Jump to content
Nokioteca Forum

In Attesa Del Lumia 735! Merita Davvero?!


Nameless1988
 Share

Recommended Posts

Salve, sono in attesa del lumia 735, appena ordinato da Amazon al prezzo ottimo di 169 euri.

Le recensioni mi hanno convinto. e sono tutte positive.

Il telefono sarà per la mia ragazza che voleva un lumia e allora mi sono documentato per capire quale lumia acquistare rimanendo sotto i 200 euri.

Spero che la spesa valga l'investimento fatto e che il telefono risulti affidabile e privo di guasti di fabbrica.

Alcune domande per voi più esperti di me, (io non sono assolutamente pratico di smartphone, sono uno smanettone dei pc, il mondo della telefonia non mi ha mai appassionato) :

1)Appena ricevo il telefono, conviene farlo scaricare prima di metterlo sotto carica per la prima volta, oppure conviene metterlo direttamente sotto carica?

2) quanto dura la prima carica mediamente di questo telefono? quante ore?

3) il telefono alla prima carica (ma anche in generale, anche in tutte le successive) è buona norma caricarlo SPENTO o si può caricarlo ugualmente anche se acceso?

Faccio queste domande perchè quando compro una cosa mi piace trattarla con cura e ottimizzare al meglio la vita degli apparecchi elettronici.

Grazie e unn saluto a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riusciresti a caricarlo da spento :D I WP si possono ricaricare solo da accesi, se è spento e lo ricarichi si accende in automatico.

Le nuove batterie non hanno bisogno di procedimenti particolari, appena arriva se è scarico lo ricarichi... Sennò lo puoi tranquillamente usare. Ricorda che è bene non far scaricare mai troppo la batteria, quando sta già a circa 20% puoi già metterlo a caricare, ci starà... 2 orette? Boh, non ho un 735 :)

Ti consiglio una lettura qui :)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/169042-batteria-agli-ioni-di-litio-uso-e-ricarica/

Comunque ottimo acquisto, soprattutto per una Donna, tendenzialmente più propensa ai selfie... Con la camera anteriore da 5mpx :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Sotto i 200€ la scelta è tra 640, 735 e 640 XL, da preferire l'uno all'altro a seconda delle esigenze.

Io preferisco il 735 di gran lunga, preferito anche al 930.

Ti consiglio, però, di non aggiornarlo. Appena acceso avrai come firmware Denim, per il quale è stato rilasciato un update minore (disponibile per 640/640XL/735 e 830).

Tale update (GDR2) apporta delle modifiche alla schermata delle opzioni, che risulta molto più comoda, la possibilità di blocco con doppio tap sulla barra di spostamento e funzionalità aggiuntive al bluetooth, ma sono stati riscontrati dei problemi di rendering delle pagine per il quale non so se valga la pena aggiornare.

Il problema è questo: http://www.windowsteca.net/2015/06/lupdate-2-di-windows-phone-8-1-gdr2-provoca-un-problema-di-rendering-delle-scritte-sul-lumia-830/

e non c'è ancora stato alcun fix.

Ne stiamo parlando qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250072-020615-aggiornamento-a-gdr2/

La ricarica dura poco più di un'ora e mezza, ma dipende da quanto scarico sia. Se è vero che i lumia si riaccendono appena messi in carica, è anche vero che con la modalità aereo puoi effettuare una ricarica pulita. Ti consiglio, per le prime tre cariche, di portarlo intorno al 15% e caricarlo per 4/5 ore in modalità aereo. Leggendo il topic linkatoti da TureDos ne capirai di più ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Sotto i 200€ la scelta è tra 640, 735 e 640 XL, da preferire l'uno all'altro a seconda delle esigenze.

Io preferisco il 735 di gran lunga, preferito anche al 930.

Ti consiglio, però, di non aggiornarlo. Appena acceso avrai come firmware Denim, per il quale è stato rilasciato un update minore (disponibile per 640/640XL/735 e 830).

Tale update (GDR2) apporta delle modifiche alla schermata delle opzioni, che risulta molto più comoda, la possibilità di blocco con doppio tap sulla barra di spostamento e funzionalità aggiuntive al bluetooth, ma sono stati riscontrati dei problemi di rendering delle pagine per il quale non so se valga la pena aggiornare.

Il problema è questo: http://www.windowsteca.net/2015/06/lupdate-2-di-windows-phone-8-1-gdr2-provoca-un-problema-di-rendering-delle-scritte-sul-lumia-830/

e non c'è ancora stato alcun fix.

Ne stiamo parlando qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250072-020615-aggiornamento-a-gdr2/

La ricarica dura poco più di un'ora e mezza, ma dipende da quanto scarico sia. Se è vero che i lumia si riaccendono appena messi in carica, è anche vero che con la modalità aereo puoi effettuare una ricarica pulita. Ti consiglio, per le prime tre cariche, di portarlo intorno al 15% e caricarlo per 4/5 ore in modalità aereo. Leggendo il topic linkatoti da TureDos ne capirai di più ;)

Grazie a tutti per le risposte e per il vostro utilissimo parere.

Quindi mi stai dicendo che per le prima cariche in modalità Aero, la carica durerà di più cioè sulle 4-5 ore?

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

La ricarica durerà sempre uguale, poco meno di 2 ore, CrsCode dice di lasciarlo collegato al caricabatterie, anche dopo che sarà ricaricato, per 4-5 ore.

Ok.

Ho letto in giro che il colore differente della mascherina posteriore, cambia anche la superficie : ho letto che il 735 arancione è lucido ("glossy") e per qualcuno scivoloso, mentre gli altri tre colori non sono lucidi ("matte") e permettono maggiore grip. E' così?

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.

Ho letto in giro che il colore differente della mascherina posteriore, cambia anche la superficie : ho letto che il 735 arancione è lucido ("glossy") e per qualcuno scivoloso, mentre gli altri tre colori non sono lucidi ("matte") e permettono maggiore grip. E' così?

Si, la superficie varia a seconda del colore. Anche verde dovrebbe essere lucido, non ricordo.

Il mio era nero ma ho preso una backcover ciano.

Ma poco male: lo userete mai senza cover? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, la superficie varia a seconda del colore. Anche verde dovrebbe essere lucido, non ricordo.

Il mio era nero ma ho preso una backcover ciano.

Ma poco male: lo userete mai senza cover? :P

Infatti la cover la utilizzano tutti.

QUali sono le cover "ciano"?

Sarebbero queste?

http://www.amazon.it/Emartbuy%C2%AE-Nokia-Sottile-Custodia-Chiaro/dp/B00OJ6X2NI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436285413&sr=8-5&keywords=custodia+735

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie pe ril tuo feedback.

Ho letto che le glossy sono più longeve e resistenti delle ruvide, è così?

Non pensare troppo a quale possa essere la più resistente, penso si equivalgano.

Piuttosto scegli il colore che più ti piace e vai tranquillo, il telefono è un ottimo acquisto.

Io l'ho acquistato a ottobre 2014, appena uscito, e non mi sono mai pentito, neanche per un attimo. :thumbs:

... dopo un paio di mesi mi sono regalato la back cover ciano (è splendida!).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non pensare troppo a quale possa essere la più resistente, penso si equivalgano.

Piuttosto scegli il colore che più ti piace e vai tranquillo, il telefono è un ottimo acquisto.

Io l'ho acquistato a ottobre 2014, appena uscito, e non mi sono mai pentito, neanche per un attimo. :thumbs:

... dopo un paio di mesi mi sono regalato la back cover ciano (è splendida!).

Ne ho ordinati due (sull'amazzone): uno arancio per lei e uno bianco per me :)

Quale cover mi consigli?

Avevo pensato a questa: http://www.amazon.it/Emartbuy%C2%AE-Nokia-Sottile-Custodia-Chiaro/dp/B00OJ6X2NI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436285413&sr=8-5&keywords=custodia+735

La gialla\azzurra però sembra diversa da quella trasparente.

Modificato da Nameless1988
Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho ordinati due (sull'amazzone): uno arancio per lei e uno bianco per me :)

Quale cover mi consigli?

Avevo pensato a questa: http://www.amazon.it/Emartbuy%C2%AE-Nokia-Sottile-Custodia-Chiaro/dp/B00OJ6X2NI/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1436285413&sr=8-5&keywords=custodia+735

La gialla\azzurra però sembra diversa da quella trasparente.

Parliamone nell'altra discussione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy