Jump to content
Nokioteca Forum

Caricare La Batteria Del 640 Xl


the professionist
 Share

Recommended Posts

La batteria dell'xl è abbastanza capiente, dura davvero tanto, quindi niente da reclamare se non fosse per il caricatore che ci mette diverse ore per fare una ricarica completa..

Per sbaglio l'altra volta ho usato il caricabatterie del nexus(che ha una batteria piu capiente dell'xl) e ha caricato quest'ultimo nella metà del tempo.

Mi chiedo se può succedere qualcosa all'xl se continuo a ricaricarlo con il caricabatterie del nexus.... Se hanno lo stesso voltaggio credo che non dovrebbe danneggiare la batteria.... Ma vorrei esserne sicuro .... Qualcuno ha notizie certe in merito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i caricabatterie per smartphone o tablet hanno lo stesso voltaggio, 5V.

Ma sono sicuro che tu intenda dire Amperaggio, è questo il parametro variabile, ed è anche quello che incide sul tempo di ricarica.

Precisato questo, occasionalmente puoi ricaricarlo con qualsiasi caricatore, ma ovviamente è consigliato usare sempre quello originale. Il caricatore del nexus nel tuo caso ricarica più velocemente perché avrà in uscita più mAh rispetto al caricatore del 640XL.

Una ricarica più veloce stressa maggiormente la batteria, se non hai fretta continua ad usare quello originale e vai sul sicuro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy