Jump to content
Nokioteca Forum

Crittografare Windows Phone


Recommended Posts

No, be sarebbe utile, e molto, soprattutto per la sd...

(Documenti aziendali, foto etcetc)

Avevo guardato appena passato a lumia, ma per ora non ho trovato alcuna possibilitá che dovrebbe comunque essere integrata nell'os e non limitata da app esterne

Speriamo in wp10

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

No, e non credo possano farlo neanche applicazioni esterne. Eccetto che per qualche piccola porzione/cartella.

Posso chiederti come mai vuoi arrivare a tanto? Cioè crittografare tutto, anche il sistema, mi sembra eccessivo :tongue:

Magari il sistema no ma i miei dati perchè non si sa mai che magari il telefono lo perda e finisca in mani sbagliate :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari il sistema no ma i miei dati perchè non si sa mai che magari il telefono lo perda e finisca in mani sbagliate :)

Lascia attive le impostazioni in "trova il mio telefono". In caso finisca in mani sbagliate puoi sempre bloccarlo e/o cancellare tutto. (connessione internet permettendo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia attive le impostazioni in "trova il mio telefono". In caso finisca in mani sbagliate puoi sempre bloccarlo e/o cancellare tutto. (connessione internet permettendo)

Il problema non é tanto perdere il telefono (ed il suo contenuto valore), perche la funzione di ritrovamento del telefono ..

quanto che il poter accedere alla documentazione presente su sd da parte di chiunque

Possibile che abbia sentito qualcosa a riguardo per W10?

sarebbe una cosa molto comoda in ambito aziendale.. Do un'occhiata sul web Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente anche io preferirei avere un telefono crittografato avendo diversi dati sensibili. Comunque W10 dovrebbe avere la funzione di blocco del ripristino se non si inserisce la password dell'account Microsoft associato (come avviene su iOS) quindi penso puntino molto sulla sicurezza e troverei assurdo che non inseriscano la possibilità di attivare la crittografia

Link to comment
Condividi su altri siti

La funzione "trova il mio telefono" per proteggere i dati personali, lascia il tempo che trova perchè anche stesso se elimini i file, ci sono tool di recupero che riescono a recuperare gran parte dei file eliminati dal file system... Avere il file system (sia della scheda sd che della memoria del telefono) crittografato è l'unico modo per esser sicuri che nessuno acceda ai nostri file in modo improprio.

Mi sorprende che attualmente non ci sia questa possibilità. Penso e spero che in Windows10 sia presente visto che (se non sbaglio) è presente nei sistemi Windows per desktop.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel genere di crittografia é quasi esagerata, oltre ad incidere non poco sulla batteria e reattivitá del dispositivo

Basterebbe impedire l'accesso ai dati su sd, perchè è quello il problema.

Salvo rarissime eccezioni si sa che fine fanno i telefoni (un bel resettone completo e via), nessuno sta li a cercare di estrapolare dati da un telefono ripristinato ( e va verificato che comunque sia possibile senza tools pro..... )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripristinare i dati è quasi sempre possibile, dipende da quanto si vuole spendere o dall'interesse che si ha nel recuperarli. Comunque WP dovrebbe prevenire i furti "amatoriali" perché non è un vero archivio di massa ma si connette via MTP che, per quanto mi è parso di capire qui sul forum, non permette l'uso di software gratis e "semplici" tipo Recuva. Un ripristino dovrebbe quindi bastare nella maggior parte dei casi. Parlo ovviamente del telefono, non della SD

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente quanto dicevo sopra ;)

Speriamo in una implementazione in wp10 della crittografia su sd, o perlomeno permettere la lettura di una sd solo dal dispositivo fino ad un eventuale ripristino (non dovrebbe essere complicato implementarlo , almeno per livelli di protezione da normale user anche se skillato)

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy