VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 (modificato) Salve, Prima di tutto, scusate se scrivo eresie, ma non ne capisco una cippa Giorni fa ho richiesto una nuova sim con il mio numero, in quanto il mio telefono era stato sottratto. Ho inserito la nuova sim nel nuovo telefono (sempre nokia lumia 630) e ho riavuto la mia lista contatti ed altro, immagino perchè legati al mio account outlook/onedrive. Ho reinstallato whatsapp e viber e tutto filava liscio. Ieri mi è stato restituito il mio cell e io ho rimosso la sim dal nuovo e l'ho inserita nel vecchio per accedere ai vecchi contenuti. Mi ha fatto reinstallare whatsapp e viber anche lì, ma aveva relativa importanza. Il problema è che, quando ho riposizionato la sim nel nuovo telefono, viber non aveva più lista contatti, chat, etc. Ho rimosso e poi installato nuovamente viber, ma continua a non "vedere" la lista contatti (se vado su "tutti" visualizzo la lista di outlook, ma non risultano utenti viber). Mi pare di capire che forse i contatti dovrebbero passare da dove sono ora sulla sim? O quale altro può essere il problema? Ho pensato di disinstallare outlook e di reinstallarlo per vedere meglio le impostazioni, ma non riesco a capire come si fa (nessuna opzione "rimuovi"). Sono incasinatissima e confusa, lo so...ma se qualche anima buona riesce a decifrare cosa faccio di sbagliato e mi sa aiutare mi salvala vita (usavo viber per una serie di contatti per me vitali) Grazie in anticipo Modificato 8 Luglio 2015 da VictoriaLuz Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Ma adesso hai tutti i contatti nell'hub contatti? L'account microsoft inserito è sempre stato uguale? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 (modificato) Ma adesso hai tutti i contatti nell'hub contatti? L'account microsoft inserito è sempre stato uguale? L'account inserito è sempre stato lo stesso. Cos'è l'hub contatti? Io mi sono limitata a inserire la sim sostitutiva e sono stata sollevatissima al vedere che erano i contatti (e così l'agenda e i messaggi) del vecchio telefono. Dove sono in realtà? sull'account microsoft, immagino...cosa dovrei fare per passarli sul telefono o dovunque debbano trovarsi perchè viber possa sincronizzarli e rilevare quali hanno viber? (il supporto si limita a dirmi di controllare che i numeri siano in formato internazionale...ovviamente non è quello il problema) Ho rimosso e reinstallato viber venti volte solo oggi Modificato 8 Luglio 2015 da VictoriaLuz Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 "l'app" contatti, non hai da qualche parte un quadrato con scritto contatti? Come hai ben immaginato tutti i tuoi contatti sono nel tuo account microsoft. Io non uso Viber, ma penso il funzionamento sia simile a quello di whatsapp... Ovvero che controlla se i contatti che si hanno salvati nel telefono hanno un account viber... Ed eventualmente li visualizza nell'elenco contatti dell'applicazione. Quindi se i contatti sono presenti nel telefono in teoria dovrebbero anche stare su viber... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 (modificato) "l'app" contatti, non hai da qualche parte un quadrato con scritto contatti? Come hai ben immaginato tutti i tuoi contatti sono nel tuo account microsoft. Io non uso Viber, ma penso il funzionamento sia simile a quello di whatsapp... Ovvero che controlla se i contatti che si hanno salvati nel telefono hanno un account viber... Ed eventualmente li visualizza nell'elenco contatti dell'applicazione. Quindi se i contatti sono presenti nel telefono in teoria dovrebbero anche stare su viber... E' proprio quello il problema: che, in realtà, viber non rileva se i contatti nella mia lista sono utenti viber o meno... Quando ho inserito la sim sostitutiva per la prima volta nel nuovo telefono, ho installato viber e tutto è filato liscio e ho regolarmente utilizzato l'app per una settimana. I problemi sono iniziati ieri, quando ho riavuto il mio telefono rubato e ho spostato l sim dal nuovo al vecchio ...risultato: viber è una scatola vuota su ognuno dei due Modificato 8 Luglio 2015 da VictoriaLuz Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zio983 Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 secondo me potrebbe essere andato in conflitto qualcosa con i vari cambi di sim...la vecchia sim non è inserita in nessun telefono vero? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 secondo me potrebbe essere andato in conflitto qualcosa con i vari cambi di sim...la vecchia sim non è inserita in nessun telefono vero? Non credo proprio...e comunque è stata bloccata immediatamente dopo il furto. E comunque la nuova sim sostitutiva ha funzionato benissimo al primo utilizzo (viber, whatsapp, etc. installati e funzionanti regolarmente per una settimana). I problemi sono iniziati quando l'ho rimossa al nuovo per inserirla nel telefono recuperato. Intanto, Viber si era perso la chat per strada (loro dicono che la rimozione sim non comporta la perdita dei messaggi). Ho dovuto reinstallarlo e non è più andato. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zio983 Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Ti direi di fare un bel ripristino ma proviamo prima con un metodo meno drastico: 1) disinstalla viber da entrambi i telefoni 2) togli le eventuali sim inserite 3) fai ad entrambi un soft reset (volume giù+tasto spegnimento premuti conteporaneamente finchè non vibra) (perdi solo le impostazioni di ora e data) 4) reinserisci la sim 5) installa viber solo sul telefono che userai Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Ti direi di fare un bel ripristino ma proviamo prima con un metodo meno drastico: 1) disinstalla viber da entrambi i telefoni 2) togli le eventuali sim inserite 3) fai ad entrambi un soft reset (volume giù+tasto spegnimento premuti conteporaneamente finchè non vibra) (perdi solo le impostazioni di ora e data) 4) reinserisci la sim 5) installa viber solo sul telefono che userai OK ci provo e poi torno a fare rapporto C'è un'altra cosa: quando disinstallo l'app e poi vado a reinstallarla dallo store, ci trovo scritto sotto "ce l'hai già" Però poi me la fa scaricare)( Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 OK ci provo e poi torno a fare rapporto C'è un'altra cosa: quando disinstallo l'app e poi vado a reinstallarla dallo store, ci trovo scritto sotto "ce l'hai già" Però poi me la fa scaricare)( Le app che scarichi dallo store restano legate al tuo account Microsoft. Se accedi allo store --> tre puntini --> le mie app trovi uno storico di tutto quello che hai scaricato, che tu le abbia ancora installate o meno. "Il "ce l'hai già2 fa riferimento al fatto che tu l'abbia scaricata, non che sia attiva sul tuo lumia Stesso discorso con le app a pagamento: se paghi una app potrai reinstallarla ogni volta gratis. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Seguito tutte le istruzioni. Ripuliti i due telefoni (uno dei quali senza sim), reinstallato per la millesima volta viber.Risultato: sempre NESSUN CONTATTO Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
CrsCode Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Non uso Viber, ma nelle impostazioni della app non c'è nulla che possa essere utile? L'account Microsoft risulta correttamente sincronizzato? Data e ora sono corrette? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Non uso Viber, ma nelle impostazioni della app non c'è nulla che possa essere utile? L'account Microsoft risulta correttamente sincronizzato? Data e ora sono corrette? Credo di aver provato di tutto L'account Microsoft sembra ok...non so neanche cosa dovrei controllare Il ripristino aiuterebbe di certo? E cosa perdo ripristinando il telefono? (messaggi? whatsapp? agenda? contatti?) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 Grandioso! Ho fatto il ripristino, riportato il telefono allo stato di fabbrica...seguito tutti gli step per la configurazione dell'acount microsoft, re-installato le mie app... tutto ok, eccetto: VIBER NON SINCRONIZZA I CONTATTI! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
zio983 Pubblicato: 8 Luglio 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 allora non so proprio più cosa dire...a questo punto potrebbe essere un bug dell'app...a me funziona ma non la reinstallo per vedere se a me li carica nuovamente i contatti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
VictoriaLuz Pubblicato: 8 Luglio 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 8 Luglio 2015 allora non so proprio più cosa dire...a questo punto potrebbe essere un bug dell'app...a me funziona ma non la reinstallo per vedere se a me li carica nuovamente i contatti Anche a me funzionava...fino a ieri Metto anche questo sul conto del gentiluomo che mi aveva alleggerita del telefono e che è all'origine di tutto ciò Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora