Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatteria Usb Da Auto


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei prendermi un caricabatteria usb, con due porte, da mettere al posto dell'accendisigari. Con il discorso degli Ampere non ci sto capendo un cavolo, ho visto che ce ne sono da 3.1A, 2.4A o 2.1A.

Da quanto ho letto, più alto è l'amperaggio più rapidamente si ricaricano i dispositivi. Ma qui nascono i miei dubbi:

1) qualsiasi tipo di amperaggio va bene per qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, navigatore..), o per non sbagliare meglio prendere quello più basso?

2) se attacco contemporaneamente due dispositivi (ad esempio smartphone e navigatore, o smartphone e tablet), l'assorbimento di questi potrebbe far surriscaldare il circuito dell'accendisigari e bruciarsi?

Modificato da jupynet
Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio prendere quello con l'amperaggio più basso, carica più lentamente ma stressa meno la batteria. Per la seconda domanda dipende dalla qualità costruttiva del caricatore (potrebbe fondersi anche lui), poi se l'accendi sigari ha troppo assorbimento bruci un fusibile della macchina.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy