Jump to content
Nokioteca Forum

Waze Non Mi Parla Più


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' da un paio di settimane che il navigatore Waze non parla più.

L'unico suono che emette è quello di quando ricalcola il tragitto (suono acustico e non parlata)...

Ho provato a disinstallare e reinstallare l'app ma nulla da fare...

Suggerimenti?

Grazie

Anche a me, uguale!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento:

ancora non ho risolto, ma dopo vari tentativi e smanettamenti, in particolare dopo aver disinstallato riavviato il cell e reinstallato waze, ho scoperto che deve esserci un problema sul file audio, infatti il download della voce si blocca a 71%....

Confermate che questo file audio non centra nulla con i file audio della lingua italiana del cell?

EDIT: ho contattato il supporto tecnico WAZE, ecco la risposta automatica che ho ricevuto:

Dear Wazer,
Thank you for contacting Waze.
New versions of the Waze app are not currently optimized for the Windows Phone platform, since the vast majority of Waze users are on iOS or Android devices. We are monitoring the Windows Phone install rate and will certainly reconsider if there is significant uptake.
Thanks,
The Waze Support Team

Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

In altri termini ti hanno risposto:campa cavallo...sic! :(

Eppure io non riesco a capacitarmi. Come si possa abbandonare un s.o. così valido,secondo solo ad IOS( a mio avviso seppure...). Ma purtroppo la dura legge del mercato comporta ciò. Chissà che win10 riesca ad invertire la tendenza!

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho parzialmente risolto:

dopo Nmila disinstallazioni, riavvii, reinstallazioni...

ho impostato audio inglese, indicazioni senza nomi delle vie, risettato italiano, è partito il download della lingua che è andato a buon fine!

Naaaaa non mi dire! Quindi vediamo se ho capito:

1.reinstallo waze;

2.Imposto dapprima l'inglese;

3.Imposto indicazioni senza nomi delle vie;

4.rimetto la lingua italiana;

Te lo chiedo perché non vorrei sbagliare ^_

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo in due ad effettuare i test ^_^ però a quanto pare, nel mio caso con esiti meno soddisfacenti. Ad ogni modo non mollo visto il barlume di speranza che arriva dalla tua esperienza. Vi farò sapere

P.S. rimane il fatto che questa situazione in cui siamo finiti noi utenti Windows Phone è assurda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho due notizie da riportarvi, una buona ed una cattiva:

la buona notizia è che waze è tornato a fornirmi le indicazioni vocali...parla....giuro :lmaosmiley:!!! L'ho testato lungo le vie della città;

la brutta notizia è che dopo aver impostato i nomi delle vie mi si è nuovamente ammutolito :mumble:analogamente a quanto accaduto a Mistoban :doh:

Continuo le sperimentazioni speranzoso a poter tornare ad usare waze sui nostri dispositivi ​ :thumbs:

Vi terrò aggiornati

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La problematica é praticamente risolta, però ne parliamo più dettagliatamente qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/244290-waze-su-windows-phone/page-6

Vai tranquillo ^_^

Grazie mille! Ho appena seguito la procedura, ma dal divano immobile non capisco se ha funzionato... :D lo proverò alla prima occasione
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy