza puntare all'830 oppure al 930. (escludo a priori il 640XL visto che già dubiti dei 5")

Il 640 nonostante gli 8mpx non credere che sia meglio del 735, in quanto la qualità di una foto non dipende esclusivamente dai mpx ma anche, e soprattutto, dalla qualità delle lenti.

Hai poi parlato di tasto per lo scatto, ed ancora una volta ti indirizzo verso 830 e 930.

Ti consiglio di andarli a toccare con mano, allora ti renderai conto se puoi accettare il loro peso e le loro dimensioni.

Purtroppo dovrai andare a compromessi, se vuoi ottime foto devi per forza di cose accettare i 5" dei suddetti cameraphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Il 720 e 735/730 hanno la stessa fotocamera con stesse lenti, io li ho entrambi e facendo alcune prove di foto quelle del 735 a volte sono migliori , forse per la differenza del soc che le elabora meglio.

Sarebbe ottimo il 930 , ma ha in negativo la batteria le dimensioni e il surriscaldamento che si sente spesso per via della scocca in alluminio.

Avendoli tutto e 3 i sopra citato, quello che uso sempre come principale è il 735, è il più equilibrato con dei compromesso sulle foto :) .

Modificato da Ale720
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica vera attuale alternativa al 735, stando a quanto dici, è il più datato 925. E sono assolutamente d'accordo con te per quanto dici sulla fotocamera posteriore che in molti vantano. Avendola potutoconfrontare personalmente con un bel po' di terminali, compreso il 925, non è superiore se non a tutti i terminali a lui inferiore. Ho solo il dubbio col 640, ma perde con tutti gli altri dal 640XL in su (925 compreso).

Ma la tua domanda è lecita: conviene, con l'uscita di W10 alle porte e la relativa uscita di nuovi terminali, prenderne uno ora? Beh, se ne hai necessità si, conviene. I prezzi dei lumia sono abbordabilissimi, stando a quanto offrono (se il sistema operativo non è un problema), e saranno aggiornati tutti.

Se proprio non preferisci arrivare, come dimensioni, a un 5", non puoi valutare altro se non 735 e 925. Entrambi amoled, il secondo 4.5" con Glance e migliore fotocamera (e tasto dedicato), ma abbastanza datato (per me non sarebbe un problema così grave) e con autonomia mediocre. E mediocre è proprio il termine giusto.

Il 735 ha un display leggermente più grande, ma si impugna molto bene essendo sviluppato in lunghezza e non in larghezza. Non ha Glance ma l'autonomia è ottima.

Il 925 ha processore più potente (ex top di gamma), anche se più vecchio (motivo della autonomia inferiore), il 735 monta il "miglior processore 2014" (medio gamma), entrambi con 1gb di ram.

Se vuoi restare su cellulari abbastanza performanti, al momento non vedo altre alternative tra questi due.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy