Jump to content
Nokioteca Forum

Si Può Clonare?


0325aikon
 Share

Recommended Posts

Mi spiego:

ho preso per la figlia un 830 verde, l'ho reso unbranded da Vodafone, ho reinstallato tutte le sue cose.

Ho preso per me un 830 nero, Wind branded appena aggiornato all'update 2 (quello delle impostazioni separate) ed ho reinstallato tutte le mie cose .

Ora lei vuole il mio nero (che peraltro le avevo promesso).

Mi chiedo: non si può fare una copia del software e firmware del telefono come quella che si usa per renderlo unbranded e reinstallarla in un altro 830, così magari si evitano tutte le reinstallazioni e config varie?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene.

Se quello che vuoi fare è una sbrandizazzione no, devi comunque prima sbrandizzare come hai fatto precedentemente.

Se invece vuoi scambiare i dispositivi manetendo le tue app e la tua configurazione puoi farlo tramite il sistema di backup. (escluse foto, video e musica che devi passare tramite pc)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho capito bene.

Se quello che vuoi fare è una sbrandizazzione no, devi comunque prima sbrandizzare come hai fatto precedentemente.

Se invece vuoi scambiare i dispositivi manetendo le tue app e la tua configurazione puoi farlo tramite il sistema di backup. (escluse foto, video e musica che devi passare tramite pc)

... ma il backup eviterebbe solo la reinstallazione delle app, non la riconfigurazione delle stesse. Quasi ancora nessuna app salva i dati nel cloud.

Ad ogni modo, l'unica via è proprio quella del backup.

Effettuane uno per dispositivo e, resettandoli entrambi per poi scambiare gli account microsoft, reimportali come ti sarà richiesto.

Troverai la schermata di start e le app di tua figlia sul tuo 830 e, viceversa, la tua schermata di start e le tue app sul 640 (letto bene?).

Dovrai, però, riconfigurare un po' tutto, non tutti i settaggi delle impostazioni saranno reimportati, e non tutte le app (quasi nessuna in realtà) sarà settata come ora sui dispositivi invertiti.

Tieni conto, però, che il backup salva solo ciò che è nella memoria del telefono (salvo file multimediali). Pertanto, eventuali app installate su sd vanno spostate sulla memoria interna altrimenti andranno perse.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'avevo pensato anche io ma non ero sicuro che l'830 avesse la cover intercambiabile

Il nero ha l'alluminio (se è alluminio...) colorato di scuro, gli altri ce l'hanno chiaro.

Io volevo semplicemente fare la stessa procedura dell'unbranding -che è invero molto rapida- ma che contenesse già le mie applicazioni e quelle di mia figlia in due iso -chiamiamole così- separate.

Non ho parlato di 640.

Però la sostanza è quella detta da CrsCode, fare backup, reinstallazione e riconfig delle applicazioni.

Vi ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il nero ha l'alluminio (se è alluminio...) colorato di scuro, gli altri ce l'hanno chiaro.

Io volevo semplicemente fare la stessa procedura dell'unbranding -che è invero molto rapida- ma che contenesse già le mie applicazioni e quelle di mia figlia in due iso -chiamiamole così- separate.

Non ho parlato di 640.

Però la sostanza è quella detta da CrsCode, fare backup, reinstallazione e riconfig delle applicazioni.

Vi ringrazio.

Ero da mobile, ti chiedo scusa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo avessero l'alluminio di color diverso, pensavo fossero uguali.

La procedura migliore ( essendo entrambi sbrandizzati )e di effetuare un bel backup :

1) backup dalle impostazioni -> per settaggi, lista app , preferiti e disposizione tile della home con suddetto colore.

2) backup dai messaggi -> per gli sms

3) backup manuale -> per foto,video e musica

Ripristino da fabbrica e recupero backup dal iniziò della procedura di configurazione Device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy