Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Guest Andrea Paciletti

Dubbio Su Autonomia Lumia 735

Recommended Posts

Guest Andrea Paciletti

Ciao sono un neo possessore di Lumia 735 e vorrei risolvere un dubbio: in pratica, vengo da un Nexus 4 (pessima autonomia), che ricaricavo ogni notte, per raggiungere il 100%, e di giorno per circa mezz'ora per permettermi di concludere la giornata. Ora, con Lumia 735 la situazione è drasticamente migliorata e sono davvero soddisfatto dell'autonomia, che mi permette di concludere la giornata lavorativa, con oltre il 30% di carica (a volte anche più).

La domanda che voglio fare è: ci sono dei rischi per la batteria se si ricarica, anche senza telefono completamente scarico?

Volendo anche proseguire con l'autonomia fino al giorno successivo, non posso vincolare il telefono al cavo del caricabatterie per ricaricarlo durante le ore lavorative, quindi il momento migliore per ricaricarlo per me è la notte.

Edited by Andrea Paciletti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricaricalo anche al 30%, a dir il vero fa "più male" ricaricare la batteria quando è quasi del tutto scarica!

Dai una lettura qui :thumbs:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/169042-batteria-agli-ioni-di-litio-uso-e-ricarica/

Edited by TureDos

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio di caricarlo quando è itorno al 10% di autonomia, volendo potresti pensare di usare una batteria portatile da tenere in tasca/sul tavolo con un cavo abbastanza lungo da permetterti di maneggiare il telefono senza problemi.
Se opti per questa scelta ovviamente evita batterie sui 2000 mhA che permetterebbero si e no una ricarica e prediligi quelle un po' più grandi es. 5600-6000mhA con cui fai sicuramente due ricariche prima di doverla ricaricare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, mi aggancio a questa discussione, ho il lumia 735 , acquistato nuovo, da venerdi scorso.

Ma non mi ritengo troppo soddisfatto della batteria : con un uso abbastanza intensivo (social soltanto facebook, messenger di FB, foto, download o upload di musica su/da oneDriver, un po di ascolto di musica, e diverse app scaricate in quanto il tel è nuovo e sto ancora assestando la scelta delle App da utilizzare definitivamente) il telefono mi fa si e no 11-12 ore fino al 10-15% di batteria residua, cioè la soglia ragigunta la quale lo metto sotto carica (non scendo mai sotto il 10% onde evitare di rovinare la batteria come suggerito dagli esperti del forum).

E bene vi chiedo , è normale che usando questo telefono in modo abbastanza (non esasperatamente intensivo del tipo che tieni il display acceso tutto il giorno) intensivo, arrivi a stento a stento ad offrirmi 12 ore di autonomia? Eppure ho sempre caricato secondo le prassi consigliate, e soprattutto non ho mai utilizzato il telefono durante la carica.

Ho molte app sul dekstop ma in background ho soltanto FB, le app microsoft dei due notiziari ("sport" e "notizie") ho what'sApp in background, ho il Meteo in background, e infine ho ovviamente la App di outlook in back ground per monitorare in tempo reale le notifiche relative alla posta elettronica ; insomma ho solo queste app in background e nient'altro.

E sono praticamente sempre sulla Wi Fi di casa che ha un bel segnale stabile.

Poi ho luminosità abbastanza bassa (tipo sul 40% dello slider)

Però ho molte app sulla homepage del telefono (forse il numero delle app sulla homepage anche se non sono attive in background,magari incide sulla durata della batteria??)

Se può servire ad analizzare il mio caso, ho attivato le "posizioni" e forse questo può incidere sul consumo della batteria anche a tel inattivo (display spento) ?

p.s. Ho il telefono aggiornato.

p.p.s. dato che la sim è vecchia, wind, il segnale della linea non è granchè e sto sempre a 2 o 3 tacche ma soprattuto mediamente sto diciamo a 2 tacche (2 su 5, quindi poco!) forse questo incide e sollecita la batteria? mi riferisco alla linea telefonica (la mia sim, per ora non ha dati e internet quindi soltanto sms e telefonatae, per internet come dicevo sopra, utilizzo la wi-fi di casa che è stabilissima invece).

Se potete essere gentili da aiutarmi ad ottimizzare ulteriormente l'utilizzo della batteria, ve ne sarei grato.

Edited by Nameless1988

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho luminosità automatica (ma con livello basso), posizione sempre attiva e sono sempre connesso (80% in 4G, 20% wifi). Non uso social network ma navigo tantissimo, specialmente tra forum, blog, youtube, notizie, eccetera.

Non disgegno qualche gioco, mettiamoci un'oretta al giorno.

Con questo utilizzo supero sempre le 24 ore di autonomia, in realtà arrivo a 30.

Detto questo, da due o tre giorni, causa convalescenza, sto giocando assiduamente ad un gioco. Troppo assiduamente, che io sia dannato :lol:

Lo carico attualmente due volte al giorno.

Questo per dirti che ci sono applicazioni che impiegano moltissime risorse, e che anche un 735 può soffrirne.

Vengo (tra i tanti) da un 925, diciamo il più simile al 735 per proprietà. Ti posso garantire che se col 735 8/10 ore le faccio pur giocando a quel dannato gioco come un disperato, il 925 me ne avrebbe fatte 4 al massimo.

Hai il 735 da venerdì, dagli tempo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il 730 durerà lievemente meno per via del modulo dual sim. Ma sarà sicuramente una differenza minima. E comunque l'acquisto dell'uno piuttosto che dell'altro và fatto puramente in considerazione dell'esigenza di 1 o 2 sim.

Share this post


Link to post
Share on other sites

infatti chiedevo le eventuali differenze proprio perche' sono interessato al dual sim :)

piccolo o.t.: leggevo che sul 730/735 non c'e' la possibilità di cambiare la risoluzione sia in modalità video sia in quella fotografica. è corretta questa info che ho?non e' possibile ovviare a questo 'problema' nemmeno tramite altre app dello store?

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una caratteristica di WP :)

Ci sono app con cui però è possibile settare risoluzioni più basse per le foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie,mi consigli un paio di app che servano a questo scopo?in modo tale da provarle intanto su un 630 di un amico.

m' interessa cambiare la risoluzione delle foto,e bilanciamenti vari per una questione di capacità della memoria.. e per non far vedere le rughe con definizioni troppo dettagliate :D :D :D

no,a parte gli scherzi m' interessa un' ampia possibilità di scelta dal punto di vista fotografico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...