Jump to content
Nokioteca Forum

Lettore Feeds - Quale?


Lu_i_gi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi

ho provato a scaricare diversi feeds reader, ma o per inesperienza

o per mio difetto

non riesco a sincronizzare l'app con il sito di news, blogs etc etc

My Feeds

SimpiRSS

Nessuna delle due riesce a leggere i miei feeds.

Avete delle indicazioni ?

Altre app da consigliarmi - possibilmente più easy ?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti interessa di preciso? Sincronizzazione online o semplicemente un lettore?

Io uso Metroblur. Molto spartana, ma ha il vantaggio di essere un client newsblur, il che significa che puoi sincronizzarla su qualsiasi dispositivo (iOS, WP, Android, PC). È esteticamente bruttina, ma funziona ed è l'unica che conosca ad essere così tanto sincronizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa ti interessa di preciso? Sincronizzazione online o semplicemente un lettore?

Io uso Metroblur. Molto spartana, ma ha il vantaggio di essere un client newsblur, il che significa che puoi sincronizzarla su qualsiasi dispositivo (iOS, WP, Android, PC). È esteticamente bruttina, ma funziona ed è l'unica che conosca ad essere così tanto sincronizzabile.

Mi serve un lettore che riesca a leggermi feed di siti quali hdblog, finzionimagazine (per citarne due), blog, cronaca, cultura, ma da siti scelti da me...

Spero di esser risultato chiaro nella richiesta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ne trovi tanti sullo store, tra cui appunto MetroBlur. Cosa non riesci a fare? Ad aggiungere i siti? Se vuoi dimmi il nome di un'app che ti piace e la scarico così ti dò una mano

Se provi Metroblur devi prima di tutto avere un account newsblur (lo fai dal sito ed è gratuito) ma, essendo che ci sono alcune limitazioni, se non ti interessa la sincronizzazione puoi usare qualsiasi altra app.

Mi serve un lettore che riesca a leggermi feed di siti quali hdblog, finzionimagazine (per citarne due), blog, cronaca, cultura, ma da siti scelti da me...

Spero di esser risultato chiaro nella richiesta....

Da Metroblur, dopo essere entrato col tuo account, premi il tasto + e puoi cercare oppure inserire direttamente il link al feed. Comunque queste operazioni preliminari ti conviene farle dal sito che è più comodo e potente.

Dallo store ho trovato, ad esempio, SimpiRSS. Apri l'app e premi il +, a questo punto puoi scegliere se cercare o inserire tu il link. Se non trovi un sito scrivimelo qui che cerco di darti direttamente il link da inserire

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, scatta immediata la risposta:

Come fare per trovare altri feed da altri siti, blog etc etc....?

Nel frattempo un enorme grazie!

Su molti siti è presente una piccola icona così fatta

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/43/Feed-icon.svg/128px-Feed-icon.svg.png

Che indica il link al feed rss. Basta premerla e copiare il link nella barra degli indirizzi, dopo lo inserisci nel lettore rss. Bisogna abituarsi un po' a riconoscerli, ma spesso li trovi anche cercando "nomesito rss". Comunque se hai problemi con qualche sito scrivi pure che ti aiuto se posso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai capito come funzionano esattamente questi rss....ok adesso non ho il lumia con me ma sto usando un'altro os, ma credo che c'entri poco.... Ho scaricato rss reader(il primo che ho trovato) e per prova ho messo l'url del messaggero...edizioni locali...,.. Vedo che però questo lettore rss mi da solo il titolo di un articolo (forse con qualche parola in più) ma se voglio leggere l'articolo completo vengo reindirizzato sul sito del messaggero.... Funziona proprio così ? A dirla tutta a me sembra molto riduttivo..... Forse non funziona così... Però questo modo di tenersi aggiornato mi piace... Cercherò di andare più a fondo in questo argomento

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai capito come funzionano esattamente questi rss....ok adesso non ho il lumia con me ma sto usando un'altro os, ma credo che c'entri poco.... Ho scaricato rss reader(il primo che ho trovato) e per prova ho messo l'url del messaggero...edizioni locali...,.. Vedo che però questo lettore rss mi da solo il titolo di un articolo (forse con qualche parola in più) ma se voglio leggere l'articolo completo vengo reindirizzato sul sito del messaggero.... Funziona proprio così ? A dirla tutta a me sembra molto riduttivo..... Forse non funziona così... Però questo modo di tenersi aggiornato mi piace... Cercherò di andare più a fondo in questo argomento

Alcuni siti permettono di leggere tutto l'articolo (come Windowsteca) mentre altri permettono solo di vedere il titolo e poi devi andare sul sito.

Ti consiglio quindi di provare ad aggiungere Windowsteca ( http://www.windowsteca.net/feed/) e vedere come funziona

Su MetroBlur, e immagino anche su altri che però non conosco, c'è comunque un'opzione per scaricare il testo. In pratica non ti re-indirizza sul sito, ma scarica il testo dell'articolo e te lo mostra nell'app.

A me piacciono i feed perchè eliminano tutte le "distrazioni" come le pubblicità animate etc e soprattutto permettono di seguire in ordine cronologico tutto ciò che viene scritto su quel sito. Niente notizie più popolari, più interessanti, più votate e menate varie, semplicemente tutte le notizie in ordine cronologico :)

Link to comment
Condividi su altri siti

anch io ne faccio parte mi pare di aver capito che serva a controllare alcuni siti web senza usare il browser,non mi interessano molto queste tipi di app,piuttosto a proposito di notizie mi farebbe + comodo,qualche app tipo notizie di microsoft(notizie che non centrano niente con i siti web),che pero mi notifichi o almeno vengano visualizzate sulla tile le news degli interessi personali aggiunti da me.notizie d microsoft fa quello che mi interessa,ma sulla tile vengono visualizzate le news predefinite(anche avendole deselezionate)per vedere le notizie personali devo entrare nell app.forse flipboard ma bisogna registrarsi per forza,qualcuno la usa?

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è strano che non li abbiate mai incontrati, a meno che non abbiate meno di 20 anni :)

"RDF Site Summary, the first version of RSS, was created by Dan Libby and Ramanathan V. Guha at Netscape. It was released in March 1999 for use on the My.Netscape.Com portal"

Sono uno dei primi sistemi di raggruppamento delle notizie di un sito. Non fa altro che creare delle "notizie in pillole" che vengono visualizzate a modi lista. Twitter è simile da un certo punto di vista perchè appunto non è altro che un flusso di messaggi, esattamente come un Feed RSS crea un flusso di notizie relative ad un certo sito.

Io odio i sistemi attuali perchè si basano sempre più spesso su algoritmi che dovrebbero farti vedere le notizie importanti per te. Io preferisco vedere tutte le notizie e poi scelgo io quali approfondire (aprendo il link relativo o scaricando il testo completo dell'articolo) e quali no.

Giusto per farvi capire la semplicità di questo sistema e la sua flessibilità, potete anche crearvi un feed delle vostre notifiche di facebook https://www.facebook.com/help/212445198787494/:tongue:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi è strano che non li abbiate mai incontrati, a meno che non abbiate meno di 20 anni :)

"RDF Site Summary, the first version of RSS, was created by Dan Libby and Ramanathan V. Guha at Netscape. It was released in March 1999 for use on the My.Netscape.Com portal"

Sono uno dei primi sistemi di raggruppamento delle notizie di un sito. Non fa altro che creare delle "notizie in pillole" che vengono visualizzate a modi lista. Twitter è simile da un certo punto di vista perchè appunto non è altro che un flusso di messaggi, esattamente come un Feed RSS crea un flusso di notizie relative ad un certo sito.

Io odio i sistemi attuali perchè si basano sempre più spesso su algoritmi che dovrebbero farti vedere le notizie importanti per te. Io preferisco vedere tutte le notizie e poi scelgo io quali approfondire (aprendo il link relativo o scaricando il testo completo dell'articolo) e quali no.

Giusto per farvi capire la semplicità di questo sistema e la sua flessibilità, potete anche crearvi un feed delle vostre notifiche di facebook https://www.facebook.com/help/212445198787494/:tongue:

Grandissimo Thevenin, puntuale come sempre nelle risposte!!!

Grazie :D

Modificato da Francesco.trove
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy