Jump to content
Nokioteca Forum

Cambio Telefono Da 520 A 640


Recommended Posts

In sti giorni m'è passata per la mente l'idea di andare su un 640. Chi ce l'ha, com'è?

Ho visto su Amazon a 180€ senza sconto e senza brand. Sul volantino dell'euronics ho visto che c'è il 640XL a 200€ scontato, ma secondo me 5.7" sono un po' troppi. Penso che il limite massimo per tenerlo in tasca e non fare fatica a tenerlo in mano sia un 5". Voi che ne dite?

Sapete se c'è qualche operatore che lo da in accomodato d'uso affiancandolo ad una promozione? Io sono TIM ma non danno Lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lo possiedo, ma ho visto davvero molti pareri positivi. Per il prezzo che tiene è un gran acquisto, è spesso oggetto di dibattito con il 735, considera eventualmente anche questo.

Te lo dico perché hai parlato principalmente della questione grandezza, ed ovviamente i 4.7" del 735 garantiscono una migliore usabilità con una mano.

Io tra i due preferirei proprio il 735, per le dimensioni e per il design, ovviamente soprattutto quest'ultimo è una pura questione personale.

Comunque il 640 l'ho appena visto sul sito della vodafone, te lo danno gratis con un piano "relax".

Link to comment
Condividi su altri siti

Oltre alla dimensione non eccessiva, tengo principalmente alla batteria. Più è grande e meglio è, e deve essere rimovibile.

Ho chiesto su amazon sia per il 630 che 630XL e entrambi hanno la batteria rimovibile, quindi già questo è un bene. Il 735 invece? Immagino anche.

Sto guardando le caratteristiche e vedo che ha il display OLED mentre il 640 LCD. Tra i due se non vado male è l'OLED che consuma di più batteria. E' vero che i neri sono pixel spenti e quindi si potrebbe giocare su questo usando sfondi scuri, ma il colore consuma di più dell'LCD. Non sono esperto su questo, correggetemi se sbaglio.

34€ al mese con la vodafone mi sembra un po' una ladrata sinceramente. Uno che conosco ha preso un iPhone 6 a 30€ al mese...Direi che c'è una differenza

Modificato da Shika93
Link to comment
Condividi su altri siti

Però scusa, andando a guardare le specifiche dei due telefoni vedo che il 640 ha una batteria da 2500mAh mentre il 735 da 2220 mAh, hanno lo stesso hardware non fosse per lo schermo. L'OLED consuma così tanto di meno da non far pesare 280 mAh di differenza di batteria? Diciamo che è il 10% di differenza, mica noccioline. Guardando le stime sull'autonomia dal sito Microsoft si vede:

Lumia 735

Batteria4

  • Batteria sostituibile: Sì
  • Capacità batteria: 2220 mAh
  • Tensione batteria: 3,8 V
  • Ricarica wireless: Integrata
  • Autonomia in stand-by massima: 25 giorni
  • Autonomia massima in conversazione (2G): 22 h
  • Autonomia massima in conversazione (3G): 17 h
  • Autonomia riproduzione musicale: 60 h
  • Massima autonomia di navigazione con rete Wi-Fi: 10,5 h
  • Autonomia massima di riproduzione video: 9 h

Lumia 640:

Batteria6

  • Batteria sostituibile: Sì
  • Capacità batteria: 2500 mAh
  • Tensione batteria: 3,8 V
  • Autonomia in stand-by massima: 36 giorni
  • Autonomia massima in conversazione (2G): 26,5 h
  • Autonomia massima in conversazione (3G): 17,5 h
  • Autonomia riproduzione musicale: 86 h
  • Massima autonomia di navigazione con rete Wi-Fi: 10,8 h
  • Autonomia massima di riproduzione video: 8,6 h

Almeno sulle stime dovrebbe vincere proprio il 640, ok che sono stime... Ma lo sono le prime, come le seconde.

Riguardo i Display io ero convinto fossero gli schermi OLED a consumare meno, perché non hanno bisogno di un altro apparato per l'illuminazione in quanto sono auto-illuminati. Tu, Shika, mi stai dicendo adesso il contrario. La realtà qual'è? No perché l'unico modo che ha il 735 per essere davvero superiore al 640 come autonomia è che il suo schermo deve consumare una marea meno di un IPS LCD, tanto da poter annullare la differenza di autonomia.

In ogni caso anche se l'uno o l'altro fosse migliore come autonomia lo sarebbe di pochissimo, e se pensiamo che il 90% degli smartphone portano semplicemente a sera, mentre questi due garantiscono quasi 2 giorni, sarebbe indifferente scegliere per l'autonomia :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, l'OLED dovrebbe consumare di più. I pixel LCD hanno semplicemente una luce bianca (la retroilluminazione) con dei filtri davanti (rosso, verde, blu) e l'unico consumo è solo la retroilluminazione (che comunque è una lampadina dai consumi veramente bassi). L'OLED a meno che non riproduca il nero (e quindi spento) sono 3 lampadine (rosso, verde e blu) in cui ognuna consuma corrente.

Parlo di lampadine ma si tratta di roba integrata eh xD

Non provo a buttare giù dei numeri perchè rischierei di dire delle boiate ma è probabile che l'OLED consumi di più. Certo, ovviamente la qualità dell'immagine è nettamente superiore.

Appena ho mezz'ora mi leggo quelle discussioni e valuto. Mi piace l'autonomia non tanto per arrivare a fine giornata (ci arrivo tranquillamente anche col 520) ma perchè mi rompo a dover caricare il telefono e meno cicli di carica fa e più lo preferisco.

Modificato da Shika93
Link to comment
Condividi su altri siti

Specifiche dell'830 (stesso display e processore del 640):

Batteria sostituibile: Sì

Capacità batteria: 2200 mAh

Tensione batteria: 3,8 V

Ricarica wireless: Integrata

Autonomia in stand-by massima: 22 giorni

Autonomia massima in conversazione (2G): 12,9 h

Autonomia massima in conversazione (3G): 14,8 h

Autonomia massima in conversazione (4G): 14,9 h

Autonomia riproduzione musicale: 78 h

Massima autonomia di navigazione con rete Wi-Fi: 14 h

Autonomia massima di riproduzione video: 10 h

In molti si lamentano che non arrivi a sera.

I lumia nascono con tema nero, e il nero degli amoled prevede pixel totalmente spenti. Non per dare contro alla dettagliata spiegazione di Shika, ma resto convinto anche io che un Amoled consumi meno.

Vero è, però, che 925, 930 e 1020 (gli altri amoled della serie) non sono di certo campioni di autonomia, ma ho sempre attribuito la colpa ai loro processori (e ho avuto sia 925 che 930).

Col 735, sempre connesso (80% dati, 20% wifi) ma senza doppio tap per il risveglio (funziona male e consuma un botto) e Cortana, ho coperto di media 1 giorno e 10 ore circa prima di passare al 4g, 1 giorno e 4/5 ore in 4g.

Bisognerebbe sentire i possessori di 640.

EDIT: ho aperto una discussione qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/250346-batteria-e-autonomia-del-lumia-640/

:thumbs:

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

La 3hg è tra gli operatori con le tariffe più economiche, ma anche peggiore copertura.

Assicurati che la tua zona abbia campo.

Io personalmente non amo per niente gli abbonamenti (esperienza personale con lumia 610, mai più), nemmeno per i top di gamma.

Farei un finanziamento piuttosto.

Punti di vista, ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro quello che non mi piace di 3 è che lavora solo sotto copertura 3g, in molte zone passa in automatico in 2g e le sue tariffe internet non valgono più. (almeno era così quando sono stato cliente 3 qualche anno fa)

Informati bene su questi fattori prima di fare un abbonamento di qualche anno con la 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato la mappa di copertura della 3 e la mia zona è tutta coperta. Non è a macchia di leopardo.

In che senso lavora sotto copertura 3G e in molte zone passa in 2G? Non dovrebbe essere quello fornito meglio il 3G?

Io personalmente non amo per niente gli abbonamenti (esperienza personale con lumia 610, mai più), nemmeno per i top di gamma.

In realtà stavo pensando all'abbonamento perchè caso mai mo rompessi le scatole dello stesso telefono, non me lo devo tenere in casa. Che me ne faccio di mille telefoni. Già il 520 non lo venderei mai!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove non c'è un ottimo segnale 3g , come sai, il telefono passa in automatico in 2g, ed in questi casi la 3 non ti fa più navigare, a meno che non vai in roaming con altri operatori (e costi aggiuntivi). Anch'io avevo controllato e dava tutta la mia zona per coperta dal suo segnale 3g, ma in realtà poi non riusciva sempre a prenderlo, specialmente in spazi interni. Avevo un Nokia C7 e la rete bloccata sul 3g (con symbian potevi scegliere tra solo 2g, 2g/3g, e solo 3g) e molte volte perdeva il segnale totalmente, non lo facevo passare in 2g perché altrimenti avrei dovuto pagare extra.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io ti consiglierei di leggere attentamente alcuni post qui sul forum riguardante "blocco roaming non funziona" nei quali molti utenti con operatore h3g hanno e stanno riscontrando il problema che il blocco roaming viene in qualche maniera bypassato e li vengono addebitati dei costi.Casi solo con i lumia e operatore h3g, ti invito anche a leggere il forum generale di Microsoft dove vi sono altre persone con lo stesso problema.

Valuta attentamente e cosa migliore prima di cambiare contatta il servizio clienti h3g per ulteriori informazioni riguardanti questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non prendo il 735 con la 3 e se su Amazon non lo trovo più scontato, vado sul 640 LTE. Altrimenti il 735. Mi piace abbastanza e come dice TrueDos a fine giorno anche se ha una batteria più piccola del 640 ci si arriva comunque.

io ci faccio in media quasi 30 ore di accensione. Senza Cortana, senza doppio tap, ma sempre connesso in 4ge posizione attiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy