Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Varie Privacy Al Primo Avvio


nokiaxyz
 Share

Recommended Posts

Sto per comprare il mio primo Lumia , e so che al primo avvio chiederà varie impostazioni sulla privacy... Se inviare dati analitici a microsoft, posizione delle reti wifi, parole scritte sulla tastiera...

La posizione penso che sia necessario inviarla a microsoft per sfruttare il servizio in caso di perdita del telefono...

Poi so che da qualche parte chiede anche se accettare di avere un advertising ID univoco

Cosa ne dite?

A parte la posizione per il servizio di cui sopra, voi come vi regolate? Si "perde qualche funzione" non accettando tutte le cose di cui sopra?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccetto per i dati sulla posizione le altre impostazioni non dovrebbero compromettere altre funzioni del sistema. L'ID univoco permetterà, se non mi sbaglio, alle pubblicità nelle app di farti vedere contenuti che potrebbero maggiormente interessarti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

interessante...

anche io sto per comprare il mio primo lumia.

ho già un account microsoft (quello per la mail outlook... va bene giusto?)

quindi inserirò quello. poi però se rifiuto tutto posso in un secondo momento rileggere con calma e cambiare le impostazioni di cui state parlando?

ps.

altra domanda, non sto ad aprire una altra discussione.

allora accendo il cellulare, imposto l'account, dico tutto no, imposterò credo lingua e ora... ok

ecco e poi? ci saranno subito degli aggiornamenti da fare?

mi consigliate di scaricarli subito o uso un po' il cellulare almeno una settimana e poi aggiorno?

non so...

Link to comment
Condividi su altri siti

interessante...

anche io sto per comprare il mio primo lumia.

ho già un account microsoft (quello per la mail outlook... va bene giusto?)

quindi inserirò quello. poi però se rifiuto tutto posso in un secondo momento rileggere con calma e cambiare le impostazioni di cui state parlando?

ps.

altra domanda, non sto ad aprire una altra discussione.

allora accendo il cellulare, imposto l'account, dico tutto no, imposterò credo lingua e ora... ok

ecco e poi? ci saranno subito degli aggiornamenti da fare?

mi consigliate di scaricarli subito o uso un po' il cellulare almeno una settimana e poi aggiorno?

non so...

L'account della posta di Outlook va benissimo, ma ti consiglio di importarci i contatti dal tuo account attuale perché diventerà quello predefinito (si fa da pc con pochi passaggi).

Per quanto riguarda la privacy, io ho disabilitato tutto, o quasi, in quanto non mi interessa. Non so sinceramente se si possa poi cambiare qualche impostazione successivamente senza reset (credo di si, ma non ho verificato), comunque l'inizializzazione dei lumia è molto semplice e ben spiegata.

I lumia sono telefoni "che parlano", e questa mia affermazione la capirai non appena prenderai ad usarlo.

Segui passo passo i vari step, ti renderai conto che sarai portata con la manina :)

EDIT: se hai altri dubbi puoi usare il tasto cerca in alto e, nel caso non dovessi trovare risposte, chiedi liberamente quello che ti pare :)

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti conviene fare prima tutti gli aggiornamenti di sistema che ci sono a fare e poi iniziare a installare e configurare tutto a tuo piacimento. Meno app installi più veloci saranno gli aggiornamenti :) anche se nel 640 mi pare ne dovrai fare solo 1.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a entrambi!

@nokioteca staff

allora l'account outlook è il mio attuale!

ne ho anche uno google, ma non è quello personale.

cmq...bo...in qualche maniera organizzerò...

@TureDos

ok, allora accendo, configuro account. poi scarico aggiornamenti. però non installo....fino a dopo la prima ricarica completa della batteria. giusto? e poi installo. speriamo bene! :lol:

ora cerco come si fa a installare questi aggiornamenti...io non ho mai aggiornato nulla da sola! :doh:

ah! e allora dico sì solo alla posizione?

Link to comment
Condividi su altri siti

rieccomi ... con le mie domandine...

Abbiate pietà, io son vecchietta. Ci capisco il giusto.

Allora per il 640 devo ancora aspettare qlc giorno. :(

nell'attesa...ho aggiornato il mio account mail outlook: ho unito fb e skype.

Ecco. Va bene? Non dovevo farlo? Ma così sono sempre visibile in chat? No x favore...se si, si può disattivare la visibilità automatica? O in alternativa posso tornare indietro e separare gli account?

E infine: ma ora .... Dovrei associare a ciascun nome anche un numero di telefono?????

Che significa quando mi avete detto che l'elenco contatti outlook diventerà quello predefinito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi sempre impostarti come invisibile.

Non per forza, un contatto può essere anche senza numero di telefono.

D'ora in poi i contatti sono tutti su outlook, quelli nuovi verranno salvati qui, e se un giorno cambierai smartphone o farai un reset basta che reinserisci questo account e riavrai tutti i tuoi contatti.

Comunque stiamo andando un pò off topic, se hai altre domande che non centrano con le impostazioni della privacy al primo avvio puoi cercare altre discussioni sull'argomento di tuo interesse (tramite la funzione di ricerca in alto a destra), e se non ne trovi puoi aprirne delle altre :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy