Jump to content
Nokioteca Forum

1020 Con 6 Mesi Di Garanzia A 150 Euro


Recommended Posts

No a che serve

Ad avere un miglior grip, ed a fornire ulteriore autonomia (ha una batteria integrata).

A 150€ potrebbe anche andare bene, ma non farti "ingannare" dai 41mpx. L'hardware interno (cpu e gpu) sono uguali a quelle del 920 (un terminale di fine 2012), e questo fa si che le ultime innovazioni multimediali non sono presenti su questo cameraphone. Come lo scatto dettagliato (una sorta di HDR) ed i video in 4k, e sicuramente in caso di ulteriori innovazioni le probabilità che quest'ultimo le supporti sono più basse rispetto a quelle che ha, ad esempio, un 930 (nono stante i meno mpx).

Se a te comunque piace, per un terminale comunque difficile da trovare, 150€ sono buoni considerando anche ancora 6 mesi di garanzia.

Per curiosità, cos'hai attualmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente valutare un 640, ti verrebbe nuovo intorno ai 150.

EDIT: come ti ha detto TureDos, il 1020 è abbastanza vecchio come modello. A 150 si ci potrebbe pensare, ma per quanto costano i media gamma ora non so se io personalmente lo prenderei.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente valutare un 640, ti verrebbe nuovo intorno ai 150.

EDIT: come ti ha detto TureDos, il 1020 è abbastanza vecchio come modello. A 150 si ci potrebbe pensare, ma per quanto costano i media gamma ora non so se io personalmente lo prenderei.

come prestazioni , camera etc il 1020 se dovessi paragonarlo ad un modello nuovo a cosa lo paragoneresti?

640 non ha Zaiss per me è priorità , è anche un po brutto

E allora buttati, la miglior cosa quando si compra un qualcosa è la soddisfazione personale. Se per te il 1020 è un mito ed hai questa opportunità... L'avrei preso anch'io :)

il timore viene solo dal fatto che essendo datato magari non viene aggiornato,

Link to comment
Condividi su altri siti

come prestazioni , camera etc il 1020 se dovessi paragonarlo ad un modello nuovo a cosa lo paragoneresti?

640 non ha Zaiss per me è priorità , è anche un po brutto

il timore viene solo dal fatto che essendo datato magari non viene aggiornato,

Non avrei alcun modello da paragonare al 1020 ora come ora.

Nasce come cameraphone, ma se non ti serve la post produzione un sensore da 41 megapixel con scatto in DNG non è necessario.

Quante differenze credi ci siano tra un top di gamma di due anni fa e un medio gamma di oggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se tieni conto che aggiorneranno il 520... L'ultimo mio pensiero sarebbero gli aggiornamenti per un 1020, che comunque ha 2gb di RAM, più di tutti gli altri Lumia sotto i 200€. L'unico punto a sfavore sono gli aggiornamenti in campo fotografico, come ti ho spiegato prima, di cui sarà difficile che ne godrà a causa del vecchio processore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non avrei alcun modello da paragonare al 1020 ora come ora.

Nasce come cameraphone, ma se non ti serve la post produzione un sensore da 41 megapixel con scatto in DNG non è necessario.

Quante differenze credi ci siano tra un top di gamma di due anni fa e un medio gamma di oggi?

bo non lo so, diciamo che era per il prezzo ad attirarmi visto che di usato con garanzia non ho trovato ne735 ne 830 (la priorità e risparmiare)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono del parere che il 1020 sia ancora un signor cellulare (autonomia a parte), ma ora è da scegliere solo se si cerca un cameraphone.

Tieni conto che sui 100/120 euro trovi i 735 usati con un paio di mesi di vita.

dove ? non ne trovo sono di napoli non trovo nulla Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

ne ho trovato uno anche a un prezzo ottimo con 1 anno e 4 mesi di garanzia... ti posso chiedere una cosa?

faresti un sacrificio(perchè per me lo è) per prendere il 735 venendo da un 520 anche se esteticamente e funzionalmente nuovo (ha solo 1 anno)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente il 735 lo ho preferito a tutta la serie, e di lumia ne ho avuti una infinità quest'anno, non trovavo pace. Salvata la faccia del comparto fotografico, sul quale io sono MOLTO esigente (e me ne rendo conto), credo che il 735 abbia ben pochi rivali nella sua fascia di prezzo, 640 compreso.

Michelangelo, la risposta è sempre la stessa: dipende.

Ti rispondo a mia volta con una domanda: perché vuoi cambiare il 520?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io personalmente il 735 lo ho preferito a tutta la serie, e di lumia ne ho avuti una infinità quest'anno, non trovavo pace. Salvata la faccia del comparto fotografico, sul quale io sono MOLTO esigente (e me ne rendo conto), credo che il 735 abbia ben pochi rivali nella sua fascia di prezzo, 640 compreso.

Michelangelo, la risposta è sempre la stessa: dipende.

Ti rispondo a mia volta con una domanda: perché vuoi cambiare il 520?

I motivi principali sono

1.Display più grande

2.Flash fotocamera e ottica zeiss (non sarà il top rispetto a gli altri lumia ma il 520 sotto il profilo foto è veramente zero)

3. Il 520 soffre assai al sole non si vede niente.

ma i motivi principali sono il punto 1 e 2. ovviamente mi piace esteticamente, e i colori sono vividi rerispetto al 520

Modificato da Michelangelo Ioffredo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto anche il 520. La differenza è, ovviamente, abissale. Come prestazioni, resa del display e resa fotografica è tutt'altra fascia di cellulare ma... anche se ti potrà sembrare un'eresia questa che sto per scriverti, col 735 non farai nulla in più di nquello che fai attualmente col tuo 520. A parte foto migliori. Il sistema operativo quello è.

Se non puoi permettertelo, tieniti stretto il 520 che è un signor cellulare (considerandolo per fascia), quasi indistruttibile, e aspetta sia tempi migliori per te, che arriveranno :) , sia W10.

Questo è il mio consiglio.

Il passaggio dal 520 ci sta tutto, anche se qui siamo ormai ampiamente OT, ma va contestualizzato. Le scelte vanno ponderate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto anche il 520. La differenza è, ovviamente, abissale. Come prestazioni, resa del display e resa fotografica è tutt'altra fascia di cellulare ma... anche se ti potrà sembrare un'eresia questa che sto per scriverti, col 735 non farai nulla in più di nquello che fai attualmente col tuo 520. A parte foto migliori. Il sistema operativo quello è.

Se non puoi permettertelo, tieniti stretto il 520 che è un signor cellulare (considerandolo per fascia), quasi indistruttibile, e aspetta sia tempi migliori per te, che arriveranno :) , sia W10.

Questo è il mio consiglio.

Il passaggio dal 520 ci sta tutto, anche se qui siamo ormai ampiamente OT, ma va contestualizzato. Le scelte vanno ponderate.

e quello che poi mi ferma sempre perchè alla fine le funzioni quelle sono

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando dovetti mandare il mio adorato 925 in assistenza (pace all'anima sua) ripiegai su un 520: rimasi incredibilmente stupefatto di cosa faceva quel cosino di 50€.

Si, è vero: pessima risoluzione, foto quantomeno mediocri, ma mai un impuntamento, e l'ho spremuto veramente tanto (agosto dell'anno scorso, ferie comprese).

Ti ripeto che il passaggio di fascia si sente tutto, ma se devi affrontare una spesa per te non proprio agevole avere un display migliore e una buona fotocamera (per me discreta) secondo me non giustifica la spesa.

Sto semplificando molto, perché ovviamente ci sarebbe anche ram e processore migliore, e tutto il resto, ma come concetto cambia poco.

Se, invece, hai modo di recuperare qualcosa dal 520 arrivando ad una spesa che puoi affrontare più tranquillamente, allora avrebbe un senso cambiare.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy