Jump to content
Nokioteca Forum

Cellulare Sostituito Con Rigenerato O Solo Cambio Scheda?


Recommended Posts

Salve, non riesco a capire se il mio Lumia in garanzia è stato sostituito dall'assistenza (con uno che ha il tasto di accensione difettoso visto che con il polpastrello è un impresa) o hanno semplicemente cambiato la scheda... Ho un nuovo imei, ma nella nota trovo scritto "sostituzione scheda con scrapt". Sapete dirmi qualcosa di più?

Grazie mille.

Modificato da daimpa
Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che se l'imei è memorizzato nella scheda madre, sostituendola viene sostituito anche l'imei.

Si anche io ho capito così e cioè che cambiando scheda cambia l'imei, infatti che sia stata sostituita almeno la scheda lo do per certo. Quello che non capisco è se è stato sostituito anche il resto del cellulare, anche per via di questa problematica qui con alone bianco su video youtube.

Link to comment
Condividi su altri siti

Me ne sto andando per un'idea.

"Scrap" dovrebbe essere un abbreviazione di Scrapbooking. In informatica, le "scrap motherboard" dovrebbero essere schede madri rigenerate.

Probabilmente ti hanno sostituito solo la scheda madre.

Se, da come ho capito stalkerando qua e là, hai un 925, sarebbe comunque difficile che ti cambino l'intero cellulare (quasi impossibile) essendo fuori produzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Me ne sto andando per un'idea.

"Scrap" dovrebbe essere un abbreviazione di Scrapbooking. In informatica, le "scrap motherboard" dovrebbero essere schede madri rigenerate.

Probabilmente ti hanno sostituito solo la scheda madre.

Se, da come ho capito stalkerando qua e là, hai un 925, sarebbe comunque difficile che ti cambino l'intero cellulare (quasi impossibile) essendo fuori produzione.

Prima di tutto grazie nuovamente per il supporto! Sì, ho un 925, l'ho mandato già tre volte in assistenza per problemi a batteria, surriscaldamento e varie, ora speravo di aver risolto visto che indicavano di averlo sostituito (speravo almeno in un rigenerato), ma a quanto pare sto messo peggio di prima visto che ora è difettoso anche il tasto di accensione. Vedo qualche giorno come va la batteria, poi se nessuno nota il mio stesso problema di youtube scrivo nuovamente all'assistenza e vedo cosa tocca fare perchè. Peccato perchè come funzionalità è un ottimo prodotto, però tutte queste problematiche e l'assistenza me ne stanno facendo disinnamorare. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie nuovamente per il supporto! Sì, ho un 925, l'ho mandato già tre volte in assistenza per problemi a batteria, surriscaldamento e varie, ora speravo di aver risolto visto che indicavano di averlo sostituito (speravo almeno in un rigenerato), ma a quanto pare sto messo peggio di prima visto che ora è difettoso anche il tasto di accensione. Vedo qualche giorno come va la batteria, poi se nessuno nota il mio stesso problema di youtube scrivo nuovamente all'assistenza e vedo cosa tocca fare perchè. Peccato perchè come funzionalità è un ottimo prodotto, però tutte queste problematiche e l'assistenza me ne stanno facendo disinnamorare. :(

Il 925, a mio avviso, è stato ed è ancora uno dei più belli della serie.

Purtroppo la sua compattezza può portare ad un po' di problemini di natura hardware (surriscaldamento in primis), dovuti proprio a quanto poco sia lo spazio fisico tra i componenti e a quanto sottile sia.

Parlo per cognizione di causa perché ho avuto modo di smontare quasi completamente il mio.

Resto dell'opinione che ti abbiano sostituito la scheda madre con una rigenerata ma, ovviamente, non posso che andarmene per ipotesi.

Non hai alcun modo per sincerarti che fisicamente sia ancora il to? Graffietti sul display, segni di usura, o banalità del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

"Purtroppo" no, lo avevo tenuto troppo bene. Questa nota e il problema di youtube sono le uniche cose che ho per capire se sia il mio o meno.

Aggiungo che era un brand 3, e ora quando lo accendo compare nuovamente il logo 3. Altro indizio?

Guarda, sarebbe comunque difficile che ti fosse stato sostituito, è fuori produzione come ti scrivevo prima. Il brand non può essere un indizio. Se consegni un cellulare brandizzato te lo ridanno brandizzato (anche se lo sbrandizzi :P ), a prescindere dalle operazioni effettuate in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy