Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Lumia 640 Brandizzato


Recommended Posts

Buongiorno, io vorrei acquistare un lumia 640 marchio tim.

è questo "marchio tim" che mi preoccupa: se non sbaglio significa che è stato brandizzato tim,io posseggo una sim della Vodafone ,con il marchio tim significa che quando lo accendo ti da il logo della tim e hai la app preinstallate della tim giusto? la tim può influire sulla mia velocità internet(io sono Vodafone),so che si possono sbrandizzare,ma il procedimento che valeva per i NOKIA vale anche per i MICROSOFT? quali pericoli si corrono?(se riuscite a linkarmi una specie di guida ne sarei grato;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato.

Ti pregherei di impostare titoli più consoni alle discussioni che decidi di intavolare, e di usare il tasto "cerca" se hai bisogno di consigli o contenuti.

Oltretutto, l' "urgentissimo" qui non esiste :) non è un servizio clienti via chat questo, è un forum :)

Ti ho sistemato il titolo e spostato la discussione in una sezione più opportuna.

Detto questo, i brand non prevedono limitazione alcuna (salvo rari casi di brand esteri che bloccano l'utilizzo di altre sim).

Sul lumia brand tim avrai il logo di tim all'accensione e un paio di app preinstallate che puoi rimuovere normalmente.

L'unica "limitazione" sarà per gli aggiornamenti futuri, in quanto nel caso di cellulari brandizzati dipenderanno dall'operatore (vale per qualsiasi operatore) e non da Microsoft, quindi potrebbero ritardare di qualche tempo.

Concludo dicendo che sbrandizzare è comunque abbastanza semplice.

Buona permanenza :thumbs:

EDIT:

eccoti la guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/?fromsearch=1

Ma non sei tenuto se non per gli aggiornamenti di sistema.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e bentrovato.

Ti pregherei di impostare titoli più consoni alle discussioni che decidi di intavolare, e di usare il tasto "cerca" se hai bisogno di consigli o contenuti.

Oltretutto, l' "urgentissimo" qui non esiste :) non è un servizio clienti via chat questo, è un forum :)

Ti ho sistemato il titolo e spostato la discussione in una sezione più opportuna.

Detto questo, i brand non prevedono limitazione alcuna (salvo rari casi di brand esteri che bloccano l'utilizzo di altre sim).

Sul lumia brand tim avrai il logo di tim all'accensione e un paio di app preinstallate che puoi rimuovere normalmente.

L'unica "limitazione" sarà per gli aggiornamenti futuri, in quanto nel caso di cellulari brandizzati dipenderanno dall'operatore (vale per qualsiasi operatore) e non da Microsoft, quindi potrebbero ritardare di qualche tempo.

Concludo dicendo che sbrandizzare è comunque abbastanza semplice.

Buona permanenza :thumbs:

scusa,sono piuttosto nuovo,sai mica dirmi come sbrandizzarlo?oppure mi dici una coversazione simile su come sbrandizzarlo,dato che non sono sicuro che funzioni come sui nokia lumia dato che questo è un Microsoft lumia

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa,sono piuttosto nuovo,sai mica dirmi come sbrandizzarlo?oppure mi dici una coversazione simile su come sbrandizzarlo,dato che non sono sicuro che funzioni come sui nokia lumia dato che questo è un Microsoft lumia

Ho editato il messaggio di prima.

Il procedimento non cambia. Tra Nokia Lumia e Microsoft Lumia è cambiato solo il nome scritto sui modelli :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Difficile che qualcosa vada storto.

Se qualcosa va storto ci sono vari metodi per ripristinare a seconda di cosa vada storto.

Il tool di cui parli è stato aggiornato e ora si chiama "Lumia Software Recovery Tool", funziona ovviamente anche sui Nokia.

Se hai dubbi relativi alla procedura di sbrabdizzazione chiedi nell'apposita discussione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Difficile che qualcosa vada storto.

Se qualcosa va storto ci sono vari metodi per ripristinare a seconda di cosa vada storto.

Il tool di cui parli è stato aggiornato e ora si chiama "Lumia Software Recovery Tool", funziona ovviamente anche sui Nokia.

Se hai dubbi relativi alla procedura di sbrabdizzazione chiedi nell'apposita discussione :)

grazie di tutto,

come sempre i miglior forum per la questione nokia Microsoft &co :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy