Dario Marchese Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Salve a tutti. Premetto che sono nuovo di questo forum quindi perdonatemi se ho sbagliato sezione, ma non riesco a capire se il problema che ho con il mio 630 sia grave o non a causa della mia inesperienza nel campo che non mi permette di comprendere la fonte del problema. Questa mattina vado per accendere lo smartphone in questione, dopo aver dimenticato di caricarlo la notte precedente. Dopo aver visto che la batteria è a secco lo metto in carica con un caricatore della puro dato che l'originale nokia mi si era precedentemente rotto. Si accende mostrando il logo nokia e qui sorge il problema. Il telefono non supera la schermata con il logo ma dopo aver vibrato si riavvia ad intervalli regolari. Poche volte arriva alla schermata con il logo Microsoft per poi riavviarsi di nuovo. Dopo ore passate a premere tasto giù del bilanciere del volume+tasto accensione e a tentare di ripristinarlo tramite la apposita guida nokia, finalmente si accende arrivando alla schermata per immettere il pin e la password di sicurezza. Immesse queste due per 5 minuti il telefono risulta funzionare regolarmente fino a che lo schermo incomincia ad oscurarsi di continuo per poi riaccendersi mostrando la schermata di slide verso il basso che porta allo shutdown del dispositivo.Dopo aver cercato in rete qualcuno che avesse i miei stessi problemi decido di ripristinare il cellulare in un momento di lucidità dello smartphone. Finito il ripristino lo riaccendo non trovando nessun problema che avevo precedentemente riscontrato.... Fino a 5 minuti fa che ha ricominciato a chiedermi di spegnere il cellulare. Una cosa che ho notato è che i problemi cessano quando la batteria sale sopra il 30-35 % di batteria. Non capisco quindi se è un problema del telefono, della scheda sd o della batteria ,rovinata a causa dell utilizzo di un caricatore differente da quello originale. Grazie in anticipo per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Come lo hai ripristinato? Ti consiglio di fare un formattazione completa con il Windows Phone Recovery Tool da PC. https://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/phones-and-hardware/recover-my-phone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Marchese Posted July 6, 2015 Author Report Share Posted July 6, 2015 (edited) Lo ho ripristinato dalle impostazioni del telefono quindi informazioni su- ripristina telefono. Grazie della risposta immediata. Proverò subito la formattazione. Edited July 6, 2015 by Dario Marchese Link to comment Share on other sites More sharing options...
TureDos Posted July 6, 2015 Report Share Posted July 6, 2015 Prego, facci sapere cosa succede dopo aver usato quel programma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now