Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 930 Problema Con Microfono


azoto00
 Share

Recommended Posts

Non credo sia un difetto del microfono perchè sia con che senza il vivavoce viene utilizzato sempre lo stesso microfono.

Penso sia un problema di software più che altro. Magari quello che gestisce l'anti ritorno o come viene chiamato. Quello che con il vivavoce attivo impedisce al microfono di trasmettere ciò che esce dalla cassa, ovvero la voce del tizio dall'altra parte. Questo evita l'eco per chi sta dall'altra parte. Tipicamente funziona così. Se ha un bug potrebbe benissimo bloccare tutte le frequenze e quindi sembrare "rotto".

Su whatsapp ti sentono piano dici. Se telefoni invece? Vieni sentito piano lo stesso o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io ho da qualche tempo problemi col microfono. In chiamata mi sentono basso a tratti, i mess vocali e l'audio dei video risultano bassissimi e non si capisce nulla. Usando l'auricolare non ho problemi. Ho fatto vari reset ma nulla. Un tecnico mi ha detto che il problema dipende dalla scheda logica.

Secondo voi é una possibilità reale?

Vi ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io ho da qualche tempo problemi col microfono. In chiamata mi sentono basso a tratti, i mess vocali e l'audio dei video risultano bassissimi e non si capisce nulla. Usando l'auricolare non ho problemi. Ho fatto vari reset ma nulla. Un tecnico mi ha detto che il problema dipende dalla scheda logica.

Secondo voi é una possibilità reale?

Vi ringrazio.

È probabile che sia un problema del microfono. Se è in garanzia ti conviene portarlo in assistenza
Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho portato in assistenza in quanto ancora in garanzia. Lo hanno tenuto più di un mese e alla fine mi hanno detto che hanno trovato l'lcd scollato (che non mi da alcun problema) in seguito a urti. Preventivo altissimo e hanno detto chr o riparano tutto o nulla. Non hanno per nulla menzionato il problema del microfono e sono andato da un tecnico che mi ha detto che é la scheda logica il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Ho avuto lo stesso problema del microfono: non mi sentivano mentre parlavo in vivavoce, e nei video ripresi mancava un canale di audio. Questo perché per vivavoce c'è un microfono dedicato, che è lo stesso che registra uno dei canali audio mentre riprendi video. Dovete andare in un centro di assistenza per sostituirlo, se é ancora in garanzia. Potete trovare il più vicino a voi sul sito di Microsoft. Ci vuole circa 10 giorni, rispetto a un mese se lo portate in negozio, dove lo avete comprato. Dunque, ho dovuto di portarlo 2 volte grazie ai ignoranti che lavorano li, perché la prima volta mi hanno riparato l'altoparlante al posto di microfono, che funzionava perfettamente!😠

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Anche io lo stesso problema...volete ridere?con 2 lumia 930 diversi...dopo un tot di mesi (pochi per fortuna almeno é ancora in garanzia) in vivavoce e i messaggi audio di whatsapp mi sentono pianissimo.

Ci tengo a precisare che nessuno dei 2 é mai caduto.mi organizzo con un telefono di scorta e questo lo porto in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho acquistato il 930 a fine agosto e dopo qualche settimana ho riscontrato il problema al microfono. sul sito di microsoft ho letto che l'unica soluzione era mandarlo in assistenza. dopo una settimana di assistenza è tornato funzionante. sono passati 10 giorni da quando mi è stato riconsegnato ed il problema si è già ripresentato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy